Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: nhfan25    18/01/2014    1 recensioni
La guerra è finita da tre mesi e tra le nazioni ninja regna sovrana la pace. A Konoha i nostri eroi di guerra si godono la gloria (chi più chi meno) e nuovi amori nascono (alcuni sfioriscono) in fretta. Una fanfiction romantica, a tratti triste ma anche comica che (almeno spero) saprà stupirvi sempre di più!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Crack Pairing | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sakura/Ino, Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15 - CONFIDENZE

 

Hinata era persa in uno dei più grandi dilemmi nella vita di una donna: il "cosa mi metto". Nel suo armadio stracolmo di vestiti, quasi tutti regali delle sue amiche che probabilmente non avrebbe mai messo perché troppo scollati o troppo corti, non riusciva a trovare nulla che la convincesse. A un certo punto sentì la porta aprirsi.

-Hina-chan, c'è Sakura che chiede di te, ha detto che è una cosa urgente...-

La kunoichi si girò a guardare la sorellina, ragionò un paio di secondi e poi decise.

-Mh... Sì... Hanabi, potresti chiedere a Sakura se le va di salire? Se non è troppo disturbo...-

-Va bene!- Disse la più piccola delle sorelle Hyuga.

Dopo pochi minuti la kunoichi dai capelli rosa si trovò nella sua stanza.

-Non ti ho disturbato, vero? Scusami è che non sapevo veramente a chi rivolgermi...-

-Tranquilla Sakura-chan, la mia porta è sempre aperta per te! E poi... Sei arrivata al momento giusto! Tra un'ora e mezza devo uscire con Naruto e nonostante io abbia smontato l'armadio non ho ancora deciso cosa mettermi! Potresti aiutarmi tu intanto che parliamo... Dimmi, cosa è successo? Sembra che tu sia rimasta sveglia tutta la notte!-.

-Beh, ecco... Effettivamente è così...-

-Mh... Avanti, sputa il rospo..-

-Ecco... Ieri sono successe così tante cose...-

-...A chi lo dici!! Ma per parlare di me c'è tempo, tu invece mi sembri abbastanza sconvolta... Ma cosa fai ancora in piedi? Siediti dai!!-

-Grazie Hina-chan... Sei sempre gentilissima...-

-Ci mancherebbe... Dimmi tutto, avanti!-

-Vedi... Le cose tra me e Sasuke andavano male ultimamente... E ieri ho capito il perché. Lui non mi ama, Hinata, non mi ha mai amato e mai mi amerà... Perché mi ha rivelato... Di essere innamorato... Di qualcun altro-.

Sakura aveva deciso di non dire a Hinata di chi fosse innamorato Sasuke, per ovvi motivi. Però le bastava aprirsi, almeno in parte con qualcuno. Hinata assunse un'aria triste e sinceramente dispiaciuta.

-Oh Sakura! Quanto mi dispiace... Ma di chi si tratta? Te l'ha detto?-

-Ecco... Non offenderti, ti prego, ma non posso dirtelo... Me l'ha detto in confidenza e non voglio andare in giro a sbandierare le sue cose, anche se so che tu non lo diresti mai a nessuno. Solo che non mi sembra giusto nei suoi confronti, ecco-.

-Capisco, tranquilla, non mi offendo! Anzi, ti fa onore e vuol dire che non provi rancore nei suoi confronti... Ma c'è dell'altro, vero? Te lo leggo negli occhi...-

-Sì ecco... Questo devi giurarmi di non dirlo a nessuno... Ieri sono andata via con Ino e le ho raccontato tutto... Mi sono messa a piangere e lei mi stava consolando, quando a un certo punto... Ecco...-

Sakura si bloccò, le mani a mezz'aria, intenta a gesticolare, cercando il coraggio di raccontare all'amica cosa fosse successo.

-....Ti ha baciata-.

Hinata disse quelle parole come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo. Ed effettivamente la timida Hinata aveva già capito tutto: "La ragione per cui abbiamo due orecchie e una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno" diceva un filosofo, e Hinata metteva in pratica ogni giorno questo insegnamento, comprendendo molte più cose di quello che gli altri immaginassero.

-Come lo sai??- Chiese Sakura, stupita dalle informazioni detenute dall'amica.

-Beh, ecco... Ho visto l'amore inespresso negli occhi di Ino. Sono gli occhi che ho avuto io per più di un decennio, gli occhi di chi crede di non poter avere ciò che desidera. Ed è anche quello che ho visto in Sasuke, ma tu sapevi già che sarebbe finita e non serviva che te lo dicessi io-.

La schiettezza di Hinata lasciò nuovamente di stucco la povera Sakura, che dopo qualche secondo si decise ad aprire bocca e continuare il suo racconto.

-Beh... Il problema è che mi è piaciuto. E dopo un istante di panico ci siamo baciate di nuovo, questa volta con più trasporto. Poi mi sono resa conto di cosa stessi facendo e sono corsa via...-

-Ma tu credi di poterla amare?-

-Beh ecco io... COSA?? Non sei stupita neanche un po'? Io e Ino ci siamo baciate!!-

-Lo so e ammetto che non ero sicura che tu avresti ricambiato. Infatti è per questo che ti chiedo se saresti in grado di amarla... Perché so per certo che lei ti ama moltissimo! Se tu credi di poter essere felice con lei allora non preoccuparti di quello che potrebbe pensare la gente o al fatto che ti sei appena mollata con Sasuke. Lasciati andare e basta, perché il tempo scorre e potresti perdere preziosi momenti di felicità. Qualunque cosa tu faccia, Sakura-chan, nel caso tu avessi bisogno di qualcuno con cui parlare io sarò sempre qui-.

Sakura strinse i pugni: Hinata aveva ragione. Ino le era sempre stata vicina, anche se si erano allontanate per colpa di Sasuke. Che stupida era stata! Aveva messo da parte una persona così importante per perdere tempo con quello stupido shinobi! E solo ora si rendeva conto di quanto Ino fosse importante per lei. Certo, non aveva mai pensato che l'affetto che provava per l'amica bionda potesse essere amore, eppure col tempo quel sentimento di amicizia aveva lasciato il posto a qualcosa di più profondo... Forse non l'amava ancora, ma di certo le piaceva molto. Aveva paura, perché non aveva idea di come funzionasse quel genere di cose, ma avrebbe superato tutti gli ostacoli, perché solo Ino era in grado di farla sentire bene.

-Hinata... Grazie-.

La kunoichi dai capelli rosa si alzò, girò sui tacchi e corse fuori dalla stanza. Hinata sospirò, sorridendo.

-Beh... A quanto pare dovrò scegliere i vestiti da sola-.

 

ANGOLO DELL'AUTRICE:

Ciao ragazzi!! E' inutile, la nostra Hinata è troppo saggia e gentile, la adorano tutti... Che sia il momento della svolta tra Sakura e Ino? Riusciranno le nostre kunoichi a superare la paura dei pregiudizi altrui, delle incomprensioni, dell'ignoto?

Al prossimo capitolo!! ^^

Un bacio,

Nhfan25

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: nhfan25