Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Mollyca    02/01/2014    1 recensioni
Piccola storia sul Natale in Weasley come preannuncia il titolo.
Fanfiction sulla nuova generazione che parla del nostro giovane Hugo (personaggio poco parlato nelle storie sulla NG) alle prese con la decorazione dell'albero di natale, famosa tradizione babbana, con dei Brillacosi babbani e con una notizia inaspettata è molto lieta.
Se vi ho incuriositi leggete e se volete recensite ;-)
Molly W.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hugo Weasley, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Miseriaccia- esclamò Hugo, gettando a terra la stella di Natale e sedendosi imbronciato sul divano. Jasmine Zabini entrò in salotto armata di mestolo di legno. 
–Che c’è?- chiese la ragazza, racchiudendo i capelli neri in una coda veloce. Hugo sbuffò sonoramente e indicò con un lieve cenno del capo la stella lanciata sul parquet rosso laccato. Avevano scelto quel colore in ricordo del treno che per sette anni li aveva condotti a Hogwarts, il luogo in cui si erano conosciuti. Jasmine rise. 
-Scorp sarebbe riuscito subito…- alluse maliziosa. Hugo, preso da un moto di stizza e rabbia verso l’ex fidanzato della moglie, riacciuffò la stella e la mise sulla punta dell’abete. 
–Che problema c’era?- domandò la ragazza continuando ad appendere palline colorate.
–Questi brillacosi babbani sono una vera tortura. Che poi pensavo a come sarebbe felice un nostro futuro bambino vedendo questo… capolavoro- rispose il rosso, indicando l’albero colorato e completato e facendo l’occhiolino alla moglie. Jasmine mise istintivamente una mano sulla pancia e la accarezzò lentamente con dolcezza innata sorridendo semplicemente.
-Weasley- lo chiamò per cognome come ai tempi della scuola. Lo disse piano, per paura della reazione di Hugo. Mentre si torturava le unghie lasciava che l'ansia e la paura si appropriassero del sua animo. Malinconicamente pensava a come avrebbe fatto senza l'appoggio del marito. Quello rimase immobile per alcuni secondi, poi iniziò a girare freneticamente per casa. 
–Beh, allora...la culla, il passeggino- contava sul palmo della mano –Biberon…quanti giochi vorrà? Sai già se è maschio o femmina? Miseriaccia, donna, mi rispondi?- sbottò inarcando il sopracciglio rosso in direzione di Jasmine, che rideva sul divano. Spensierata e sollevata la donna liberava le sue preoccupazioni.
-Hugo, caro - iniziò dolcemente soffocando le risate – Calmati, abbiamo nove mesi per pensare a tutto- finì scoppiando in una fragorosa risata sotto lo sguardo interdetto di Hugo.

My Space:
Questo è il mio regalo natalizio forse un po’ in ritardo ma pur sempre valido…o almeno spero…XD
Sinceramente non ho molto da dire vorrei solo soffermarmi su alcune precisazioni:
i “brillacosi” babbani sono i nostri comuni brillanti e danno fastidio a Hugo poiché ricoprono l’intera stella e danno prurito al rosso in quanto ammettendolo molto “scomodi” (prendete questa definizione molto con le “pinze”)
Jasmine Zabini, anche se credo che l’ abbiate capito tutti, è la figlia di Blaise Zabini e Pansy Parkinson (la scelta della coppia è puramente casuale, essendo io una grande sostenitrice delle Ron/Pansy); l’ho voluto precisare perché, eccezion fatta per il cognome e i capelli neri alquanti vaghi e variabili, non ho lasciato molte “tracce nel testo”
ora mi eclisso perché se no le note diventano più lunghe del testo
Molly W.




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mollyca