Anime & Manga > Lisa e Seya
Segui la storia  |       
Autore: Andy Grim    16/05/2008    2 recensioni
Mi ero ripromesso di non pubblicare questa storia finché non ne avessi ultimato la pubblicazione su MANGANET... ma leggendo la recensione di Kitthex sulla mia one-shot "Le dimissioni di Asuka Junior" (ispirata a questa stessa serie) è scattato qualcosa che mi ha spinto ad esaudire il suo desiderio di leggere qualcos'altro di mio e dunque rieccomi qui! Può darsi che Kitthex non bramasse affatto di leggere un secondo racconto su Saint Tail e ancora meno una storia come questa! Ho già pubblicato su EFP un lavoro analogo basato su Lamù e non so se abbia incontrato molto successo (ho avuto solo 12 recensioni abbastanza lusinghiere, ma un numero di letture in calando nella sequenza dei capitoli). Per carità, il lettore è giudice e mi rendo anche conto che si tratta di un genere forse troppo originale (ho infatti già deciso di NON pubblicare altre demenzialità di questo tipo)! Chi preferisse qualcosa di più "normale", può entrare nella sezione su Candy Candy e leggersi "Un compagno per Flanny Hamilton". Per ora non vi è altro, ma spero, nel prossimo futuro, di potervi offrire altre opere (le idee non mi mancano, lo sbuzzo un po' di più)! Riguardo alla storia qui presente, si propone di illustrare le lotte interne del co-protagonista di KST nella sua perpetua caccia alla coduta ladruncola di Seika, nonché le continue schermaglie amorose con le rivali in amore di quest'ultima. Ai lettori che fossero contemporaneamente dei fan di Uruseiatsura e di Kaitou Saint Tail potrebbe interessare il confronto diretto fra le equipes organiche di due esemplari umani (Ataru Moroboshi e Alan Daiki Asuka) che più diversi di così non avrebbero potuto essere. Buon divertimento... o almeno me lo auguro!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: La quarta coincidenza

Capitolo 2: La quarta coincidenza

 


 

T

rascorsero parecchi secondi di silenzio, durante i quali Harper non riusciva a staccare gli occhi da quei due maledetti fogli. Finalmente alzò lo sguardo e lo fissò sul capo della sezione Sensitiva, rimasto sempre immobile, con l’espressione preoccupata.

“Chandler… ora le porrò alcune domande. Anche se le appariranno banali e scontate, desidero che mi risponda con la massima chiarezza e sincerità!”

“D’accordo, signore!” rispose questi.

“È sicuro che i risultati di queste due analisi provengano da due rilevazioni distinte…?”

“Certamente. Come si può leggere in calce ai diagrammi, i rilievi sono stati effettuati in tempi differenti: al mattino quello della signorina Haneoka, nottetempo quello della ladra Saint Tail!”

“Quindi non è possibile che i dati delle due analisi siano rimasti confusi durante l’elaborazione dei grafici…?”

“Assolutamente no, signore!”

“…né che si sia verificato qualche errore di lettura…?”

“Nemmeno: abbiamo effettuato un check-up completo di tutta la strumentazione!”

“Capisco… non è che l’identicità dei due risultati finali sia dovuta ad una qualche approssimazione…?”

“Negativo, signore: i grafici sono stati tracciati effettuando una lettura al millesimo! E questi” aggiunse Chandler appoggiando sul tavolo due stampati zeppi di numeri “sono i dati numerici!”

Lew Harper prese i due fogli nelle sue mani e li osservò attentamente. Scosse infine la testa e li porse al capo della sezione Cerebrale.

“Che ne dice, lei?” gli domandò, dopo qualche attimo.

“Beh… anche i numeri parlano chiaro: o uno stampato è la fotocopia dell’altro… o, se non lo è” qui Watson scambiò un rapido sguardo con Chandler “ci troviamo di fronte a due soggetti organici che emettono onde cerebrali perfettamente identiche…!”

“Ma è possibile una cosa del genere?” chiese ancora Harper “È biologicamente contemplato che persone diverse possano emettere onde cerebrali con grandezze elettriche uguali…??”

“Sarebbe un caso più unico che raro” rispose Chandler “per parte mia, sono abbastanza scettico!”

“Io invece sono fortemente scettico, trattandosi di quelle due persone in particolare…!” aggiunse sarcasticamente Watson, soffermando lo sguardo in particolare su Marlowe.

“Devo considerarla una critica, Watson?” chiese questi, punto sul vivo “Ti faccio presente che la mia sezione non chiederebbe di meglio che arrivare alla verità…!”

“Sono lieto di sentirlo: avevo l’impressione che voi della Neuro vi aggrappaste a qualunque appiglio, pur di allontanare il problema! La mia sezione, per contro, ha già raccolto ben quattro elementi a favore dell’Ipotesi Zero” Watson cominciò a numerare con le dita “il graffio sulla guancia, la frase incriminata, l’immagine nello specchio e il riccio mascotte! Ora, se una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un sospetto, tre coincidenze sono una prova… e quattro coincidenze, signori miei, sono una certezza…!”

La cosiddetta Ipotesi Zero era la presa in considerazione del fatto che Lisa Haneoka e la ladra Seya, conosciuta anche con lo pseudonimo di Saint Tail (coda sacra) per via della famosa acconciatura a coda di cavallo fossero, in realtà, la medesima persona… era chiamata così perché il personale organico di Asuka era consapevole che, se si fosse malauguratamente rivelata vera, ci sarebbero state parecchie reazioni imprevedibili, là dentro…!

“Frena, Watson” lo interruppe Chandler “d’accordo per le prime due, ma… l’immagine nello specchio di Leche è stata probabilmente un’allucinazione… e il riccio si è poi rivelato un peluche!”

“Va bene, Gus: scartiamo pure specchio e riccio… ma converrai che, anche così, gli elementi a favore dell’Ipotesi Zero, sono adesso comunque tre: e questa” indicò i documenti sul tavolo “è la coincidenza più pesante!”

“Stia calmo, Watson” intervenne A1 “lei ha ragione: abbiamo le tre coincidenze della prova… ma, per decidere la giusta linea d’azione, ci manca la coincidenza decisiva: quella della certezza!”

Ci fu ancora qualche istante di silenzio… dopodiché, una voce flebile ma ferma, si fece risentire: “Forse abbiamo anche quella, signore…!”

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lisa e Seya / Vai alla pagina dell'autore: Andy Grim