Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    11/05/2008    8 recensioni
Una coppia insolita, ma che reputo dolcissima..
Tutti possono aprire il loro cuore, sotto la magia della neve..
(Draco leggermente OOC.. commentate!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Neve, polvere bianca che si posa sui tuoi capelli.

Fa freddo, nevica da ore ormai, ma tu sei ancora lì: non ti sei mossa, forse non senti il freddo.. o forse non t'importa di sentirlo.

Guardi dritta davanti a te, ma non saprei dire cosa tu stia guardando, perchè il bianco ha inghiottito tutto col suo manto gelido.

Sono sei anni che ci conosciamo, sei anni che ti vedo.. eppure, solo oggi ti ho guardata.

Sei bella, lo sai? Strana, ma bella.

Nessuno riesce a capirti, e non me ne sorprendo: le tue parole non sono mai chiare, come enigmi irrisolti; i tuoi sorrisi sono misteriosi, come se nascondessero perennemente un segreto. A che pensi?

Mi sento un idiota a stare qui così, a guardarti.. e mi sento ancora più idiota a pensare queste cose, non sono certo pensieri adatti a me: se i miei amici mi sentissero, chissà cosa penserebbero del sottoscritto.

Però a te non interessa cosa pensa la gente, non è vero? Non sei mai cambiata per nessuno, anche se sapevi ciò che gli altri dicevano alle tue spalle. Io invece, non oso nemmeno fare certi ragionamenti ad alta voce, per paura del loro giudizio.. ma come fai?

Ti volti, strizzi appena gli occhi, poi mi vedi. E mi sorridi. Solo a me.

Ti avvicini, e anche se so che dovrei andarmene all'istante, non riesco a muovermi.

- Ciao Draco. - mi saluti, con la tua voce dolce e sognante.

- .. ciao. - la mia voce esce in un soffio, come se l'avessi persa di colpo. Osservo il tuo abbigliamento semplice e leggero, meravigliandomi ancora una volta per la tua capacità di non soffrire una temperatura così gelida.

- Come mai sei qui? - mi chiedi, inclinando appena la testa di lato.

Io sbatto gli occhi, incapace di risponderti: che ci faccio qui? Bella domanda.

- Non hai freddo? - ti chiedo a mia volta, invece di risponderti.

Tu alzi le spalle con noncuranza: - Un pò in effetti, ma tutti i miei abiti pesanti sono scomparsi, e non avevo altro da mettermi. -

Io alzo un sopracciglio, perplesso: - Come scomparsi? -

Tu annuisci: - Sì, è uno scherzo che i miei compagni di casa mi fanno sempre.. speravo che qualcosa ricomparisse prima di oggi, ma forse non hanno ancora finito di divertirsi. - mi rispondi, e nel tuo tono di voce non c'è traccia di sarcasmo o rabbia.

- Non capisco perchè glielo permetti. - dico, slacciandomi il mantello e posandolo sulle spalle di lei.

- Perchè no? Se si divertono così, che facciano pure. A me basta ritrovare tutto per la fine dell'anno. - rispondi angelica, con un dolce sorriso di ringraziamento.

- Sei davvero strana. - commento con uno sbuffo leggero.

- Anche tu. - ribatti, senza smettere di sorridere.

Io aggrotto la fronte: - Io? E perchè? -

- Perchè sei qui a parlare con me, mentre tutti i tuoi amici saranno da qualche parte al caldo a bere una Burrobirra.. e perchè non mi hai mai parlato in sei anni, eppure mi stai fissando come se non sapessi chi sono. -

Non ribatto alla tua affermazione, anche perchè non saprei cosa dire: hai ragione, i miei amici sono tutti da Madame Rosmerta, e sì, non ti ho mai rivolto la parola.. ma come faccio a spiegarti che cosa mi succede quando ti guardo?

- Dovresti sorridere un pò di più.. sei più carino quando sorridi. - mi dici, di punto in bianco.

- Lo terrò a mente. - rispondo io, rendendomi conto di non avere la più pallida idea di cosa dire.. e pensare che ci sarebbe una cosa che vorrei chiederti con tutto me stesso, ma.. ho paura.

Ho paura di cosa potrebbe pensare la gente, i miei amici.. sono troppo attaccato alla mia reputazione per mandarla all'aria in questo modo.

- A cosa pensi, Draco? - mi chiedi, scoccandomi uno sguardo penetrante.

Abbasso lo sguardo, non riesco a sostenere il tuo, quella luce indagatrice nei tuoi occhi.

- Hai un fiocco tra i capelli. - dici, alzandoti in punta di piedi per togliermelo, e provocandomi un brivido quando le tue dita sottili sfiorano la mia testa.

- Fatto. - commenti poi, con un sorriso.

- Ti va di uscire con me? -

Ecco, te l'ho chiesto: non posso credere di averlo fatto, eppure ho chiaramente sentito la mia voce pronunciare quelle parole.

Tu mi sorridi, e il mio cuore fa una capriola nel petto.

- Dipende.. a me piacerebbe molto.. ma non ti vergogneresti a farti vedere in giro con me? - mi chiedi, mordendoti il labbro inferiore.

Chissà se ti rendi conto di aver centrato il problema: da una parte vorrei prenderti per mano, e fregarmene di tutto e tutti, ma dall'altra.. cosa penserebbero di me?

- So che hai una reputazione da difendere. - aggiungi con un sorrisetto - Ma io.. non voglio vederti di nascosto, ignorandoti quando ci sono gli altri.. io.. vorrei sentirmi una ragazza come le altre, per una volta.. - mi spieghi, un pò in imbarazzo.

Mi conosci molto bene a quanto pare, sai che per me l'apparenza è tutto.. ma capisco anche i tuoi desideri, e so che devo scegliere: devo decidere se è meglio fingere ed essere infelice, o lasciarmi guidare, per la prima volta in vita mia, dall'istinto.. e pagarne le conseguenze.

Tu abbassi lo sguardo, ora sei seria mentre mi parli: - So bene a che tipo di ragazze sei abituato.. e so altrettanto bene di non essere come loro. So come mi chiamano, e so cosa dicono di me.. ma io non voglio cambiare, mi piaccio così come sono. Strana, bizzarra, lunatica.. io sono tutto questo.. e, a costo di rimanere per sempre da sola, continuerò ad esserlo. Puoi accettarlo? - mi chiedi.

Io alzo lo sguardo su di te, studiando il tuo volto: hai ragione, sei diversa da qualunque altra ragazza con cui io sia stato.. ma è proprio questa tua diversità che ti ha fatta notare ai miei occhi. E non ti cambierei mai, per nessun motivo al mondo.

- Sai una cosa? - ti dico, sorridendo - Chi se ne importa degli altri, ho passato tutta la mia vita ad essere ciò che loro volevano.. ora voglio essere semplicemente me stesso, nel bene e nel male. Vuoi uscire con me, seriamente? -

Tu mi guardi con gli occhi che brillano, e annuisci: - Sì, voglio uscire seriamente con te. - mormori con un sorriso.

Ti prendo per mano, pronto ad affrontare tutti i commenti che il mondo ci lancerà.

Sì, sono proprio io, Draco Lucius Malfoy, mano nella mano con Luna Lunatica Lovegood.

E non ne sono mai stato più fiero.

 

 

 

Ta daaa!!! Che ne pensate della mia one-shottina?? Spero vi sia piaciuta!! Io trovo che Draco sia dolcissimo, secondo me è Luna che gli fa questo effetto!! ^^

Commentate, mi raccomando!! ^^

Alla prossima!

Xevias

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias