Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Kyrie Eleison    19/12/2013    1 recensioni
Il colore preferito di Lisa era il blu, Ianto lo aveva scoperto al loro terzo appuntamento, quando, in un ristorante elegante di Londra, lei aveva sorriso da dietro il suo calice di champagne e gli aveva detto che era finalmente arrivato il momento di conoscersi meglio.
La serata era terminata a casa di lei.
Invece Ianto non ha idea di quale sia il colore preferito di Jack e domandarglielo sarebbe soltanto ridicolo, visto che non ha idea nemmeno di quale sia la sua vera identità e, insomma, bisogna pur distinguere le priorità.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Valentina, perché mi dimentico le cose ma le voglio comunque tanto bene.

What’s your favourite colour?



Il colore preferito di Lisa era il blu, Ianto lo aveva scoperto al loro terzo appuntamento, quando, in un ristorante elegante di Londra, lei aveva sorriso da dietro il suo calice di champagne e gli aveva detto che era finalmente arrivato il momento di conoscersi meglio.
 
La serata era terminata a casa di lei.
Invece Ianto non ha idea di quale sia il colore preferito di Jack e domandarglielo sarebbe soltanto ridicolo, visto che non ha idea nemmeno di quale sia la sua vera identità e, insomma, bisogna pur distinguere le priorità.
Sono entrambi nella base, sdraiati sul letto di Jack. Ianto ha promesso di andare a trovare sua sorella, ma non vede perché dovrebbe lasciare il petto tiepido di Jack e condannarsi volontariamente ad una serata di urla e tifo per qualche squadra di football che lui non conosce neanche.
Così rimane immobile nel letto e ascolta il respiro di Jack. E’ sveglio, proprio come lui, e Ianto lo sa, ma capita spesso che stiano entrambi in silenzio a godere del calore dei loro corpi, mentre fuori il mondo si disintegra.
A Ianto fa quasi ridere perché sa che hanno poco tempo e forse dovrebbero impiegarlo meglio, ma in realtà è già tutto perfetto così com’è. E in fin dei conti è anche un modo per illudersi di poter fare quello che tutte le coppie normali fanno, illudersi di poter semplicemente lasciare che il tempo passi e ascoltare l’uno il respiro dell’altro, anche se tutto finirà. Sono in Torchwood, tutto finirà di sicuro, è così che vanno le cose.
L’unica consolazione di Ianto è che non sarà di nuovo come con Lisa,  il petto di Jack non cesserà mai di alzarsi e abbassarsi sotto i suoi occhi. Forse tutto quello in cui crede verrà distrutto, ma il suo Capitano rimarrà una certezza incrollabile. Una certezza che al momento si trova a letto con lui.
E lì, sotto le coperte, con una gamba infilata tra le cosce del Capitano, Ianto si concede il macabro lusso di fantasticare sul dolore che sarà Jack a provare, per una volta.
Sospira e cinge con un braccio la vita di Jack. 
Chissà qual è il suo colore preferito.
Lui e Lisa condividevano tutto, non c’era quasi nulla di lei che Ianto non sapesse. Lisa lo completava, era passione e amore. Di Jack non sa quasi nulla e non osa nemmeno chiedere perché chiedere vorrebbe dire rovinare tutto. E poi Jack è qualcosa di diverso da Lisa: Jack è casa.
Ianto sa di non essere la sua metà, non è nemmeno sicuro che Jack abbia una metà – puoi averne una se non muori mai?, e si rende conto di essere soltanto un minuscolo puntino in uno sconfinato infinito, però è proprio l’infinito in cui vuole trovarsi. E si aggrappa a Jack, come se potesse svanire da un momento all’altro, nasconde il volto nell’incavo del suo collo e respira il suo odore.
Il Capitano si muove piano tra le lenzuola e prende ad accarezzargli con dolcezza la schiena.
- Jack? –
- Sì, Ianto? –
Jack è casa.
- Qual è il tuo colore preferito? -
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Kyrie Eleison