Serie TV > Cold case
Ricorda la storia  |       
Autore: Najara    18/05/2008    3 recensioni
(Cold Case) Lilly trova una piccola sorpresa in ufficio, è l'inizio di un nuovo caso irrisolto e forse di un nuovo amore...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore può uccidere

L’amore può uccidere

 

Prologo

 

Lilly guardò l’orologio, erano appena le sei e mezza, come al solito l’ufficio era deserto. L’unica persona presente era l’addetto alla portineria e qualcuno negli altri piani, probabilmente alle prese con qualche caso complicato. Posò la pistola nell’armadietto e si avvicinò alla propria scrivania. Stava già riflettendo su cosa sarebbe stato meglio fare per incominciare, quando davanti a lei comparve una bambina. “Ciao, mi chiamo Ann, il mio papà mi ha detto di aspettarlo qui”, Lilly rimase a dir poco sbalordita, la bambina non doveva avere più di cinque anni forse ancora meno, cosa ci faceva lì da sola? “Ciao, io sono Lilly… chi è il tuo papà? E dov’è adesso?” intanto si guardava intorno, doveva essere lì da qualche parte… “Il mio papà si chiama Peter, è dovuto andare via, ma mi ha promesso che tornerà” la detective la osservò era ben vestita e chiaramente non aveva segni di mal nutrizione stava per chiedere della madre ma il fatto che la piccola non ne avesse fatto cenno la fermò, “Cosa c’è in quella bella busta?” solo ora aveva notato che Ann teneva fra le mani un busta bianca, magari conteneva informazioni sulla presenza della bambina in quel luogo o sull’identità del padre. La piccola la guardò con sguardo colpevole, era chiaro che era stata colta in fallo, “Mi sono dimenticata, il mio papà ha detto di darlo alla prima persona che vedevo…” “Non importa Ann, ora te ne sei ricordata, no?” Lilly che si era abbassata per parlare con lei le sorrise “Me la fai vedere? Così poi dopo andiamo a prenderci qualcosa di buono… ti piace la cioccolata?” “Oh si tantissimo, soprattutto quella con le noccioline!” dicendo questo la bambina fece un grande sorriso e le passò la lettera. Lilly lesse velocemente e più leggeva più si preoccupava. Il testo era molto chiaro:

Devo prendere l’assassino di mia moglie, devo vendicarla, non ho nessuno a cui lasciarla, tornerò per prendermi le mie responsabilità, vi prego di badare alla mia piccola.

Non tentate di fermarmi.

Ann la stava guardando fiduciosa, Lilly la guardò con tristezza, cosa poteva fare? “Ann qual è il tuo nome intero? Te lo ricordi?” “Si! Il mio papà mi ha anche insegnato a scriverlo: Ann Tods!” “Sei molto brava, grazie”, scrisse il nome sul suo taccuino, poi sperando in un po’ di fortuna chiese ancora “Sai dirmi anche esattamente dov’è andato il tuo papà?”, Ann la guardò dispiaciuta “No”, “Pazienza, non importa, andiamo a prendere la cioccolata allora?” “Si, che bello, grazie!” Lilly sorrise, era così piccola, così gentile e dolce, non si rendeva conto che suo padre si era messo in guai davvero grossi. Comunque il capo sarebbe arrivato tra poco ed era inutile privare la piccola di una cioccolata promessa solo per non perdere qualche minuto. Si avviarono alla macchinetta delle merendine e Ann scelse una barretta di cioccolata con le noccioline, ora che era più rilassata chiacchierava con Lilly e le raccontava ciò che faceva con suo padre, dei cartoni che guardava e dei suoi amici, più parlava più la detective capiva che era una bambina felice, certamente non maltrattata. Ann finì la cioccolata alla scrivania di Lilly, mentre lei iniziava le ricerche, le aveva dato un foglio e la bambina disegnava in silenzio. Inserendo cognome e nome del padre di Ann trovò quello che cercava, era sposato con Marie McCallister, uccisa quasi un anno prima, il caso era stato chiuso senza un colpevole. Se volevano trovare Peter prima che compisse l’irreparabile dovevano trovare il colpevole prima di lui.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Cold case / Vai alla pagina dell'autore: Najara