Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lady Viviana    25/12/2013    1 recensioni
Raccolta di dieci one-shot, dieci storie per aspettare la nuova serie di Sherlock, dieci momenti, dieci diverse declinazioni del rapporto fra John e Sherlock. Amici, amanti, compagni di avventura, coinquilini.
Una storia al giorno, in attesa di sapere la verità.
ATTENZIONE! Possibilità di spoiler relativi alla seconda stagione!
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: OOC, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merry Christmas and a moody Sherlock
by Aura of Darkness Night


Buona serata a tutti, sperando siate sopravvissuti a cenoni e riunioni di famiglia xD Il capitolo di oggi, è ovviamente, molto molto natalizio *ride*
Buon Natale,
Lady Viviana

Link storia originale: https://www.fanfiction.net/s/9949873/1/Merry-Christmas-and-a-moody-Sherlock
Link al profilo dell'autrice (Aura of Darkness Night): https://www.fanfiction.net/u/2598218/Aura-of-Darkness-Night
 

John
Sherlock
 
Il giorno di Natale di solito è un giorno di festeggiamenti, di divertimento e di tutte quelle cose che stanno in mezzo fra queste due.  Un momento di condivisione in cui si sta semplicemente con chi si ama. A meno che tu non sia con Sherlock Holmes.
 
Tutto iniziò all’inizio di dicembre, le pubblicità di Natale in TV, sui manifesti, sui cartelloni pubblicitari; Sherlock si lamentava continuamente di quanto tutto ciò fosse insignificante, del fatto che il Natale non fosse altro che un modo per le società per fare più soldi possibile prima del nuovo anno.  In pratica, non era altro che il solito Sherlock, solo molto più irritante, sempre di più man mano che si avvicinava il Natale. Più si nominavano le vacanze, più lamenti doveva sopportare John da parte sua.  A peggiorare il tutto c’era il fatto che il numero dei crimini che trovava interessanti diminuiva drasticamente in dicembre, ovviamente gli assassini erano troppo impegnati a comprare regali di Natale per uscire e dare a Sherlock qualcosa da risolvere.  Questo  significava che Sherlock era bloccato dentro il 221B  al fine di evitare il più possibile l’allegria natalizia, ma, quando un Babbo Natale che suonava una campana e gridava “Merry Christmas” decise di  stabilirsi dall’altra parte della strada, il piano di Sherlock fallì e lui peggiorò.
 
John ovviamente sapeva tutto quello che stava per succedere; tuttavia non avrebbe potuto prevedere quanto Sherlock sarebbe diventato irritante. Entro il 20, ogni piccola cosa faceva peggiorare Sherlock; mentre John confezionava i regali in salotto, Sherlock mormorava su quanto tutto fosse irrilevante ed era d’aiuto il meno possibile. Mentre John metteva un piccolo albero in un angolo della stanza, Sherlock  si lamentava del caos che stava facendo. Quando John gli chiese se avrebbe ricevuto qualche regalo da sua madre e suo padre e se fossero ancora in giro – Sherlock non parlava mai di loro – Sherlock  semplicemente si strinse nelle spalle e mormorò qualcosa riguardo al fatto che Mycroft aveva fatto shopping quell’anno.
 
Per riassumere, Sherlock era un rompiscatole, solo un pochino di più del solito. La vigilia il gruppo si era riunito per una piccola festa di Natale, era avevano fatto quasi ogni John da quando era arrivato John. Si teneva sempre al 221B; John non aveva altri modi per coinvolgere anche Sherlock, perché non avrebbe mai lasciato la casa per qualcosa come una festa di Natale. John lo aveva redarguito riguardo all’essere gentile e al fingere almeno di divertirsi per una sera.  E funzionò, per quasi metà serata, Sherlock fu ospitale, ma poi le cose peggiorarono. Alla fine Sherlock doveva uscirsene con qualcosa di spiritoso e cattivo, quell’anno era diretto a Lestrade, lui ovviamente ha gestito bene la cosa e ha ignorato Sherlock, ma comunque l’atmosfera era stata rovinata per tutto il resto della serata.
 
Fu solo più tardi, quella notte, che Sherlock realizzò veramente quello che aveva fatto. John si stava togliendo il suo maglione delle feste, uno rosso brillante con sopra cucito Babbo Natale, Sherlock era già pronto per andare a letto, vestito con la sua solita giacca del pigiama blu e i pantaloni, e camminava nella sua parte di stanza osservando John
 
“Cosa c’è?” chiese bruscamente, arrivando subito al nocciolo della questione
Niente, Sherlock” rispose John, infilandosi nel letto, seguito velocemente da Sherlock che voleva solo riavere John quando questi si spostò verso il centro del letto.
“C’è qualcosa  - lo assillò – se riguarda Lestrade-“
Dannazione, Sherlock! – gli urlò alla fine John – non potevi startene tranquillo per una sera, era chiedere troppo?!? Non potevi tenere i tuoi commenti per te per una maledetta sera?!
Sherlock non rispose, sapeva che John non ne voleva una e, nonostante quello che a volte pensava, Sherlock non voleva discutere con lui.
 
La mattina dopo, John si svegliò nel letto vuoto, ma quando si girò e guardò verso la porta, vide il profilo di Sherlock, che portava un vassoio con una tazza di tè fumante e una colazione inglese ben cotta e sotto di esso un regalo di Natale, incartato nella stessa carta verde che John aveva usato qualche giorno prima per incartare i regali dei loro amici. Sherlock si avvicinò e mise il vassoio sul comodino di John e quasi il regalo cadde in grembo a quest’ultimo.  Il biondo dottore fece un cenno con la testa a Sherlock prima di iniziare a togliere la carta. Una piccola, gioiosa risata venne fuori dalle sue labbra quando vide cosa c’era dentro, lo tirò fuori ed era un altro maglione natalizio, questa volta con una renna dalla faccia strana e le parole “Merry Christmas” scritte sotto.  Dentro, c’era anche una cartolina con una semplice riga scarabocchiata nella scrittura di Sherlock, “Buon Natale, grazie. Ti amo, Sherlock”
 
“Buon Natale, John”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lady Viviana