Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lady Viviana    23/12/2013    1 recensioni
Raccolta di dieci one-shot, dieci storie per aspettare la nuova serie di Sherlock, dieci momenti, dieci diverse declinazioni del rapporto fra John e Sherlock. Amici, amanti, compagni di avventura, coinquilini.
Una storia al giorno, in attesa di sapere la verità.
ATTENZIONE! Possibilità di spoiler relativi alla seconda stagione!
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: OOC, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Movies With John
by TheWingsOfALonelyAngel
 
Link alla storia originale: https://www.fanfiction.net/s/9879667/1/The-Movies-With-John
Link al profilo dell'autrice (TheWingsOfALonelyAngel): https://www.fanfiction.net/u/5075608/TheWingsOfALonleyAngel

Qualche volta,  io e John usciamo e andiamo a vedere un film.  Non capisco il perché, ma lui dice che è quello che le coppie normali fanno e perciò io faccio quello che dice lui. Sono così noiosi e prevedibili e finiscono tutti nello stesso identico modo. E’ uno spreco di tempo, che potrei passare a risolvere casi o a sparare al muro.
 
Ma l’ultima volta che siamo andati ho guardato John e ho visto il suo volto, la sua espressione e le sue emozioni nei confronti del film. L’ho osservato per un po’ e – devo dirtelo – è stato molto più interessante di quel film pieno di sangue! Il film finì e dovemmo andarcene, così dovetti guardare altrove.  Non ci andiamo più da un po’, ma John dice che andremo stasera.
 
Ci mettiamo nel nostro solito posto, proprio al centro e io lo guardo e lo vedo sorridere mentre inizia il film. Amo profondamente vedere il mio John che sorride e ride perché mi rende felice. Non sto nemmeno facendo caso alla trama del film perché sono concentrato sulla faccia di John. Ovviamente lui non lo nota visto che è così preso da quel film noioso. Non penso che capisca quanto è interessante la sua faccia. Ad un certo punto, inizia a sorridere e a ridere e così faccio io. Mi guarda con un luccichio negli occhi per dirmi che è contento che mi stia divertendo. Poi mi prende la mano senza preoccuparsi  se le persone parlano. Beh, le persone in realtà stavano già parlando perché continuo a fissarlo, per cui non penso che importi molto.
 
A un certo punto lo vedo aggrottare le sopracciglia il che significa che è triste e così gli stringo la mano per rassicurarlo sul fatto che andrà tutto bene e lui mi guarda di nuovo con un adorabile sorriso.  Continuando a guardarlo, posso dire dalle rughe sul suo volto,  se è felice, triste oppure arrabbiato,  a che punto è il film. Poi,  quando la musica del film dice al pubblico che sta per finire, vedo il volto di John illuminarsi dalla gioia e lui stringere la mia mano e rivolgermi un grande sorriso. Mi rende felice vedere il mio John felice. Quando lui è felice, io sono felice.
Il film finisce e John, mentre si alza, mi guarda e mi chiede se mi è piaciuto quello che ho appena visto. Gli rispondo che, ovviamente, mi è piaciuto, pensando dentro di me che l’ho guardato tutto il tempo e che, sì, certo che mi è piaciuto!
Siamo in taxi e stiamo tornando a casa quando io dico a John “Dovremmo farlo più spesso”.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lady Viviana