Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: itsrigel    16/12/2013    2 recensioni
Anya non si era mai domandata per quale motivo lei e il padre non facevano che fuggire da un luogo all'altro. Non si era mai chiesta perché quasi ogni mese cambiava città, non aveva mai domandato da cosa il padre era tanto spaventato e da cosa - o da chi - cercasse di proteggerla. Fino al giorno del suo ottavo compleanno, quando una tragedia la separò definitivamente dal suo passato, rendendola un'Assassina.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il sangue dell'oceano'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

"Feeling my way through the darkness
Guided by a beating heart
I can’t tell where the journey will end
But I know where to start
They tell me I’m too young to understand
They say I’m caught up in a dream..."
{Avicii; Wake me up

  Gocce di sudore gelido scendevano giù per il mio collo mentre camminavo per i cunicoli della Casa, i capelli biondissimi che scendevano in morbidi boccoli fino alle mie spalle. Ci avevo messo molto per estorcere quell'incantesimo a Fenula, ma alla fine, dopo quasi tre anni c'ero riuscita.
  Ancora non riuscivo a crederci. Uscii dai corridoi sotterranei della struttura per entrare nella navata centrale del Tempio, il respiro corto e reggermente irregolare per la paura.
  Ed eccola lì. La porta. Finalmente. Il cuore iniziò una galoppata agitata nel mio petto. Toccai con una mano il freddo cristallo nero del portone e spinsi verso l'esterno. Una ventata d'aria fresca mi colse alla sprovvista, facendo congelare il mio corpo bagnato. Cercai di contenere invano il tremolio delle mani. Inspirai a pieni polmoni l'aria umida di quella Terra senza giorno che profumava di libertà. Un sorriso idiota si stampò sul mio viso.
  Sono libera.
  Iniziai a correre tra gli arbusti che graffiavano la pelle dei pantaloni. Non feci neanche caso al ramo che mi graffiò la faccia, lasciando un segno rosso vivo sulla guancia sinistra. Corsi, senza fermarmi. Corsi senza meta, ma con un obiettivo: vivere.
  Mi fermai solo quando anche il crepuscolo eterno dei confini della Terra della Notte scomparve per lasciare posto a un cielo limpido e libero dalle nuvole. Avevo attraversato quasi tutta la Terra della Notte in meno di un giorno. Le gambe non riuscivano più a sostenere il peso del mio corpo, la mente non riusciva più a fare un ragionamento sensato, completamente offuscata dalla stanchezza. Ogni passo era una fitta di dolore, ogni centimetro del mio corpo bruciava per l'acido lattico e per l'immenso sforzo a cui mi ero sottoposta. I capelli erano tornati del loro normale colore corvino striato di blu, gli occhi azzurri e la pelle ambrata.
  Devo andare avanti, mi dissi, riponendo la mia ultima speranza nella forza di volontà. Devo solo andare avanti.
  Non ci riuscii per molto.
  Entrata in un villaggio, bussai alla prima porta che mi capitò davanti. Mi appoggiai al muro esterno della casa, sfinita, costringendomi a resistere alla stanchezza. Venne ad aprire una donna, di qualche anno più grande di me. Mi guardò preoccupata e mi chiese se andava tutto bene.
  - C'è posto nella tua casa per una giovane donna stanca da un lungo viaggio?
  - Certamente... entra, entra pure.
  Mi staccai dalla parete e feci per entrare. Sentii il bruciore di tutte le piccole ferite che mi ero procurata aumentare improvvisamente di intensità e il mondo diventare scuro intorno a me. L'ultima cosa che riuscii a vedere fu il mio corpo cadere a terra, e il tintinnio di un pugnale che toccava terra fu l'unica cosa che riuscii a sentire prima di perdere i sensi.

.:: Angolo dell'autrice ::.
Oddio. Non sono mai stata così felice di aver pubblicato un capitolo.
Ed eccoci arrivati alla fine della prima parte della storia... Cosa succederà poi? Cosa deciderà di fare Anya? Tornare a Salazar o... cos'altro?
Bene, ora che vi ho messo addosso un po' di curiosità vi saluto :3
Adios <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: itsrigel