Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: syssy5    30/12/2013    1 recensioni
Chi sapeva che Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, apparteneva alla Casa di Serpeverde? Come ci è finito un buono e filobabbano nella Casa che ha generato più maghi oscuri? Semplice, Serpeverde non è la Casa dei cattivi, ma la Casa dei furbi, degli ambiziosi e degli intraprendenti e chi più di Merlino incarna queste qualità?
[ Questa storia partecipa al contest ‘Scegli la Casa e il Personaggio’ indetto da TheHeartIsALonelyHunter sul forum di EFP ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Merlino

Ancora non sai che diverrai il più grande mago di tutti i tempi. Per ora sei solo uno studente della più prestigiosa scuola di magia e stregoneria esistente, figlio di un mago oscuro e di una babbana, sei un abile veggente e ti sei scoperto Animagus; già solo questo dovrebbe farti capire la grandezza dei tuoi poteri: solo tu puoi trasformarti in mille animali diversi, non in uno solo come fanno gli altri.
Sai sempre cosa fare, qual è la giusta parola da dire, fai progetti sul futuro e sull'organizzazione che vorresti fondare, un'organizzazione volta a promuovere leggi a difesa e a favore dei babbani; la sogni da sempre, da quando hai capito che tua madre era troppo diversa da tuo padre – e dal resto dei tuoi simili.
Sei un Serpeverde, ma non sei come i tuoi compagni; tutta la scuola li definisce cattivi, tu invece sei un buono. Spesso sei un solitario che gira per la scuola da solo, non hai amici, ma non ti interessa: i tuoi veri amici sono le tue doti, le abilità nelle arti magiche e soprattutto le tue idee. A chi non ti conosce puoi apparire inquietante e calcolatore, in realtà quella che mostri alla gente è una sorta di saggezza ancora acerba; non curarti di loro, non curarti di nessuno, pensa solo a te stesso e ai tuoi progetti, concentrati sulle tue capacità, lavora sui tuoi poteri, diventa il più grande e il più famoso mago di tutti i tempi.
Tu sei Merlino.



Mai flash è stata più difficile da scrivere di questa; tutto è iniziato, come sempre, da un contest, ‘Scegli la Casa e il Personaggio’ (di TheHeartIsALonelyHunter), dove dovevo scegliere un personaggio di una Casa e mettere in evidenza le qualità di suddetta Casa e quindi, alla ricerca di un perosnaggio sulle mie corde, leggo che Merlino era un Serpeverde (sì, lo so, che c'è un problema con i secoli dato che Merlino risulta essere vissuto prima dei fondatori di Hogwarts, ma andatelo a dire alla Rowling, lei stessa ha affermato su Pottermore che Merlino era un Serpeverde) e la tentazione di usarlo era troppo forte per non coglierla. So di aver praticamente descritto un OC, mi sono basata sia sulle info che dà la Rowling, sia quelle storiche (figlio di un demone che io ho tradotto come mago oscuro e una mortale che io ho tradotto come babbana, abile Veggente e capace di trasformarsi in animali differenti), ma praticamente Merlino della saga di Harry Potter è uno sconosciuto, spero comunque che possa piacervi, al massimo prendetela come un'originale.
I font utilizzati stavolta sono ancora Parkplace (alternativo Monotype Corsiva) per il titolo e Cambria per il testo.
Augurandovi un Felice Anno Nuovo vi saluto, invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: syssy5