Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Feisty Pants    11/12/2013    1 recensioni
Ernst Theodor Amadeus Hoffman reputava che la musica potesse arrivare, più della parola e dell'immagine, all'intuizione dell'infinito.
Io sono completamente d'accordo con lui, perchè quando ascolto la musica mi sento libera e riesco ad unire tutte le mie passioni utilizzando proprio lei come catena.
Le cose che amo di più sono musica e Once Upon A Time, quindi ecco qui l'unione delle due cose.
Fidandomi della scelta casuale del mio mp3, ho ascoltato delle canzoni che racchiudono attimi di questa serie televisiva.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Here’s to never growing up    Avril Lavigne

 
“We live like rockstars, dance on every bar
this is who we are. I don’t think we’ll ever change!
They say just grow up, but they don’t know us
we don’t give a f**k and we’re never gonna change
Say, won’t you stay forever, stay, want you stye forever
hey, we can stay forever young.”
 

3x03

 
“ Finalmente ti sei svegliato Henry!” disse Pan seduto accanto al ragazzino che si era appena destato dal sonno.
“ Cosa stanno facendo?” chiese Henry stropicciandosi gli occhi ed indicando i bimbi sperduti che danzavano attorno al fuoco.
“ Ballano Henry e dovresti farlo anche tu. Sull’isola che non c’è ci sono continuamente feste e tu potresti esserne la star, noi possiamo essere la tua famiglia!” cercò di convincerlo Peter con il suo solito ghigno.
“ Non ci penso neanche. La mia famiglia verrà a prendermi e lo sai” ribatté Henry guardando in modo torvo la persona che non lo lasciava libero.
“ Pensaci Henry… questa sarebbe la vita giusta per te! Niente compiti, niente scuola, puoi avere qualsiasi cosa! Qui noi ci divertiamo e resteremo così per sempre e non cambieremo mai, perché resteremo giovani per l’eternità e nessuno ci dirà di crescere. Qui non si muore, la vita non finisce mai sull’isola che non c’è, perché noi possiamo restare giovani per tutto il tempo che vogliamo.
 
 

Just Give Me A Reason       Pink

 
“Right from the start
You were a thief
You stole my heart
And I your willing victim
I let you see the parts of me
That weren’t all that pretty
And with every touch you fixed them.
 
Just give me a reason
Just a little bit’s enough
Just a second we’re not broken just bent
And we can learn to love again
It’s in the stars
It’s been written in the scars on our hearts
We’re not broken just bent
And we can learn to love again”

 
 
 
 

2x14
 

“ Che cosa vuoi sapere?” chiese Neal una volta seduto su quella sedia fredda del bar insieme alla donna che non avrebbe mai creduto di rivedere e che lui aveva abbandonato undici anni prima.
“ Tu sapevi tutto di me! Sapevi chi ero, da dove venivo, perché anche tu vieni da là! Anche tu sei un personaggio delle fiabe!” urlò Emma che sembrava veramente distrutta, perché sperava di non incontrare più Neal. Aveva vissuto undici anni cercando di dimenticarlo ed, invece, le era proprio davanti.
“ Io non sapevo chi fossi! Ho cercato di crearmi una nuova vita per stare lontano a tutto quello schifo in cui ho vissuto quattordici anni della mia esistenza! Non è stata una coincidenza il fatto che ci siamo incontrati, questo è poco ma sicuro.” Spiegò l’uomo continuando a guardare la sua tazza di caffè cercando in essa il coraggio di guardare Emma negli occhi.
“ Io ti amavo! Tu non eri un semplice ladro! Tu eri riuscito a rubare anche il mio cuore! Poi te ne sei andato, anzi mi hai consegnata alla polizia e da li mi sono resa conto che ero solo una tua pedina.” Gli rinfacciò Emma con le lacrime agli occhi.
“Emma…”
“Dammi solo una ragione Neal. Dimmi il motivo per cui mi hai spezzato il cuore”
Neal trovò la forza di immergersi di nuovo negli occhi della donna che lui aveva abbandonato undici anni prima e in essi trovò dolore, freddo e tristezza.
“ Per farti spezzare il sortilegio. August mi aveva detto che avevi una missione e io la stavo ostacolando”
“ Se mi amavi davvero, te ne saresti fregato di questa missione e non mi avresti scaricata in una prigione”
 
 

Don’t Forget Where You Belong    One Direction

 
“Been a lot of places
I’ve been all around the world
Seen a lot of faces
Never knowing where I was
On the horizon
But I know, I know, I know, I know
The sun will be rising back home
Leaving out the cases
Ain’t packing up and taking off
Made a lot of changes
But not forgetting who I was
On the horizon
Well I know, I know, I know, I know
The moon will be rising back home
Don’t forget where you belong, oh
Don’t forget where you belong, oh
If you ever feel alone, don’t
You were never really on your own
And the proof is in this song”
 
2x13
Il piccolo gigante si era schierato dalla loro parte. Finalmente aveva capito che non tutti gli umani sono cattivi. Ora stava facendo crescere i fagioli magici che erano gli unici mezzi per far tornare tutti a casa: nella Foresta Incantata.
“Snow! Te ne rendi conto? Con i fagioli potremo tornare a casa!” esclamò entusiasta Charming prendendo le mani di sua moglie.
“Cosa c’è che non va? Non vuoi tornare a casa?” chiese dopo notando che Snow non gioiva all’idea.
“E’ una bella notizia certo, ma io penso che la parola casa sia rappresentata dalla famiglia.” Spiegò Snow.
“Cosa vorresti dire?” chiese dubbioso Charming corrugando la fronte.
“ Non credo che Emma verrebbe con noi. Questo mondo le ha fatto da casa e io non la voglio abbandonare ancora. Se lei resta qui, io sto con lei e non torno nella Foresta Incantata.” Dichiarò sicura Snow.
“Per mia figlia farei di tutto e non me ne andrei se lei decidesse di restare qui, però non puoi negare Snow! Questo non è il nostro posto… non dobbiamo dimenticarci del mondo da cui veniamo davvero”



Spazio Autrice:
Non credevo di aggiornare così in fretta, ma la scaletta di canzoni che mi sono capitate oggi mi è sembrata troppo perfetta!
Ovviamente insieme a queste canzoni ne ho ascoltate altre, ma queste sono le più significative.
Voglio solo dire che la canzone degli One Direction la dedico a Xenia Lancaster, la mia migliore amica che me l'ha fatta conoscere ed esprime perfettamente la sua situazione, siccome vive in America.
Xenia, tieni duro perchè settimana prossima torni a casa :-)
Ringrazio chi sta leggendo la storia.
Vedo che in molti leggono, ma mi farebbero piacere delle recensioni.
Se volete potete scrivermi le vostre canzoni preferite, io le aggiungerò nel mio mp3 e quando usciranno casualmente ne scriverò una fanfiction.
Penso che sia un'occasione per conoscere di più la musica e confrontarci. Giuro che non criticherò i generi musicali che vi piacciono, non sono proprio il tipo.
Ringrazio chi condividerà la mia idea lasciando appunto una recensione, ne basta anche solo una piccola piccola con il titolo delle canzoni se volete.
Ci spero proprio che qualcuno recensisca...
A presto
 
 

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants