Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MONDO_MANGA    28/12/2013    4 recensioni
la Terra sta conoscendo finalmente un periodo di serenità e pace. nessuno sa che un nuovo, grande e terribile nemico da la caccia ai nostri amici, soprattutto a uno di loro; il giovane dall' anima tanto pura quanto pericolosa. Gohan non solo dovrà scampare al suo spietato avversario ,ma dovrà imparare a sopportare dolori ben peggiori della morte.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Goku, Kaiohshin dell'Est, Un po' tutti | Coppie: Gohan/Videl
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Era già passata una settima dal fatidico “ritorno a scuola” e Gohan si stava godendo il sabato mattina dormendo o meglio RUSSANDO , fino a ora tarda.
Tutti i membri della famiglia Son erano svegli già da diverse ore e ognuno stava svolgendo le proprie mansioni quotidiane: Chichi era come al suo solito, immersa tra il fumo delle pentole e padelle intenzionata a preparare il pranzo per i tre saiyan (il che consisteva in almeno 4 primi, 5 secondi e 3 dolci a testa), mentre il piccolo Goten , per volere materno, aveva iniziato la scuola da privatista e in quel momento era impegnato a risolvere un semplice problema di geometria che ai suoi occhi era incomprensibile. Se Gohan era stato sempre considerato da tutti i maestri e dalla stessa madre “ un piccolo genio”, non si poteva dire lo stesso per Goten, negato in tutte le materie e causa principale dell’ esasperazione del suo tutore che tentava invano di insegnargli le cose più semplici. Non che il saiyan fosse stupido, il fatto era che al bimbo mancavano l’attenzione e la costanza che sempre aveva caratterizzato il carattere del fratello maggiore.
Chichi a volte, si colpevolizzava per come Goten fosse cresciuto. Non lo aveva mai sgridato sul serio ne mai si era imposta su di lui. Come avrebbe potuto…Dopo la morte del marito ,la nascita di Goten aveva  riportato la gioia in quella casa e Chichi aveva giurato a se stessa che avrebbe tenuto almeno il suo secondo genito, lontano dai mali che il mondo poteva offrire. Era stata sciocca! Come aveva potuto offrire a Goten un mondo di pura felicità ,in assenza di problemi e preoccupazioni , quando a Gohan era stata privata l’ infanzia, comportandosi fin da bambino come un “mini-adulto” ?
Aveva sbagliato tutto con i suoi figli? Forse si, ma Chichi era una donna d’ acciaio. Decise che avrebbe impartito a Goten una vera educazione, così ingaggiò il miglior tutore che c’era in circolazione con l’obiettivo di far diventare il suo piccolo un grande e famoso dottore.
Il suo sogno fu spezzato dalle continue lamentele dell' insegnante che spiegò alla madre che con Goten era come cercare di ricavare “ un ragno da un buco” e che fosse ormai una “causa persa”. La donna si arrese , sperando di fare ottenere a Goten almeno il diploma di base.
Mentre il bimbo era immerso nei libri ,Goku era stato spedito dalla moglie a pescare( il suo passatempo preferito). Amava l’ acqua, stare immerso nella natura con il sole che gli riscaldava la pelle.
Aveva appena catturato un enorme pesce( che sarebbe bastato per almeno  4 giorni ) quando si distese nell’erba  per riposarsi. Chiudendo gli occhi, gli vennero in mente tutti i bei ricordi passati in quel luogo con la moglie e il piccolo Gohan. Erano tutti ricordi felici: le risate, i giochi, gli abbracci… In quel momento Goku sentì un dolore allo stomaco, un senso di vuoto e angoscia. Lui li aveva  abbandonati.  Per tutto quel tempo lui non  c’ era stato. Certo lo aveva fatto per una buona causa, ma ne era valsa la pena? Diventare il più grande guerriero che il mondo avesse mai visto, quando sua moglie, incinta del suo secondo figlio ,si disperava della sua scomparsa e il figlio  annegava tra i sensi di colpa? Non vedere nascere ne crescere il piccolo Goten…
Goku spalancò gli occhi cacciando quei cattivi pensieri dalla sua mente. Sarebbe stato un padre questa volta e quando i suoi figli avrebbero avuto bisogno lui ci sarebbe stato, stavolta per sempre!
Sollevato , posò gli occhi sulle lancette dell’ orologio che segnavano già le 11 e 30. Era tardissimo!! Chichi lo avrebbe ucciso!
Corse a casa preparato a ricevere gli insulti della moglie, ma con suo grande sollievo, la donna era troppo presa a gridare al figlio che ancora dormiva nella sua camera.“Goku sei arrivato! Và subito  a svegliare TUO figlio! Quel pigrone è  ancora a letto!” .Con un immediato “ agli ordini signora” , degno di un soldato dell’ esercito, si precipitò a svegliare Gohan al piano di sopra.
La scena che si trovò davanti fu esilarante: il figlio era rannicchiato come un neonato , sotto le coperte e di tanto in tanto farfugliava qualche parola incomprensibile. Goku con molta delicatezza cercò di svegliare il bel addormentato “ Figliolo svegliati! Tua madre è su tutte le furie e tra poco il pranzo è in tavola!” per tutta risposta il ragazzo si girò dall’ altra parte, ignorandolo completamente. ”Su Gohan non fare il bambino è ora di svegliarsi” . Tutto inutile, non era intenzionato ad alzarsi. Passò alle maniere forti: spalancò le finestre illuminando di luce la stanza e gli tolse le coperte (dopo una dura lotta) . “Arrivo tra cinque minuti papà”, “allora non mi hai sentito! Tua madre ti vuole sveglio ora! Mi vuoi vedere morto per caso?”.
In quel momento qualcuno bussò alla porta, destando l’attenzione dei due: “Videl cara che piacere vederti! Puntuale come al solito! Gohan scenderà a momenti”.  Il ragazzo sgranò gli occhi “ Videl è qui…oggi è sabato…  CAVOLO MI SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATO CHE SAREBBE VENUTA! Papà perché non mi hai svegliato?!” Si fiondò fuori nel  corridoio per raggiungere il bagno, ma sventura volle che un giocattolo di Goten si trovasse nella sua traiettoria, facendolo scivolare e ruzzolare giù dalle scale atterrando nella sala da pranzo ,dove si trovavano le due donne.
“Videl sei qui! Ciao! Ecco…io… arrivo subito vado a cambiarmi! Eh eh eh …“. Mentre Chichi inveiva sulla maleducazione e sulla goffaggine del figlio, Videl era rimasta più ipnotizzata dalla vista di un Gohan con solo un paio di boxer e in canottiera ,che per la figuraccia fatta (diciamolo… quella visione non gli era dispiaciuta affatto!).
Dopo l’ impetuoso inizio, il pranzo non fu da meno. Videl era spesso loro ospite e questo non faceva che alimentare i sospetti di Chichi su una loro ipotetica relazione “ Allora ragazzi, dite la verità: vi siete fidanzati vero? Ecco lo sapevo! Siete diventati rossi dall’ imbarazzo, ma non c’è nulla di cui vergognarsi! Avete già pensato a una data per il matrimonio?”. La reazione fu immediata, i visi dei ragazzi erano rossi come peperoni. Era palese che tra i due era nato qualcosa di più dell ‘amicizia , ma erano ancora lontani dal dichiararlo l’una all’altro, figurarsi pensare di sposarsi!  “ Mamma te l’ho già detto! Abbiamo 17 anni! Non pensiamo minimamente al matrimonio! Non siamo mica ai tempi tuoi e di papà!”
Il battibecco tra madre e figlio andava avanti da parecchio, ma ormai tutti erano abituati a tali scene , tanto che Goten  decise di distrarsi da quel baccano guardando un po’ di tv. Mentre il bimbo faceva zapping con il telecomando alla ricerca di qualche cartone animato, Goku fu attirato dalla notizia data dal telegiornale: “questo mese si darà inizio al nuovo grande torneo di arti marziali! Come ogni anno i combattenti più forti si sfideranno a duello e solo chi vincerà sarà campione e si aggiudicherà la bellezza di 30 milioni! In più saranno premiati anche il secondo e il terzo posto, come l’anno scorso ,ma la più grande sorpresa è che i partecipanti avranno l’ onore di combattere contro il grande e magnifico Mr. Satan!!”
“oh mamma ancora!? Mio padre non si arrende mai..” disse un’imbarazzata e sconsolata Videl. “Ehi ragazzi perché non partecipiamo? Quest’anno non ci sarà nessun mago Babidi e nessun Majin Buu. Potremo sfidarci l ‘uno con l’altro e magari tu Goten potresti presentarti come Gotenks! Magari così ti faranno entrare nel girone degli adulti ,spacciandoti da sedicenne. Sembri più grande unito a Trunks.” Goku era entusiasta! “Già papà ha ragione! Non ho più lottato dopo la sconfitta di Majin Buu. Voglio mettermi alla prova” Gohan guardò dritto il padre che sostenne il suo sguardo in segno di sfida: si sarebbero scontrati, padre e figlio, stavolta sul serio senza mascherare la loro forza! L ‘anima sayan si era risvegliata.
Con un sorrisetto Gohan distolse lo sguardo dal padre e si rivolse all’ amica: “Tu parteciperai Videl?” La figlia del campione scosse la testa, con sorpresa di tutti: “no io quest’anno passo. Non supererei il primo turno affrontando voi o i vostri amici e poi voglio godermi lo spettacolo!”.
 Goten  andò subito a chiamare Trunks per dargli la notizia, mentre una Chichi saltellante urlava “ SARO’ LA DONNA PIU’ RICCA DELLA CITTA’! 30 MILIONIIIIIIIIII!!!!!”
E così un nuovo, grande torneo avrà inizio. Tutti i nostri eroi parteciperanno all’evento per decretare finalmente chi di loro sarà il più forte, chi vincerà?

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MONDO_MANGA