Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: chemicalju    15/05/2008    2 recensioni
Mi prendi la testa tra le mani e ti avvicini pericolosamente alle mie labbra.
“I swear, I love you.”
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HO

“Credo che sia meglio per tutti e due finirla qui.”

Mi guardi, dispiaciuto.

“Se la metti così…”

Abbasso lo sguardo.

“Io…mi dispiace. Ma non posso. Ho-“

Ti faccio segno di stare zitto.

“Ti capisco. Quindi…ci vediamo in giro.”

Faccio per alzarmi, ma mi prendi un braccio e mi attiri a te, stringendomi forte.

“Sicura?”

Mi aggrappo forte alle tue spalle e lascio che un piccolo singhiozzo esca dalle mie labbra.

“Beh, no.”

Rispondi per me, accarezzandomi piano i capelli. Scoppio a piangere, senza ritegno.

“Shh”

Posi le labbra sulla mia fronte, per farmi calmare.

“Ehi, pensa…a quando ti ho portato a Parigi. Ti ricordi?”

Annuisco piano, mentre lacrime amare scendono ancora sulle mie guancie.

“Mi avevi promesso che non mi avresti mai lasciato.”

Deglutisci, perché ho ragione.

“…Ma ora lo sto facendo, lo so.”

Un piccolo sorriso mi increspa le labbra.

“Non devi sentirti in colpa.”

 Asciugo alla meno peggio le lacrime e alzo la testa verso di te.

“Giuro che non lo farò, ma adesso…”

Mi prendi la testa tra le mani e ti avvicini pericolosamente alle mie labbra.

“I swear, I love you.”

Posi definitivamente le labbra sulle mie, ed è stupendo, ma sapere che sarà l’ultima volta fa male.

Rimaniamo così, assaggiando quel retrogusto  di amaro che fa da sfondo a questo momento quasi perfetto.

Mi lasci, mentre piccole gocce trasparenti solcano il tuo viso.

“Allora…ciao.”

Controvoglia lascio cadere le mie mani dalle tue spalle per alzarmi. Rimani in silenzio, mentre apro la porta.

“Quindi…è finita?”

Ti guardo per l’ultima volta.

“Forse si. Forse no.”

Esco e chiudo la porta alle mie spalle. Un piccolo sorriso malinconico spunta sulle mie labbra.

Tu hai tua vita, l'hai sempre avuta, ed io sono stata una piccola passione che è nata ed è morta quasi subito.

Non ho nessun diritto di intralciare i tuoi piani.

Quindi sì, è finita.

E giuro che ti dimenticherò.

 

 

 

___

Scritta stamattina a scuola, e mi piace, sì. La dedico a quel lui che ultimamente mi sta facendo impazzire. Eh, nonostante tutto credo che le cose non sarebbero le stesse senza quegli improvvisi batticuori che mi vengono anche soltanto quando mi sfiora. Nella fic non ho scritto ne nomi, ne altro, e vi posso giurare che non era mia intenzione renderla così anonima, ma adesso mi sembra più...più...seria, ecco °ç° E che altro…è piccola intensa, a quanto pare =)

Ju

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: chemicalju