Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: JessyR89    02/01/2014    3 recensioni
Una richiesta inaspettata, nuovi legami e amicizie, decisioni difficili.
Quanto possono legarsi due anime?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Izzy Lightwood, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrando nella stanza, Jace trovò Clary sul letto, le gambe incrociate, mentre si dondolava con lo sguardo perso nel vuoto, il Codice aperto sulle coperte. Quella scena lo terrorizzò. Era sempre troppo sensibile all’umore della sua ragazza e un po’ troppo iperprotettivo, come sempre lei stessa gli rimproverava.
Si avvicinò e le scostò un ricciolo da volto per guardarla meglio in viso “Clary che succede?” le chiese.
Clary alzò lo sguardo e sorridendogli gli raccontò ciò che era successo pochi minuti prima “Izzy mi ha chiesto di essere la sua parabatai! E io ho accettato!” sorvolò di proposito le motivazioni di Isabelle perché voleva che rimanessero una sorta di segreto tra loro e raccontarlo a Jace lo avvertiva come un tradimento. Il suo sguardò si incupì di nuovo e Jace, dopo un attimo di spiazzamento alla confessione della ragazza, le alzò il viso facendo incontrare i loro occhi.
“E allora perché hai questa faccia triste?” A Jace l’idea di Clary come parabatai di qualcuno lo intimoriva, no perché non avesse piena fiducia in lei, ma sapeva che cosi non avrebbe potuto proteggerla come voleva, tenerla lontana dai combattimenti più difficili e soprattutto temeva i comportamenti impulsivi di Clary. Jace sapeva molto bene come agiva quando in pericolo c’erano le persone a cui voleva bene, non si fermava davanti a nessun pericolo, agiva senza riflettere e il pensiero che potesse farsi male lo fece tremare. Più volte l’aveva ripresa chiedendole di essere più prudente, ma ogni volta era come se non ci fosse mai stata quella conversazione, lei agiva sempre di testa sua. Lui conosceva bene il valore della runa parabatai, erano ormai anni che lui e Alec condividevano quel legame e Jace l’aveva sempre avvertito come un carico di responsabilità, verso sé stesso e verso il suo parabatai, soprattutto in battaglia, dove non c’era più solo lui, ma era responsabile anche di un’altra vita, quella di un compagno di guerra, un amico, un fratello! Non era permesso essere impulsivi, bisognava riflettere e calibrare le proprie mosse. Più volte Alec gli aveva coperto le spalle, salvandolo anche, e non poté far a meno di pensare se Clarissa capisse cosa comportava la sua scelta, considerando il suo essere tremendamente testarda e impulsiva.
“Non sono triste, sono preoccupata. Sono molto felice e onorata che Izzy mi abbia fatto questa richiesta, ma io lo sai che spesso sono un peso, non sono al vostro livello e temo che Isabelle possa farsi male a causa mia. Tu stesso non vuoi che io venga a caccia con voi. Ho già detto questo a tua sorella, ma pare che non le importi, dice di fidarsi di me e io mi sento sotto pressione. Dovrai allenarmi più duramente, Jace!” Disse l’ultima frase con sguardo supplichevole e le mani strette sull’orlo della maglietta.
Jace si meravigliò di quelle parole. Clary gli appariva cosi vulnerabile, come schiacciata da un macigno di ansie che rispecchiavano le sue. Non voleva farle la solita predica sul suo carattere, in quel momento la ragazza era già troppo emotiva e non voleva darle altre noie. Cercò di sdrammatizzare come al suo solito per farla sorridere.
“Lo sai che non vedo l’ora!” Le disse alzando un sopracciglio e sorridendo in maniera maliziosa.
“Smettila di fare lo scemo, dico sul serio!” Sbuffò Clary. Jace la attirò a sé facendola sedere a cavalcioni sulle sue gambe. La ragazza si adagiò contro la sua spalla sinistra ascoltando la voce di Jace rimbombare nel suo petto e facendo scorrere le piccole mani d’artista sulla schiena del ragazzo.
“Clary nessuno ti fa una colpa se non sei ancora una perfetta Shadowhunter, lo sei diventata da poco e tutto sommato non te la cavi nemmeno tanto male! Ci vorrà del tempo, ma ce la farai!” Ne era più che convinto, Clary era già un’ottima Cacciatrice e lo sarebbe stata ancora di più con il tempo e duri allenamenti. Dopotutto loro si allenavano da quando erano bambini, lei da pochi mesi. Le prese il viso tra le mani e le diede un leggero bacio sulle labbra che lei ricambiò immediatamente.
“Grazie - disse arrossendo e guardando Jace con occhi sinceramente grati per quelle parole - Ma…”
“C’è dell’altro?” Chiese con voce vellutata portandole una ciocca di capelli rosso fuoco dietro l’orecchio.
“Izzy vuole che mi adegui al suo stile! VUOLE CHE VADA A FARE SHOPPING CON LEI!! JACE TI PREGO….” Clary aveva alzato il tono della voce di un ottava e toccava quasi l’isterico.
Jace scoppiò in una risata “ah no, non chiedermi aiuto! tua la parabatai, tuo il problema!”
“Sei odioso, lo sai?” Strinse leggermente gli occhi.
“Dovrai abituarti! Isabelle è una forza della natura, niente riesce a fermarla e tu credo che sia perfetta come sua vittima!” Disse serio.
La faccia di Clary era una maschera di terrore, aveva le sopracciglia aggrottate e continuava a scuotere la testa cercando di scacciare l’immagine di lei stile bambola di pezza nelle mani di Isabelle mentre le faceva cambiare vestiti su vestiti, uno più succinto dell’altro, e la costringeva a cambiare negozio ogni 5 minuti. L’agitazione cominciò a farsi largo nuovamente finchè Jace decise che quello stato di angoscia era durato abbastanza “Su, sto scherzando!” Rise.

NOTE: prima di tutto Buon Anno!
Il capitolo è un pò cortino, ma spero che vi piaccia lo stesso. volevo ringraziare tutti quelli che hanno recensito e letto la mia storia! Grazie infinite!! Fatemi sapere che pensate di questo nuovo capitolo!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: JessyR89