Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Ser Barbs    24/12/2013    4 recensioni
E' passato poco più di un anno da quando Pitch è stato sconfitto e Jack Frost è diventato il Guardiano del Divertimento. Ma li Re degli Incubi sta tramando e, questa volta, per sconfiggerlo, i Guardiani avranno bisogno di aiuto, aiuto da qualcuno che non avevano mai incontrato finora...
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Kozmotis 'Pitch' Pitchiner, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3__Chi sei?
“Ma quanto ci mettono?” borbottò Nord, camminando avanti e dietro davanti al globo.
Era preoccupato per Jack e Sandy: da parecchie ore erano andati alla ricerca dei due spiriti e non avevano ancora dato nessun segno.
Mentre Nord bofonchiava, Calmoniglio, appoggiato ad una parete, rifletteva e il fuoco del camino gettava strane ombre sul suo viso, facendolo sembrare più concentrato del solito.
Dentolina svolazzava qua e là parlando alle fatine e gettando ogni tanto lo sguardo fuori dalla finestra sperando di vederli tornare.
Ma dei Guardiani non c’era traccia.
Il silenzio della sala fu sostituito dalle esclamazioni di sollievo dei Guardiani quando un portale magico si aprì davanti a loro.
Il primo a comparire fu Sandy, seguiti dalla nuvoletta con le armi e infine da Jack, che poggiò delicatamente i due spiriti sul pavimento al centro della stanza.
“Raccontatemi cosa è successo.” disse subito Nord.
Sandy cominciò a spiegare usando delle immagini, ma Jack lo interruppe ridendo: “Forse è meglio che glielo spieghi io, piccoletto.”  Lo spirito del sonno incrociò le braccia e un po’ di sabbia gli uscì dalle orecchie.
“...stavo per prenderla quando quel... coso ci ha attaccati; Sandy l’ha reso inoffensivo e poi... siamo ripartiti.”
Tutti ascoltavano attentamente e quando Jack finì Dentolina disse:
“Cosa dovremmo fare ora?”
“Dobbiamo spiegarle la situazione e riferirle ciò che ci ha annunciato Manny.” rispose Nord.
“E se rifiutasse?” ipotizzò Calmoniglio.
“Sai che nessuno può sottrarsi alla volontà dell’Uomo nella Luna.” replicò il capo con fermezza.
“Non possiamo comunque obbligarla a...” la Fata si interruppe quando sentì dei rumori provenienti da dietro di lei.

Serytia POV
“Nuotavo in un lago circondato da alberi spogli; non vedevo Orelious da nessuna parte e decisi di immergermi. Cercai di farmi crescere le branchie per rimanere più tempo sott’acqua ma non ci riuscii. Persi il controllo e la paura mi invase: cominciai a dirigermi verso la superficie  ma qualcosa mi afferrò le gambe e iniziò a trascinarmi verso il fondo. Mi agitai, ma non servì a nulla. L’unica cosa che riuscii a distinguere in quell’oscurità furono due occhi gialli e un sorriso maligno...”
Aprii gli occhi di scatto: potevo ancora sentire le sensazioni che avevo provato nel sogno invadermi la testa.
Guardai in basso e vidi Orelious addormentato accanto a me, la sua coda intorno ad una gamba, testa e zampe anteriori sul mio petto  e la mia mano sulla sua schiena.
Diedi un’occhiata intorno e capii di essere stesa sul pavimento di una sala enorme, con tanto di camino, colonne decorate riccamente e un enorme globo illuminato da migliaia di lucine dorate.
Sentivo delle voci provenire da qualche parte davanti a me ma non capivo di chi fossero: sollevai il busto facendo cadere Orelious che si svegliò all’impatto, mi guardò irritato e disse: “Perché cavolo l’hai fatto?!?”
 “Zitto!” gli tappai il muso , ma era troppo tardi: cinque paia di occhi avevano cominciato a fissarci.
Dal gruppo si staccò quella che sembrava una fata: a vederla era molto bella e mi ricordava i colibrì che osservavo quando passavamo dall’America.
Mi allungò una piccola mano per aiutarmi ad alzarmi: la squadrai un altro po’, incerta, poi accettai l’aiuto.
Mi sorrise incoraggiante mentre mi faceva avvicinare agli altri.
Noi sapevamo chi erano, ma da come si comportavano loro capimmo che non avevano la più pallida idea di chi fossimo noi.
Quello al centro era Nord, il capo dei Guardiani; accanto a lui c’erano Calmoniglio, il coniglietto di Pasqua e protettore della speranza e Sandman, protettore dei sogni e il più anziano di tutti loro. Al mio fianco svolazzava Dentolina, la Fata dei denti e Guardiana dei ricordi, e l’ultimo rimasto era Jack Frost, Guardiano del divertimento e portatore dell’inverno.
Nord sorrise allegramente e disse: “Benvenuta ragazza! Spero che i miei due compagni ti abbiano trattato bene!” e indicò Jack e Sandman.
“Già, essere addormentati e portati qui al Polo Nord come sacchi di patate ci capita tutti i giorni” dissi sarcastica.
Orelious aveva condiviso con me i suoi ricordi e la situazione mi sembrava più chiara.
“Oh, bene, perché...” lo interruppi: “Perché siamo qui? Dove sono le mie armi? Cosa Sta Succedendo?!?” potevo anche estorcergli le informazioni telepaticamente se si fosse rifiutato.
Lui sembrò stupito dal mio comportamento me subito recuperò il sorriso e disse: “Come sai, è l’Uomo nella Luna che sceglie chi è degno di diventare Guardiano dell’infanzia; non molto tempo fa Pitch ci ha mandato un avvertimento... sai chi è Pitch, vero?”
“L’Uomo Nero? Certo, sappiamo chi è” risposi piano, guardando in basso, “I suoi incubi ci hanno attaccati un paio di volte.”
Dentolina sussultò. “Davvero?” chiese stupita.
Annuii; “La prima volta lui era con loro, e... ci propose di aiutarlo a sconfiggervi e ad iniziare una nuova Era Oscura. Quando rifiutammo, diede loro l’ordine di attaccarci; dopo un po’ se ne andò, anche se i suoi incubi continuarono ad combatterci. La seconda volta... ” fissai Sandman “...la seconda volta ci impedirono di aiutarvi quando tu fosti... ucciso.”
Questo lo fece sussultare leggermente e delle immagini di sabbia dorata gli comparvero sulla testa, e indicavano stupore e smarrimento.
Gli altri lo guardarono con espressione vacua ma io mi inginocchiai davanti a lui, allungai le mani e gli risposi nello stesso modo, usando però immagini di energia bianche con sfumature verde chiaro.
Lui sorrise raggiante, felice perché riuscivo a capirlo e fluttuò intorno a noi creando piccoli fuochi d’artificio.
Sorrisi anch’io e mi rialzai trovandomi faccia a faccia con Jack che arrossì lievemente quando i suoi occhi incontrarono i miei.
Feci finta di nulla e mi voltai verso Nord, che continuò a parlare ad un mio cenno.
“Come dicevo, Pitch ci ha avvisati di un imminente attacco: quando lui minaccia noi,” e indicò il gruppo, “minaccia anche loro” e indicò il globo.
Mi girai per osservare meglio quella strana struttura. “I bambini, uh?” borbottai.
“Eh quand’è che entriamo in gioco?” domandai.
Il suo sorriso si fece ancora più ampio quando disse: “Non lo hai ancora capito? Manny ti ha scelta per unirti a noi, ragazza! Benvenuta tra i Guardiani!”
Spalancai gli occhi; “Aspetta, cos-” mi interruppi vedendo giganti pelosi e piccoli elfi entrare nella sala ed ammassarsi attorno a noi, curiosi di scoprire chi fosse il “nuovo arrivato”.
Orelious, accanto a me, era sotto shock: aveva le orecchie all’indietro, apriva spasmodicamente la bocca e nella sua mente c’era una massa confusa di parole, ricordi, sensazioni, emozioni.
Due giganti diedero a Nord un grande libro che il Capo aprì con rispetto.
Dentolina e Sandy mi sorridevano raggianti, Calmoniglio alzò gli occhi al cielo con aria irritata e Jack, appogiato al bastone, mi osservava e sembrava dicesse “ti ci abituerai, so come ci si sente”.
Una strana sensazione cominciò a invadermi: diedi un colpettino ad Orelious, che capì al volo.
Cominciò ad emettere un cupo brontolio che presto si trasformò in un ruggito assordante quando si trasformò completamente: aveva assunto la forma di una creatura nera, ricoperta di squame,  più grande di un cavallo, di corporatura robusta, zampe forti ed agili, coda corta e testa di forma triangolare.
Notai con piacere che il trambusto di prima era finito e che i Guardiani ci osservavano con un certo timore.
Li guardai uno ad uno con aria di sfida; “Non conoscete neanche i nostri nomi e pretendete che ci uniamo a voi?” Mi girai verso la Luna: “Un piccolo avviso sarebbe stato d’aiuto, Manny...” mormorai.
“Cosa vi fa pensare che siamo come voi?”
Calmoniglio si avvicinò a noi, anche se era evidente che Orelious lo spaventava. “Ora ne ho piene le tasche di questa faccenda, ragazza. Manny ti ha scelta e NON puoi tirarti indietro: questo dovrebbe essere sufficiente.”
Lo fissai con aria truce: non mi andava di discutere con una palla di pelo troppo cresciuta.
Dentolina intervenne: “Non ti è mai capitato di... fare qualcosa... qualsiasi cosa... per i bambini?”, chiese nervosamente. In effetti...
“Certe volte allontanavo gli incubi dai bambini, quando li vedevo... o, quando qualcuno cominciava a non credere più in voi, gli facevo rivivere alcuni ricordi felici che vi riguardavano...” fissai Jack e sorrisi; “oppure, d’inverno, evito che si facciano male scivolando sul ghiaccio che lasci dappertutto.”
“Allora eri tu che lo scioglievi continuamente!”
“Già.”
Nord mi guardò sorridente, “Vedi ragazza, ciò che dici conferma la scelta di Manny. Ma, anche se per ora non vuoi unirti a noi, vorrai almeno aiutarci?”
Ci pensammo su: non sarebbe stato poi così male; dopotutto, non avevamo nulla da perdere.
“Accettiamo, ma-” non feci in tempo a finire che mi ritrovai stretta tra le braccia di Nord.
Quando mi liberò vidi Orelious, ritornato canide, che aveva sul muso una strana smorfia ed emetteva un buffo verso a singhiozzo,quello che per lui era una risata.
Il Capo dei Guardiani mi poggiò una mano sulla spalla: “Vieni con me, ragazza. Devo mostrarti una cosa.”
Annuii e tesi un braccio, dove Orelious si appollaiò come falco, e lo seguii.
“Comunque...” dissi, guardando dietro di me “il mio nome è Serytia...”
“...e il mio, Orelious.”
 
Angolo Autrice
Salve lettori! *si nasconde* Scusate per il fortissimo ritardo! Non sono proprio riuscita a scrivere i giorni prima le vacanze, la colpa è dei compiti ^.^’ Anywayssss... ringrazio di cuore chi legge la mia fanfiction :D Questo è il links dove troverete un'immagine di Serytia e Orelious P.S Questo è l'unico umano decente che sono riuscita a disegnare, e non esagero -.-' --> http://neraja.deviantart.com/art/Serytia-and-Orelious-421907015
mmmm... che manca? Ah, sì... Buon Natale EFP! :3
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Ser Barbs