Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Nicolove    25/12/2013    1 recensioni
Nico di Angelo sapeva che suo padre fosse pazzo...ma non abbastanza da creare una mega festa negli Inferi
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ade, Nico di Angelo, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                     Addio sanità mentale
Nico di incubi ne faceva tanti, ma nessuno superava quello che aveva fatto quella notte:si trovava in una grande stanza tutta decorata con ghirlande , alberi di natale pieni di palline colorate che gli facevano venire il volta stomaco, stelle di Natale che pendevano dappertutto, e una musichetta di sottosfondo orribile. Era seduto su una sedia tutta rossa ,anche lui era vestito di rosso e aveva messo qualche chiletto in più e aveva anche la barba!!Ad un certo punto un ragazzo si era seduto sulle sue gambe  guardandolo con aria sognante,poi aveva incominciato a fare la lista di tutto quello che voleva per Natale:
-Allora , per Natale voglio quelle scarpe con le ali,che hanno i figli di Hermes, l’ultima volta che me le hanno date hanno quasi ucciso il mio migliore amico. Ma le voglio lo stesso. Ah si, devono essere blu, poi voglio una felpa blu, visto che le altre mi sono rimaste piccole. E per ultima cosa voglio un peluche a forma di panda. L’altro è stato squartato ,da un pazzo chiamato ‘’Octavian lo squartatore’’di peluche ovviamente. Mi ci ero affezionato tanto! Ti lascerò i biscotti fatti da mia madre , vicino al camino, non ti spaventare se sono blu,mangiali e basta.
Finita la lista il ragazzo saltò dalle sua gambe e corse via. Incredibile … era  Percy Jackson , il figlio di Poseidone, uno dei semidei più potenti, l’eroe della profezia che ha sconfitto Crono, ha chiesto un peluche a Babbo Natale. Ma non era finita lì, dietro a Percy c’erano Annabeth, Jason, Piper e Leo a fare la fila per parlare con Babbo Natale.
Annabeth si era seduta sulle sue gambe fissandolo con i suoi occhi grigi,
-Per Natale voglio una guida su ‘’come conquistare il mio migliore amico’’. Se non me la porti giuro sullo Stige che non vivrai abbastanza a lungo per portare i regali il prossimo anno. Sono stata chiara?
Anche Annabeth saltò via dalle sue gambe e prima di voltarsi lo incenerì con lo sguardo. Nico prese nota di regalare ad Annabeth quello che aveva chiesto altrimenti erano guai, non solo per lui, ma anche per il mondo intero.
-Allora io sono Jason Grace , figlio di Giove, il re degli dei, quindi sei costretto a portarmi i regali che voglio altrimenti il mio papi ti fa fuori ok?Per Natale desidero solamente due cose: la PlayStation 4 e Xbox one, ah incluso il gioco Rise:Son of Rome .
-Io sono Piper McLean , ti svelo un segreto , io amo i trucchi, non so come farei senza di loro, insomma sono o non sono una figlia di Afrodite?Per Natale voglio una borsa di Louis Vuitton e una trousse della Pupa, devo essere carina per Jason.Secondo me lui è il più bello di tutti,però anche Luke Castellan, un tipo nelle foto di Annabeth non è male , io l’ho sempre detto: i ragazzi con le cicatrici sono bellissimi.
-Ciao Babbo, io sono Leo Valdez, per Natale voglio il Dvd di Hunger Games: La ragazza di fuoco, chiedo poco vero?Io adoro Katniss , ma secondo me sono io il vero ragazzo di fuoco.
La cosa più strana era che Nico era perfettamente cosciente di star sognando e si sorprese quando a grandi passi suo padre entrò nella sala e puntò verso di lui e si sedette sulle sue gambe:
-Caro Babbo Natale, lo so , sembra strano che il re degli Inferi stia a parlare con te , ma non so a chi altro rivolgermi. Per Natale voglio che tutti in Dvd di Hercules della Disney siano spariti dalla faccia della Terra,non è colpa mia se Era è pazza. Perché devono dare a me la colpa inventandosi qualcosa di veramente stupido . Lo sai che mio figli si travestirà da te alla mega festa negli Inferi? E molto entusiasta del suo ruolo e ne ha parlato tutto il giorno.
Quando suo padre sparì definitivamente dalla sua vista, Nico si risvegliò.
-Sto impazzendo … tutta colpa di mio pad….-
-Ciao Nico, ben svegliato, oggi è un gran giorno , sei contento?-
-Ti odio.
-Lo prendo per un sì-
-Chi ti ha dato il permesso di entrare nella mia stanza senza bussare?-
-Io, comunque meno chiacchiere, Demetra ti ha preparato i cereali per colazione-
-Che novità-
-Dai andiamo , ci sarà da divertirci-
-Da qui non ne uscirò più vivo-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Nicolove