Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: funnyforever    15/01/2014    4 recensioni
la mia idea è partita da un " e se..." . E se Leon e Vilu fossero i tributi del distretto 12 dei 76 ° hunger games?
E cosa succederebbe se Peeta e Katniss fossero il loro mentori?
ho messo insieme le cose che adoro di più ed è venuta fuori questa storia. spero che vi piaccia.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti =) eccomi qua con un nuovo capitolo appena sfornato XD. Ehehe spero davvero che vi piaccia. Un besoooo <3

CAPITOLO 2

I nostri due ragazzi si sono appena allontanati dal palco. Voglio conoscerli meglio dell’apparenza: i loro gusti, i loro segreti, le loro paure. Mi chiedo se siano forti… sapranno tirare una freccia?

Beh… lo spero proprio. In qualsiasi caso gli insegnerò tutto ciò che so, e quello che mi è servito nell’arena per vivere.

Mostrerò loro il mio libro delle piante commestibili e velenose, con le magnifiche illustrazioni create da Peeta. E farò qualsiasi cosa per farli sopravvivere.

Sono passati circa quindici minuti, da quando sono entrati là dentro.

Vedo Haymich caricare le nostre valigie, le sue e quelle di Effie, sul treno.Stringo forte Peeta che nota la mia ansia, come se mi stesse leggendo nel pensiero.

Peeta : katniss, a cosa pensi?

Io : a cosa fare quando saliremo su quel treno.

Peeta : in che senso ?

Io : non possiamo certo accoglierli mezzi ubriacati, o aggredirli, come ha fatto Haymich due anni fa!

Peeta : certo che non possiamo. Dovremo solo essere noi stessi, tutto qui.

Io : sì, ma come faremo a guardarli negli occhi? Hai visto Violetta? È uno scricciolo! Come farà a sopravvivere a 22 energumeni armati? Non ha possibilità!Non mi sembra una cacciatrice esperta!

Peeta : questo lo so. Ma se io sono riuscito a vivere, anche lei ci riuscirà . Io avevo te, e Violetta ha Leon.

Io : e se Leon la vorrà uccidere?

Peeta : non credo, non mi sembra quel tipo di ragazzo.

Io : le nostre impressioni non sono sufficienti. Dobbiamo indagare, parlare con loro e scoprire il più possibile.Magari durante le prove delle interviste. Potremo fare delle domande che non riguardano cose scontate tipiche di Caesar, così, solo per curiosità.

Peeta : sì, questo lo potremo fare… ehi, stanno arrivando.

Violetta e Leon salgono sul treno, senza guardarsi in faccia. Non credo che si siano ancora parlati.

Io e Peeta siamo seduti al tavolo del buffet, e al loro arrivo ci alziamo.

Peeta : ciao … ragazzi, em… come …. Va?

Leon : una meraviglia! Non ci poteva essere modo migliore per morire!

Violetta non fiata. Ha lo stesso sguardo da quando Effie ha pronunciato il suo nome durante la mietitura. Mi avvicino a lei.

Io : dunque… tu sei Violetta…

La ragazza annuisce timidamente.

Io : ehi… stai tranquilla…

Violetta cercando di mantenere la calma: come …faccio a stare tranquilla! Fra qualche giorno mi butteranno in un’arena, dove verrò probabilmente, anzi sicuramente sbranata da qualche animale modificato, dissanguata,o uccisa dalla spada di qualche tributo, e dovrei stare tranquilla?

Io : io non volevo…

Violetta :Ho passato tutta la mia vita a soffrire, e ora …. Basta! Sono stanca! Voglio andarmene da qui!

Violetta si fa strada tra di noi, e se ne va nella sua stanza, lasciandoci soli con Leon.

Peeta : em… allora…Leon … tu…

Leon : anche io sono stanco, vado in camera mia, con permesso.

Ci hanno lasciati soli nel giro di tre minuti, un vero record.

Io : direi che siamo partiti con il piede sbagliato…

Peeta : direi di sì. È più difficile di quanto credessi!

Haymich : allora… come è andata?

Io allontanandomi : benissimo, non poteva andare meglio di così!

Haymich : ma che le è preso?

Peeta sospirando: beh… se ne sono andati …e…

Haymich : capito…vedrete , domattina passerà tutto. Anche voi eravate così il giorno della mietitura, ma miglioreranno.Presto capiranno che siete la loro unica speranza di vita e vi rispetterete a vicenda.

Peeta : speriamo di sì.

Haymich : ok, io vado a dormire, a domani… e non svegliatemi prima delle undici!

Peeta . Ci penserà Effie a questo…

Entra Effie con una lista lunga una pagina di attività.

Effie : qui c’è il programma di domani, tenete, date un’occhiata…

Mi viene per un momento il volta stomaco…

Io : forse anche noi dovremmo riposare, che ne dici?

Peeta : sì, andiamo. A domani Effie.

Effie : ma… io…

Peeta : a domani Effie!

Io e Peeta entriamo in camera nostra. Ci stendiamo sotto le coperte, e ci guardiamo.

Io : non sta andando come avevo previsto… ci odiano…

Peeta : non è vero… sono solo spaventati, e chi può biasimarli! E comunque anche tu odiavi Haymich, ora fa parte della tua famiglia.

Io : Vero, ma è diverso…

Peeta : no, non lo è. Tu gli volevi infilzare un coltello nel dito!

Io : ricordo bene quel giorno…

Peeta : anche io… è stato il più bello della mia vita…

Io : la mietitura? Stai bene?

Peeta : è stata la prima volta in cui ci siamo parlati,e preferirei vivere nell’arena e rischiare la vita ogni secondo, piuttosto che stare lontano da te…

Io : ti amo Peeta .

Peeta : anche io, molto.

Mi raggomitolo accanto a lui , cercando di addormentarmi. Riesco stranamente a dormire, ma con una strana sensazione. L’idea che a pochi passi da noi ci siano i nostri tributi, mi fa rabbrividire.

Torna la paura, che era stata momentaneamente sospesa, ma continuo a dormire.

È mattina. Vengo svegliata da una luce diffusa sui toni dell’arancio, che penetra dalle vetrate.

Mancano circa due ore al nostro arrivo, e qualcuno bussa alla porta della nostra camera.

Peeta dorme. Anche se fisicamente sono sveglia, il mio cervello sta ancora dormendo.

Cerco di alzarmi per aprire, costringendo il mio corpo a uscire dal letto caldo e accogliente.

Infilo le pantofole, allaccio la vestaglia e lego i capelli velocemente in una treccia riuscita male, ma è così brutta che lascio perdere i miei capelli e vado ad aprire la porta così come sono.

Ma quale persona sana di mente, viene a bussare alla mia porta alle 6.00 di mattina? Beh, presto lo scoprirò.

Apro la porta, aspettandomi Effie, che mi trilla “ oggi sarà una grande giornata!” , ma non è lei.

È Leon.

Leon : volevo scusarmi per ieri sera… non…

Io : non devi scusarti, ti capisco.

Leon : non mi sarei mai dovuto comportare così, insomma, stavate solo cercando di farci sentire un po’meglio…

Io : sì,ma avevi ragione . Anche io ho reagito così la prima volta, con Haymich, pensa che ho tentato di staccargli un dito!

Leon : non credo di avere il coraggio per fare una cosa del genere…e..credo che anche per Violetta sia lo stesso…

Io : a proposito… ci hai parlato, ieri sera?

Leon : no, ha chiuso la porta a chiave e ha pianto tutta la notte.

Io : mi dispiace… non l’ho sentita, le nostre stanze non sono vicine come le vostre…

Leon : già… credo che tornerò a dormire ancora un po’.

Io : tu riesci ancora a dormire?

Leon : lo vedremo .

Io facendo la battuta del secolo: buona not… cioè buona mattina.

Leon cercando di sorridere : buona mattina …anche a te…

Che conversazione strana. Non credo di aver capito una sola parola di quello che mi ha detto…cosè che ha fatto Violetta? Buona mattina… ma che diavolo mi è preso? Ho proprio bisogno di tornare a letto…

Sto per infilarmi sotto le coperte quando…

Peeta : ehi Katniss, come stai ?

Io farfugliando qualcosa: fjehwihguiryioh

Peeta :cosa…?

Io crollando sul cuscino : b-bene …grazie zzzzz…

Peeta : direi che hai ancora sonno…

Io : sì, tanto sonno…

Peeta ridacchiando :buona notte allora, cioè buona mattina…

Io : chiudi il becco Peeta!

Peeta : Kat…guarda…

Io : che cosa?

Peeta : fuori dalla finestra…

- mi ci vogliono un paio di secondi per mettere a fuoco quello che sto vedendo. I palazzi argentati, e tutto quello sfarzo…

Io : Capitol City!

Peeta : siamo quasi arrivati Katniss…

- chiudo gli occhi per non pensarci, ma ormai è troppo tardi.

ANGOLINO AUTRICE : ciao a tutti! Scusate se ho aggiornato tardi, ma mi sono ammalata e non ho potuto scrivere… ehehe comunque vi mando un bacio chicos =P a prestooo

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: funnyforever