Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    02/12/2013    6 recensioni
Thor sospira, fissando la gabbietta al suo fianco e preoccupandosi quando una zampa spunta - saetta, sarebbe meglio dire - fuori per graffiarlo, seguita da una vocina petulante.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Pepper Potts, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
regalo
Disclaimer: Thor, Jane Foster e tutti gli altri personaggi appartengono a Stan Lee e Jack Kirby, alla Marvel Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


A Callie_Stephanides, perché è una persona meglio e che stimo moltissimo.
Tantissimi auguri da Loki e da tutti gli Avengers.


"Non mi fido dell'umanità; mi somiglia troppo."
- Antonio Fogazzaro -


Scatole e gatti


Thor pensava di aver fatto una cosa gradita - di aver capito, finalmente, le usanze asgardiane - ma a giudicare dalla reazione di Stark si era sbagliato in pieno.
"Avrà le pulci e la scabbia se assomiglia anche solo un decimo al suo padrone" aveva sentenziato monocorde "ma almeno terrà compagnia a quelli che ha nella testa."
Pepper, al contrario, aveva sorriso indulgente, battendogli una mano sulla spalla.
"Sono sicura che apprezzerà." lo aveva rincuorato "Stai tranquillo."
Thor sospira, fissando la gabbietta al suo fianco e preoccupandosi quando una zampa spunta - saetta, sarebbe meglio dire - fuori per graffiarlo, seguita da una vocina petulante.
Apre quella strana scatola e lo prende in braccio, ricevendo un morso sulla guancia e una pisciata di tutto rispetto sui pantaloni che gli ha regalato Jane.
Per un attimo, un terribile istante, nei suoi occhi prende forma una tempesta di rabbia, ma il gatto - Loki Secondo, come lo avrebbe ribattezzato in seguito Natasha - gli sputacchia in faccia qualche litro di saliva e lo ignora.
Stark nasconde una risata dietro il bicchiere e pensa che, in fondo, puoi anche essere due metri di Odino e avere un grosso martello, ma se prendi un gatto rognoso come quello lì, tanto vale rinunciare a ogni pretesa di dignità.
Quando gli artiglia i capelli e comincia a masticarli - compulsivamente - Thor si lascia andare sui cuscini del divano e già vede Loki al comando di un esercito di gatti come quello.
Forse doveva dare retta a Tony e prendergli una camicia di forza, che, a suo dire, gli sarebbe stata benissimo.
Chissà se le vendono nel negozio giù all'angolo.







   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia