Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Jeremy336    27/12/2013    1 recensioni
Dalla storia.....
- in ogni caso, il portale si chiuderà fra 60 secondi-
Yumi rimase perplessa e stupita per un istante. Davanti ai suoi occhi, uno strano ragazzino aveva appena aperto una strana finestra che mostrava, secondo Elia, lo strano sogno dei suoi amici e per una qualche strana coincidenza, loro erano in pericolo. - sei sicuro che così li aiuteremo?- - si. Sicurissimo.- rispose Elia.
Yumi pensò "ma chi me l'ha fatto fare"poi saltò nel portale e sparì.
Elia rimase solo. Guardò verso la finestra e disse - ok. La stanza è vuota.- saltò anche lui nel portale.
Fù come fare una doccia fredda......
Elia è ragazzo di 13 anni che magicamente si trova catapultato nell'universo di code lyoko.
Come andrà a finire?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte Elia sentì il bisogno di uscire dall'infermeria.

Si avvicinò alla porta della stanza e l'aprì.

Si ritrovò in un corridoio illuminato. Alla sua destra c'era una porta buia e chiusa mentre alla sua sinistra c'erano delle sedie lungo al muro e, alla fine, una porta semichiusa da cui entravano freddi colpetti d'aria.

“probabilmente a destra si entra nella scuola mentre a sinistra si andrà nel cortile.”. Decise di uscire all'aperto.

Aprì la porta e venne investito dall'aria gelida della notte.

La chiuse in fretta. “ meglio coprirsi”. Pensò.

Tornò nell'infermeria e rubò qualche coperta dallo stanzino e se le gettò addosso a mo' di mantelli.

Adesso era pronto.

Si chiuse la porta del corridoio alle spalle.

 

Si trovava sotto ad un portico che percorreva tutto il perimetro dell'edificio.

Il pavimento era formato da piccoli mattoncini rossi che risaltavano a contatto con il muro giallastro consumato dal tempo. Il soffitto del portico era caratterizzato dal susseguirsi di volte a crociera da cui penzolava a intervalli di due una minuscola lampadina.

Elia si guardò intorno.

" non c'è nessuno. Bene, è il momento di esplorare il luogo." . Pensò " saranno circa le 2 di notte”.

Osservò il paesaggio notturno.

A differenza del portico, il cortile era buio.

Emergevano ogni tanto delle ombre ad indicare la presenza di alberi, panchine e cespugli.

Una grossa figura scura si ergeva isolata in lontananza. “ il refettorio”. Pensò.

Il cortile era coperto dalla neve.

Vi regnava il silenzio.

Solo il respiro di Elia emetteva un sottilissimo sibilo insieme ad una nuvoletta di aria calda. Il cielo era plumbeo, non si vedeva neanche l'ombra di stelle. In fondo, gli alberi del parco avvolgevano il cortile come in un abbraccio.

Elia fece un passo nella neve.

Camminava nel cortile vuoto e silenzioso.

Vide una panchina. Con una mano spazzò la via la neve, buttò sopra una delle coperte e poi vi si sedette e si coprì con le altre due.

La panchina guardava una facciata dell'edificio piena di finestre che si sviluppavano su tre piani. " probabilmente i dormitori...........è?" un particolare catturò la sua attenzione.

Osservò più attentamente una finestra al secondo piano: una fievole luce azzurrina lasciava intravedere una strana scatola quadrata. " un ragazzo sta lavorando al computer? Alle 2 di notte? ".

La curiosità si stava insinuando nella testa di Elia come una biscia strisciante in un prato. " lavoro scolastico.................no..............qualche progetto segreto..............."

involontariamente mise una mano in tasca e, con sorpresa, sentì uno strano ogetto freddo. Lo tirò fuori. Era un piccolo cubetto di metallo grigio di lato si e no due centimetri, su un lato però, c'era un piccolo pulsante rosso che sporgeva di due millimetri. “eheheheheh! Come ho fatto a non pensarci prima. Questo è il computer allargabile di Timoty............... “.

 

 

Flashback...................

 

 

-ELIA!!!!!!!!!!-

-si Timoty?-

-COSA CI FAI NEL MIO LABORATORIO???!!!-

-be'.....ecco......io......-

Un ragazzino alto quasi come Elia, con i capelli arancioni a porcospino e con indosso un camice da laboratorio si sistemò gli occhiali sul naso.

-quante volte ti ho detto di non entrare nel mio laboratorio?-

-ehm.......forse........un pai..............-

- TROPPE!!!!!!!!!-

Elia rimase un attimo frastornato dal tono della voce di Timoty.

-comunque- si avvicinò ad Elia – ho una cosina per te- gli porse uno strano cubetto di metallo.

-che cos'è?- chiese Elia iniziando a lanciarselo di mano in mano e a giocarsi come fosse una pallina.

-quello- rispose Timoty – è un computer di tredicesima generazione da me creato e -aggiornato in modo da captare tutti i segnali esistenti, comprese le onde X.*-

-wow!!!!!!!!-

-puoi dirlo forte. Ti aiuterà con la missione. Ho anche installato un paio di software che ti saranno utili, per esempio, la ricerca onde modello 13.13 livello 35TU779 matrice 44RFT66832E.........-

-si,si Timoty. Ho capito. È fortissimo!-

-e non finisce qui!- esclamò il genietto.

-ho impostato personalmente le istruzioni e le guide programmi con una piccola sorpresa e poi, ho aggiunto un portaimmagini con le foto dei nostri momenti migliori in modo che ti ricorderai sempre di noi-

-stai tranquillo Timoty. Non mi dimenticherò ma di voi-

 

 

........Fine Flashback

 

 

 

 

Con la curiosità a mille premette il bottone. In un lampo il cubo si allargò e si aprì formando un sistema a tre monitor con dei piccoli proiettori ed una tastiera che si legò al suo braccio sinistro. Si accese e selezionò il programma toccando la scritta “ricerca onde” le luci dei proiettori si abbassarono e comparve una figura digitale: era una ragazza non molto alta vestita esclusivamente di viola con i capelli lunghi raccolti sulla testa a porcospino. Aveva una faccina tonda ed un piccolo nasino.

Elia pensò “ Timoty. Hai sempre pensato a tutto.”

la ragazza parlò – ciao Elia.-

-ciao Lucciola-

- allora, cosa vuoi che faccia?-

“ anche se è solo un programma per computer, mi ha fatto piacere rivederti Lucciola. Grazie Timoty. Sei sempre il migliore.”

Lucciola parlò di nuovo – allora, cosa vuoi che faccia?-

Elia si asciugò una lacrima. - entra nella rete più vicina e cracca il codice, poi imposta una ricerca frequenze e mostrami la schermata.-

-detto fatto.- l'immagine mostrò Lucciola che percorreva una enorme biblioteca per poi scegliere un libro.

La schermata comparve.

Vi era solo una voce attiva: Collegio Kadic, stanza numero 2, segnale: forte*.

La selezionò.

 

 

 

 

Nella stanza del dormitorio...................

 

 

 

Una scritta lampeggiò sul monitor del computer.
“NEGATIVO TROVARE FILE DI AGGANCIO “

non era un problema per un genietto informatico come lui e a quell'ora, poi, nessuno rischiava di scoprirlo era solo o almeno così pensava.
“ ricerca operativa. Che file interessante. Menomale che ho trovato qualcosa in fretta così posso dormire di più” guardò l'orologio sul tavolo vicino al computer e strabuzzò gli occhi. “ sono già le 2? Non è possibile! Ho passato un'altra notte a lavorare.” pensò. “ Affrettiamoci a fare questo download dati.”.

Cliccò sul pulsante download con il mouse.

Lo studente si tolse gli occhiali e si infilò nel letto.

“ domani avrò finito. Spero ne sia valsa la pena.”.

Chiuse gli occhi.

 

 

 

Nel cortile.............

 

 

 

L'ologramma di Lucciola parlò -accesso consentito attivazione del collegamento di interfaccia multipla-
“ bene.” - a che punto siamo con l'agganciamento dei dati?

Lucciola - caricamento al 20%-
Elia- l'interfaccia è in azione.....bene sta effettuando un download...... scaricamento dati download al 20%..........30%...........50%............60%..............70%.............80%…

....…..90%- il computer iniziò a rallentare -95% dai, dai!!- all'improvviso il computer lampeggiò di rosso. ALLARME INTRUSO!! " accidenti! mi ha scoperto!" pensò
Lucciola – il download dati è stato annullato-
il computer di Elia si bloccò
-il caricamento è al 99%.......dannazione!- Elia alzò lo sguardo verso la finestra era letteralmente allibito " dannazione! Si è accorto di me!"

Si alzò in piedi, prese le coperte e come una furia, ritornò nell'infermeria e si infilò a letto.

 

 

 

Nella stanza del dormitorio........

 

 

Il ragazzo venne svegliato da una forte luce rossa lampeggiante.

-ehi! Ma che succede?- si alzò, si mise gli occhiali e si avvicinò al computer.

“ download dati bloccato al 99%? cavolo! Qualcuno deve essersi intrufolato nel mio computer. Però..........chiunque sia stato non deve essere lontano probabilmente è nel collegio..............lo troverò! "

Si mise al computer e iniziò la ricerca del segnale dell'intruso.

“chiunque sia, io, Jeremy Belpois, lo troverò. Qui al kadic credo di essere il migliore nell'uso dei computer. Non posso permettere che qualcuno scopra il nostro segreto per caso. Se necessario, lavorerò per 72 ore di fila.”

 

 

luogo sconosciuto..........

 

-non credi di avere un po' esagerato?- chiese lei
- non preoccuparti- rispose una voce metallica – era essenziale questo passaggio.-
- se!- disse lei – stai attento, lui non ammette errori-

- sono una macchina! Io non commetto errori- ribatté la voce

-speriamo-

 

 

 

* onde X: onde caratteristiche di ogni universo parallelo.

* segnale forte: tipi di segnale: nessuno, debole, buono, forte, massimo.

 

 

nota dell'autore

*squillo di trombe........si alza il sipario*

Autore- buongiorno gente!-

*applausi del pubblico*

-Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che troviate tutto chiaro nel linguaggio e nella grammatica e......-

Elia – mi avevi promesso una parte avvincente!-

Autore – be' cosa ti aspettavi? Guerra e combattimenti già nel secondo capitolo?-

Elia- be'......ecco.....io........-

*Autore tira un pugno in testa ad Elia in stile anime”

Autore- bene! È tutto per oggi! Alla prossima!-

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Jeremy336