Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    19/12/2013    4 recensioni
Le storie di quattro donne respinte. Mrs. Lovett (Sweeney Todd), Eponine Thénardier (Les Misérables), Angelique Bouchard (Dark Shadows) e Meg Giry (Phantom of the Opera, ma principalmente Love Never Dies)
Songfic: "I'm not that girl"- Idina Menzel (dal musical Wicked)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: Cross-over, Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Angelique Bouchard
Ev’ry so often we long to steal
To the land of what might-have-been
But that doesn’t soften the ache we feel
When reality sets back in

“Un giorno non dovrò più pulire questi pavimenti” amava ripetersi mentre lavorava e questo pensiero riusciva a rendere lo sforzo in qualche modo meno faticoso. “Un giorno avrò qualcuno che li pulirà per me. E dormirò nel letto della stanza grande. Con Barnabas”.
Non erano altro che parole vuote. Lei non era altro che una puttana. Le aveva giurato amore eterno e due settimane dopo aveva annunciato il suo fidanzamento con un’altra.
“Dimmi che mi ami, Barnabas” gli aveva detto una notte, prendendogli il viso fra le mani e guardandolo dritto negli occhi. Voleva sentirselo dire, voleva sentirsi superiore a quella Josette. Lui l’aveva fermata. “Angelique… sarebbe una bugia”.
L’aveva lasciata, a quanto pare una povera servetta non era abbastanza per l’erede della famiglia Collins.
“Non avrei dovuto più pulire questi pavimenti” si ripete con la voce carica di rabbia. Da dove si trova riesce a vedere Barnabas e la sua sciocca fidanzata. Si stanno baciando. “Un giorno avrò la mia vendetta, Barnabas. Spezzerò il tuo cuore come tu hai spezzato il mio”. 
Ok. Lo so. Sono una creatura strisciante, schifosa e abominevole. Vi avevo promesso un capitolo immediatamente e invece arriva con settimane di ritardo. Avevo tutto pronto, la storia già scritta, avrei solo dovuto pubblicarla. Ma era sera ed ero veramente distrutta. Ora se volete posso darvi l'indirizzo di casa mia, così potete venire qui e prendermi a randellate (o a male parole; o picchiarmi con qualsiasi arma voi preferiate; o costringermi a guardare in loop tutti e cinque i film della Twilight Saga). 
Comunque, cosa ne pensate di questo capitolo? Forse è quello che mi ha ispirato di meno, ma Angie alla fine è un personaggio terribilmente affascinante, e questa possiamo considerarla un misto fra la versione cartacea e quella cinematografica. 
Le mie sempre umili scuse, spero che nessuno mi odi a questo punto 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett