Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    01/06/2008    11 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 62: Boicottaggio
Cover
Roberto ed Ai dopo un appuntamento con gli Adalgisi, quanto potranno resistere ancora?

NON CE LA FACCIO PIU’

Ai: Poche chiacchiere, mio caro! Io non sto messa meglio di te!
Roberto: Lo so bene! Io non capisco tutta questa smania del preside nel primeggiare…

Passi pesanti si avvicinavano sempre più.

MIO DOLCE TUTOR ROBERTO, DOVE ESSERE TU?

Roberto: Per favore, nascondimi!
Ai: Mettiti dietro il banco!
Roberto: Sei un’amica!
Adalgisa: Salve, tutor di mio fratello, sapere tu dove essere il mio?

Ai indicò sotto il banco della mensa.
Adalgisa lo alzò e trovò Roberto, getto via il banco e prese con sé il ragazzo.

Roberto (a testa in giù sulla spalla di Adalgisa): Questa me la paghi!
Ai (ridendo piacevolmente): Non credo proprio!
Mao (colpendo la nipote sulla testa): E invece dovrai pagare il costo del banco alla scuola!
Ai: Sì, zio!

Più tardi di sera Ai uscì nel giardino della scuola…

Ai: Questa situazione non mi piace per niente!

… quando intravide ombre furtive vicino alla palestra.
Stavano armeggiando con delle taniche.
Ai se ne accorse e con un salto si mise tra i ragazzi e le pareti della palestra.

Ai: Cosa state facendo di tanto interessante?

I ragazzi erano mascherati.

Ai: Odio chi non si presenta a me, ed oggi sono particolarmente nervosa!

Un ragazzo prese dei coltelli e cominciò a lanciarglieli contro; Ai riuscì a prenderne al volo il primo, scansando con quello i rimanenti.

Ai: Tutto qui quello che sai fare?

Il ragazzo mostrò un pugnale e attaccò Ai: era abbastanza rapido, ma la cinesina riuscì a non soccombere, persino quando altri del gruppo aiutarono quello che doveva essere il capo.

Ai: Mi state annoiando! Tecnica della luce!
I malviventi vennero abbagliati da una luce intensa per un attimo non si vide nulla.

Ai (gettando la torcia a terra): Ed ora il colpo finale!

Una stretta nerboruta fermò Ai.

MIA TUTOR IO VOLERE TE…

Ai: Ma cosa?

Adalgiso apparve con sulle spalle Roberto.
Aveva le briglie alla bocca.
Roberto salutava felice.

Ai (stretta nell’abbraccio): Ma che…
Roberto: Visto che il tuo Adalgiso ti cercava tanto, ho pensato di ricambiare il favore di stamane.
Adalgiso: Mia tutor!

I malviventi si ripresero dall’abbaglio…

Capo: Presto fuggiamo!

… e corsero via.

Ai: Lasciatemi! Me li state facendo scappare.

Ai fece scontrare le teste di Roberto ed Adalgiso, ed inseguì i malviventi, ma fu fermata da un attacco di pugnali.

Ai: Maledizione…

I ragazzi mascherati riuscirono a fuggire.
Ai prese il pugnale e lo mise da parte.

Ai: Avete visto? Mi avete fatto sfuggire quei malviventi! Sarete contenti, spero?
Adalgiso (stringendo Ai): Io sì!
Ai: Argh!

COSAAAAA?! MA E’ INACCETTABILE!

Queste grida si udivano dalla sala della presidenza, ma del Pestalozzi.

Armeno Lemani: SIETE INCOMPETENTI! AVEVO DETTO DI NON FARE ISCRIVERE NESSUN ATLETA NEL LICEO PAZZI!
Bruto: Ma signor preside…
Lemani: Niente ma! I gemelli Grosso, la coppia di campioni sportivi più famosa di tutta la regione, le più grandi promesse dello sport che Ropa abbia mai avuto, si sono iscritte nel Pazzi e VOI non avete fatto nulla per fermarli!
Bruto: Ma…
Lemani: Vi avevo detto poi di fare qualche avvertimento al Pazzi e non ci siete riusciti!
Bruto: Ci hanno fermato! Noi siamo solo riusciti a non farci scoprire!
Lemani: Per fortuna! In quel caso vi avrei dato in pasto ai pesci!
Bruto: Signor preside, ma in fondo si tratta solo di una gara sportiva! Non se la prenda così!
Lemani: Io non voglio perdere! Ed ora con i Grosso dalla loro parte, sarà difficilissimo vincere!
Bruto: Anche se perdiamo che male c’è?
Lemani: Non capisci! Non è una semplice gara sportiva!
Bruto: Signor preside non le pare che stia esagerando? (sorridendo) Io potrei esserle maggiormente d’aiuto se mi spiega maggiormente cosa c’è in ballo!
Lemani: Ma non c’è nulla in ballo se non l’onore!
Bruto: Da quando a lei importa l’onore se non accompagnato dal potere o dai soldi? La scommessa di entrare nelle aule delle altre scuole è chiaramente rivolta al Pazzi, quindi o lei ha interessi nel vedere svestite le ragazzine oppure…
Lemani: Oppure?
Bruto: Siccome non credo che sia un maniaco, lei cercherà qualcosa!
Lemani: Ti ho giudicato male Bruto, sei più intelligente di quanto pensassi!
Bruto: Me lo dica e io farò in modo di rovinare il lavoro fatto dal Pazzi!
Lemani: Bè a me basterebbe che prendessi una cosa tale da farmi vincere le gare e così il resto. Hai già pensato come fare?
Bruto: Di cosa si tratta?
Lemani: Ma nulla, niente di particolare, il problema è che bisogna prenderla all’interno del liceo Pazzi!
Bruto: Tutto qui?
Lemani: Se non siete riusciti a far bruciare la palestra cosa ti fa credere di riuscire a prendere ciò che desidero?
Bruto: Signor preside, ora mi sottovaluta! Non crede sia poco saggio rivelare tutti i miei piccoli segreti?
Lemani: Bravo Furioso, fai bene il tuo lavoro e sarai il mio successore!

Usciti dalla stanza…

Sgherri: Capo, che dobbiamo fare?
Bruto: Non vi preoccupate, penserò a tutto io!
Sgherri: Ricorrerai alle maniere forti?
Bruto (con un sorriso): Oh… non ce ne è per niente bisogno! Diciamo che qualcuno all’interno del Pazzi mi darà una mano!

Quella notte un’ombra si aggirava nell’oscurità, nel silenzio.
Non si voleva far notare, benché sapesse che a quell’ora, nelle buie aule della scuola, nessuno poteva sentirla o benché meno vederla.
Eppure la prudenza non era mai troppa, c’era qualcosa che doveva fare. Qualcosa che aveva saputo per vie traverse.
Superò un bivio a passi felpati.
Non c’era nessuno!
Poteva continuare: trovò una porta, l’aprì.
E vide qualcosa che non avrebbe mai creduto possibile vedere.
Poi richiuse visibilmente insoddisfatto.

Il giorno dopo…

Marcello: Signor preside!
Preside: Mi dica!
Marcello: E’ successa una cosa terribile!
Preside: Spero non sia…
Marcello: Quella porta è stata aperta!
Preside: Questa non ci voleva! Hanno preso qualcosa?
Marcello: Purtroppo sì, signor preside!
Preside: Quello che temevo è accaduto! Spero non venga usato nel modo sbagliato!

FINE EPISODIO

Gli studenti del Pestalozzi hanno tentato un boicottaggio all’interno della scuola.
Ai non è riuscita a fermarli a causa del malaugurato intervento di Adalgiso e Roberto.
Nel frattempo Bruto ha escogitato un piano per calmare l’ira del suo preside: sarà stato lui o colui che conosce ad entrare nell’aula del liceo Pazzi?
Perché ne sarà rimasto insoddisfatto?
E perché il preside del Pazzi è rimasto sconvolto?
Cosa è stato preso?
Scopritelo nella prossima puntata di Crazy School: “ La talpa”!
Buon divertimento!

Angolo della posta

Ancora un enorme ringraziamento a tutti, il supporto che mi fornite è davvero importante.
Come bonus di questa settimana, su curiosità di Conte e spero di tutti voi, ecco un disegno a matita di quattro personaggi secondari di Crazy School.

Marcello il bidello: Però, sto in mezzo ai prof… beccati questa, Nino il cugino!
Armeni Lemani: Ehi, vecchio mio! Anche tu qui?
Preside Pazzi: Già! T__T Sono davvero commosso di apparire di fronte ai lettori!
Lemani: Mi raccomando ragazzi, iscrivetevi al Pestalozzi! Il crimine paga!
Pazzi: No, venite da me! Abbiamo personale docente qualificato! Signorina Artistico, si mostri ai suoi futuri studenti!
Prof Artistico: Eccomi qui! (in posa) Venite a studiare da noi! Mi devo spogliare nuda per il disegno?
Rick: Non c’è bisogno, grazie! ^^’
Prof Artistico (spogliandosi): Ma io ci tengo!
Lemani: Questa è una sporca mossa!
Pazzi: T\\\T Lo so!

Laila: Ti è piaciuta la cena a otto della puntata scorsa? Che siano quelle le coppie finali di Crazy School?
Roberto/Ai (armati di tutto punto): Non ci pensare nemmeno!
Era ovvio che il preside Lemani non la prendesse bene e come vedi già è passato alla controffensiva, cosa cercherà mai nella scuola?
Conte: Nemmeno io avrei mai fatto da tutor ad Adalgisa, ma Roberto non vuole assolutamente rischiare la seconda bocciatura consecutiva, poiché in tal caso se la vedrebbe con suo nonno. In genere i tutor sono i più bravi: se con Ai questo requisito è rispettato, con Roberto, reale motivo per l’iscrizione di Adalgisa, vi è stato uno strappo alla regola. E’ un po’ difficile che Lemani riesca a portare i gemelli Adalgisi nella sua scuola, non ha adeguati mezzi di persuasione.
Lemani (guardando interessato Bruto): Chissà se alla scimmiona piace!
Bruto: Oo’ Sento dei brividi per tutta la schiena, chissà perché.
Moony Potter: Auguroni ^_^ per il tuo compleanno! Tolomeo in questa puntata non si è visto, poiché mi ha chiesto un permesso per venire alla festa del tuo compleanno… però si è scordato di farsi dare l’indirizzo… quindi non so se sia riuscito ad arrivare ^^’
Tolomeo: T__T In effetti non ci sono riuscito.
Per festeggiare degnamente, ti regalo un disegno a matita di Tolomeo. Spero ti piaccia!
Il diabolico piano sta per essere svelato, chissà in cosa consiste… lo scopriremo molto presto.
Mysticmoon: Grazie mille per i commenti precisi (ai quali non posso rispondere qui interamente, l’angolo si dilungherebbe moltissimo) capitolo per capitolo di tutti gli arretrati che ti mancavano: mi hai dato indicazioni utilissime come per esempio le tue considerazioni su Bruto, sulla puntata di Isolde (a proposito sono sempre più curioso di sapere chi ti ricorda) con Helga, degli innumerevoli tentativi di Ai per prendere il corpo di Roberto o sulla tua predilizione per Devil Cross… ho visto le tue reazioni per le diverse gag e i diversi colpi di scena (come per la saga di Narciso) degli ultimi capitoli. Spero di usarle per rendere sempre migliori i prossimi capitoli di Crazy School!
Akemichan: Non è la prima volta che Roberto ed Ai vanno d’accordo (pur non sopportandosi), quando Isolde e Mary erano diventate lesbiche per i ciondoli dell’amore si erano alleati temporaneamente. Io non vedo nemici perenni nelle mie storie, ogni personaggio ha i suoi obiettivi e nel caso si può anche alleare con chi combatteva nella puntata precedente. Mi piace molto cambiare spesso le alleanze. Volere male a Roberto e ad Ai?! Ma se sono fra i miei preferiti? Questo mi ricorda le accuse che mi venivano rivolte quando scrivevo il Mangaprocesso e ne facevo passare di tutti i colori a Ranma: ed io Ranma lo amo (specie nella versione femminile).
Maryku: Grazie Maryku per il tuo continuo supporto. Gli Adalgisi dovevano avere motivazioni per iscriversi a quella scuola e il preside Pazzi avrebbe concesso loro tutto ciò che desideravano, anche Roberto ed Ai (che ribadisco non odio XD). Bè Mary, Isolde, Bruto e Tolomeo li hanno seguiti per poterli prendere in giro, anch’io ci sarei andato… potevo seguirli con Lucrezia.
Lucrezia: O\\\\o Ma i-io mi-mi ver-vergogno.
Chaosreborn: Già… spero di diventare abbastanza bravo per poter disegnare al più presto Adalgisa con l’albero ^-^ Non conoscevo la gag di Paolo Stoppa, dovrò documentarmi. Chissà se andranno meglio le cose per Roberto… certo che queste uscite con Adalgisa sono per lui ormai indimenticabili.
Roberto: Come un vero incubo! -_-
CrazyLara: Infatti Ai non può sempre causare casini e non subirne le conseguenze. Anche se qui non ha combinato nulla, poveretta. Purtroppo in queste due puntate Mary (come anche Isolde) hanno lasciato spazio al procedere degli eventi, recupereranno presto, riprendendosi del tutto la scena. Purtroppo in una storia piena di situazione e di personaggi come Crazy School capita spesso di non poter usare tutti i personaggi e un minimo di turnover è fondamentale per non appesantire la narrazione.
Mary: Grazie, mi fa piacere di sapere che mi sei così affezionata!
Tiger Eyes: I gemelli Adalgisi sono davvero pericolosi come vedi… povera Ai, confida tanto nella sua forza e non può nulla con un mostro come Adalgiso. E che dire della sorella? La vedo davvero male per Ai e Roberto. Lemani non è uno stupido, ed è passato già al contrattacco (anche se il boicottaggio è fallito per l’intervento di una Ai sempre più nervosa). Ma ha già trovato un nuovo piano, riuscirà ad ottenere ciò che vuole?
Lavs: Nessuno sano di mente invidierebbe ora Ai e Roberto, per fortuna il conto del ristorante lo paga la scuola, se no poveretti sarebbero al verde per la loro intera esistenza. Sono contento di aver inserito in pianta stabile i gemelli Grosso, danno molti spunti per diverse gag ^_^ e poi così la scuola potrà trionfare sul Pestalozzi! (Ai/Roberto: E chi se ne frega?)
Alermeglio: ^_^ Sono contento che il capitolo ti sia piaciuto, anche Isolde è felice di restare la tua favorita.
Isolde (scoccando la frusta): E spero per te che non cambierai idea! ^_^
Per il disegno: in genere ho piacere a mandarli, specie se ci sono richieste di personaggi in particolare però lo faccio in via privata. ^_-
Moira: Il nonno di tanto in tanto compare, quando non c’è, gioca a bocce con gli amici, fa da guida alle vecchie turiste svedesi in visita in città e si lamenta continuamente con i giovinastri. Il preside Pazzi non è cattivo, ma è stato costretto dagli eventi a comportarsi così con i propri studenti… ne va del futuro della scuola!
Roberto: Ai, cambiamo scuola?
Ai: Non sarebbe un male in effetti!
Preside: T__T No, non ve ne andate!
Kuno84: Grazie Kuno, sono contento che hai notato la frase: “Non vorrei essere nel tuo corpo” di Ai, adatta al personaggio direi. Bè Roberto, come molti veramente, preferisce coniugare la bellezza interiore con quella esteriore, diciamo che non è il suo ideale avere tanta carne al fuoco. Non credi che la punizione per le macchinazione precedenti di Ai sia troppa? Poveretta, in fondo non le va mai niente come desidera veramente.
Ai: T__T Odio essere un’antagonista!
Come avrai capito dalla lettura di questo capitolo, avevi intuito più di una cosa in un tuo precedente commento, bravo! Bruto ora passerà ancor di più all’azione, spinto da Lemani. Cosa combinerà?
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo