Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lady Viviana    29/12/2013    1 recensioni
Raccolta di dieci one-shot, dieci storie per aspettare la nuova serie di Sherlock, dieci momenti, dieci diverse declinazioni del rapporto fra John e Sherlock. Amici, amanti, compagni di avventura, coinquilini.
Una storia al giorno, in attesa di sapere la verità.
ATTENZIONE! Possibilità di spoiler relativi alla seconda stagione!
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: OOC, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE! Prima di leggere la storia, guarda il Mini Episodio - Prequel della terza serie che la BBC ha diffuso la Vigilia di Natale.
Puoi trovarlo a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=JwntNANJCOE

 
The Original Message
by Lyrics Amidala
 
N.d.t.
Buonasera a tutti :) Per prima cosa ancora grazie a tutti quelli che seguono questa storia e che l'ha messa nelle preferite, seguite, ricordate e recensite. Un grazie sincero da me e dagli autori originali che mi hanno permesso di darle vita.
Causa problemi con internet, il prossimo aggiornamento (quello del 31 dicembre) sarà posticipato al 1 gennaio, che vedrà anche l'ultima storia della raccolta pubblicata a pochi minuti dall'inizio (ore 9 PM GMT).
Buon anno :)
Lady Viviana
p.s. Link alla storia originale: https://www.fanfiction.net/s/9955543/1/The-Original-Message
Link al profilo dell'autrice originale (Lyrics Amidala): https://www.fanfiction.net/u/4583845/Lyrics-Amidala
 

John
Sherlock
 
Mi dispiace, ma non potrò essere lì per il tuo compleanno – iniziò Sherlock – Ma non ti preoccupare, sarò presto lì con te. Molti felici ritorni. Molti compleanni felici, John. Sarei davvero perso senza di te”. Il video finì e John si girò verso il punto del divano dove era seduto Sherlock. Sembrava….nervoso? Era l’unica spiegazione che descriveva la combinazione di labbra tirate, incertezza negli occhi e la leggera agitazione.
 
Questo è il mio regalo di compleanno?” chiese John e Sherlock annuì.
 
Oltre al biglietto” aggiunse. John sospirò e alzò gli occhi. Avrebbe buttato quel foglietto nel fuoco alla prima occasione.
 
Non ti è servito molto tempo per farlo, spero?” disse con noncuranza, alzandosi per farsi un po’ di tè. Anche Sherlock si alzò per mettere fine alla registrazione.
 
“Oh, quasi niente” disse agitando la mano. Bugiardo, pensò. Aveva passato una decina di minuti con Lestrade, cercando di rendere quello stupido regalo di compleanno perfetto. John era il suo blogger, dopotutto, e si meritava qualcosa di speciale. Quando si voltò, fu sorpreso di vedere John in piedi proprio dietro di lui.
 
Beh, grazie – disse – era bellissimo
 
“Lo era?” chiese Sherlock, leggermente sorpreso. Cosa c’è di bello in poche, semplici parole? Sherlock immaginò fosse il sentimento, dove essere quella la cosa di fronte alla quale John si rivelava debole. Poi, inoltre, il fatto che Sherlock avesse fatto una cosa del genere dimostrava che anche lui era capace di sentimenti. Almeno un po’.
 
- replicò John – questo mi dimostra che non sei sempre un maledetto arrogante”. Sherlock rise e John sorrise. Poi, impulsivamente, circondò Sherlock con le braccia e lo abbracciò. Il detective si irrigidì per un momento, prima di avvolgere le sue lunghe braccia intorno a John e abbracciarlo a sua volta.
 
Grazie, Sherlock” sussurrò John nel petto del suo coinquilino, mentre questi si limitò a appoggiare le sue labbra sui capelli dell’altro.
 
“Buon compleanno, John Watson” rispose.
 

 
John aveva stupidamente pensato che, aprendo la porta, si sarebbe trovato di fronte Sherlock, che onorava la promessa fatta nel video di ritornare presto. Questa versione era diversa da quella che Sherlock gli aveva dato, ma era comunque molto simile. Perché? Perché era Sherlock e questo era, semplicemente, com’era lui, anche quando cercava di essere carino. Ma, alla porta, non c’era Sherlock. Era solo Lestrade, che sembrava aver dimenticato il telefono. John sospirò, ricacciando indietro le lacrime. E desiderò, proprio come aveva fatto dopo il primo messaggio, di poter dare a Sherlock un abbraccio, per essere certo che fosse ancora vivo e non il corpo freddo che era stato negli ultimi due anni.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lady Viviana