Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: liamdream    20/12/2013    1 recensioni
Quella bambina aveva una voce fantastica, me ne ero innamorata.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen, Rue
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordo ancora quegli squallidi suoni che uscivano dalla mia bocca per ripetere quello che cattive persone dicevano. Pensavo mi avessero creato solo per farmi ripetere cose che non volevo dire, cose orrende, versi orrendi.
Ma un giorno, mi misero dentro quel posto che tutti chiamano Arena (anche se devo ancora capire perchè la chiamano così), lì portavano tanti ragazzi e tante ragazze, non so il numero preciso, per uccidersi a vicenda, finchè non ne rimane uno solo.
"Bene, ora dovrò continuare a ripetere chissà quali cose sentirò" pensai.
Mi piace ripetere le canzoni, le melodie, ma non urla di persone che stanno per morire.  E fin dal primo momento ho odiato quel posto. Ma poi, un giorno, tutto cambiò.
Ai settantaquattresimi Hunger Games (qui li chiamano così, ma non so nemmeno cosa significhi), ci furono due ragazze, una un po' più grande dell'altra, erano amiche. 
Un giorno la più  grande, Katniss, promise alla più piccola, Rue, che avrebbe distrutto tutto quello che aveva il gruppo di favoriti (altro termine di cui non so il significato), e Rue le disse che per dire all'altra che stava bene dovevano usare una melodia che poi una ghiandaia imitatrice avrebbe ripetuto.
Ecco, è da qui che la mia vita cambiò.
La melodia di Rue era qualcosa di stupendo, di meraviglioso. Quella bambina aveva una voce fantastica, me ne ero innamorata. E quella di Katniss? Anche. Passavano i giorni e io continuavo a ripeterle ancora e ancora. 
Ma poi, finalmente, mi liberarono da quello squallido posto dove dei ragazzi non facevano altro che uccidersi. E indovinate dove mi portarono? Nel distretto 11, dove Rue era nata, e dove ora lei non c'è più. 
Ancora ora non ho dimenticato la sua voce e il suo canto, ed è con quello che ora vi lascerò, andando in cielo, da Rue.. 
------------------------------------------------------------
buonaseraa! è da poco che scrivo e mi piacerebbe sapere cosa pensate
di quello che ho scritto, non è un testo molto lungo, ma mi
piaceva l'idea di scrivere qualcosa su una ghiandaia imitatrice.

grazie per la lettura, alla prossima <3 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: liamdream