Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Lola99_    18/01/2014    4 recensioni
Ambientata nel sesto anno di Rose/Scurpius
Sequel di "Sempre con te..." ATTENZIONE: ESSENDO IL SEGUITO DI UNA DRAMIONE, I GENITORI DI SCURPIUS SONO DRACO ED HERMIONE!!!
Dal testo:
Secondo Rose, ci sono tanti tipi di amicizie....
Un esempio è quella "Ci conosciamo da una vita e per me sei come una sorella" come la sua con Lily e Eltamin o quella "Ti devo sopportare perchè siamo parenti" come la sua con Dominique. Infine c'è quella " Sei il mio migliore amico, ci conosciamo da una vita, sai tutto di me tranne che sono innamorata di te"....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2 

- Dovremo aggiungerla questa radice?

- Non ne ho la più pallida idea. Guarda sul libro Eltanin.

- Si, aggiungiamola.

Rose comincia a mescolare la pozione quando sente un leggerissimo "Crack". 

Ecco l'ennesima crepa nel pentolone di Eltanin.

- Prima o poi dovrai cambiarlo questo coso.

Rose viene trapassata da due occhi color caramello con piccole pagliuzze di azzurro ghiaccio.

Nin la guarda con il suo sguardo " Hai detto una cavolata immensa".

- Non chiamarlo coso. Si offende e si rompe del tutto. A quel punto te la vedrai tu con mia mamma quando
mi chiederà dove ho messo i soldi per un pentolone nuovo.

L'idea di affrontare una Hermione Granger in Malfoy arrabbiata fa venire i brividi a Rose ricordando ciò che le ha raccontato suo padre su cosa succede quando zia Herm si arrabbia. 

Suona la campanella di fine lezione e Rose ringrazia il cielo. Tre ore di pozioni di fila... un incubo! 

- Dici che il mio articolo riuscirà a finire sul giornalino di Hogwarts?

- Certo. E' fantastico e sono sicura che ti promuoveranno. Sii ottimista.

- Prima che io diventi ottimista Albus mi dovrà notare e ciò non accadrà mai, signorina vice-direttore.

Rose le sorride. Ha una cotta per Albus da una vita, ma lui solito idiota non se ne è mai accorto.

Un gruppo di ragazzine che vanno dal terzo al settimo anno sono appostate fuori dalla classe ed è chiaro il
perchè.

- Scurpius Malfoy sta uscendo dalla sua classe!

Seguono una serie di urli mentre Scurpius cerca invano di liberarsi da quelle rompipluffe.

- Adoro quando mio fratello scatena queste scenate di isterismo. Meglio andarcene prima che ci investano.

Dall'altra parte della folla di ragazzine uno Scurpius Malfoy cercava invano di respirare.

- Permesso scusate, permesso...

Le guarda tutte in faccia. Nessuna è come lei, nessuna ha delle piccole letiggini sul volto, nessuno ha una
chioma rossa come la sua o i suoi bellissimi occhi azzurri, nessuna di loro è Rosaline Mary Molly Weasley, la sua migliore amica o qualcosa di più.

Da piccolo aveva una cotta enorme per lei e forse questa cotta non gli è mai passata. Albus si mette davanti
a lui e cerca di farsi spazio.

- Fateci passare . Permesso....

In lontananza Eltanin e Mary ridono come delle pazze vedendo in che condizioni è ridotto.

Tipico da loro prenderlo in giro in queste occasioni, soprattutto sua sorella.

Finalmente riesce a liberarsi di tutte le mie ammiratrici e insieme a Albus comincia a ridere.

- A giudicare dalla moltitudine di quelle ragazzine devo dire che tua mamma e tuo padre si sono davvero
impegnati con te.

- E anche con la mia sorellina no? Se non sbaglio conosco una persona che le va dietro da anni, ma non ha le palle per farsi avanti, vero futuro cognato?

Lui alza gli occhi al soffitto e si mette le mani dietro alla testa. 

- Non so di chi parli...

- Si fa il finto tonto.

Non distante da loro ci sono una chioma rossa e una bionda che li osservano divertite e non è difficile
capire a chi appartengono.

Scurpius corre verso di loro con il famoso sorriso di sua madre stampato in faccia e le abbraccia da dietro.

- Mary .... sorella... mi sono liberato dalle scocciatrici.

- Congratulazioni, caro fratellino! Vuoi che ti facciamo un applauso? Vai Rose con l'applauso.

Sua sorella applaude mentre Rose inizia a ridere. 

"In questi anni è diventata ancora più bella, ma quando ride diventa una dea" pensa subito Scurpius vedendo un bellissimo sorriso  sul volto di Rose.

- Scorp, è da tanto che non ci baciamo.

Dominique arriva con il suo passo da veela e lo bacia. 

A Rose cadono improvvisamente i libri.

Scurpius allontana quella ragazza appiccicosa e si volta verso la sua rossa alla quale si è spento il sorriso.

La vede chinarsi a raccogliere i libri e ...

- Mi stai ascoltando Scorp... Ti sto dicendo che è da tanto che non ci baciamo, non pensi anche tu?

- Mi hai baciato sulla guancia stamattina...

- Già... mi ero scordata.

- Senti Dominique io e te-

- Prima di tutto...

Fa appena in tempo a salutare sua sorella e Mary e a sussurrare un " Che rompipluffe che è!" a Albus che
quella lo trascina via.

Un'altra crepa si forma nel cuore di Rose vedendolo andare via con sua cugina. 

All'improvvisa le manca il respiro, cerca di non darlo a vedere, ma non si può nascondere nulla a Nin.

- Tutto ok?

La rossa annuisce poco convinta. Da quando è arrivata per la prima volta a Hogwarts soffre di questi
mancamenti improvvisi e nessun dottore magico e non ha saputo spiegarlo.

Albus si passa una mano tra i capelli corvini.

- Ho letto il tuo articolo, Nin  ed è veramente bello.

- Grazie.

- Allora io.. ci.. si insomma... ci vediamo in giro!

Albus le sorpassa frettolosamente e se ne va imbarazzato.

Rose si giro verso Eltanin sorridendo.

- Qualcuno ha una cotta ricambiata...

- Allora stiamo parlando di te. Mio fratello stravede per la sua Mary-

- Come amica. 

Nin la prende per un braccio e la trascina via in sala Grande.

 - Oggi pomeriggio c'è l'uscita a Hogmeade. Giusto?

- Si.

- Troveremo un vestito...








- No... no...  per favore, no!

Dopo il diciassettesimo vestito che le fa vedere, Rose ci rinuncia: Lily è incontentabile.

Si siede sull'enorme puff a forma di pasticcino.

Sono da Madama Clace da più di due ore e lei deve ancora trovare un vestito per la festa di sabato sera.

- Eccolo. Trovato!

Lily si prova un vestito che le sta di incanto: è quasi uguale a quello che indossava zia Ginny al matrimonio
di Bill e Fluer.

- Ora tocca a te!

Le tre amiche cercano dappertutto un abito elegante adatto a lei, ma non trovano nulla di interessante fino
a quando non arriva la commessa con un abito in mano.

- Provati questo.

Le porge un abito verde corto fino alle ginocchia. Lo prova e quando gira  su sè stessa la gonna si apre in
una ruota. Senza maniche , ma legato dietro al collo.

- Mio fratello morirà...

- Smettila! Lui sarà impegnato con tutte le ragazze che gli gireranno intorno. Non mi noterà nemmeno... E
per la maschera che facciamo?

Lily mostra una borsa sorridendo.

Dentro la borsa ci sono tre semplicissime maschere trasparenti.

- Lily non voglio rovinare la tua felicità, ma ci riconosceranno subito se ci mettiamo delle maschere
trasparenti.

- E' qui che viene il bello. Prova ad indossare una di queste maschere.

Eltanin prende una maschera e se la mette sugli occhi.

I suoi capelli biondi e ricci diventano marroni chiaro, come quelli di sua madre solo leggermente più lisci
rispetto al solito. La maschera ha preso il colore del vestito che deve indossare.

- Quando riceverete il bacio del vostro cavaliere la maschera si dissolverà e tornerete normali.

- Forza che aspetti, Rose? Indossa la tua.

Rose prende la maschera e la indossa.

Anche i suoi capelli diventano marroni solo più scuro. La maschera ora è oro.

- Perchè i miei capelli sono cambiati solo di colore?

- Perchè alla maschera piaciono i tuoi capelli con quel vestito.

Convinta la maschera convinti tutti!










Ecco il secondo capitolo!
Spero che vi piaccia...
Voglio rigraziare tutte le persone che hanno recensito l'ultima volta, in particolare la mitica Herm_ione per le sue correzioni!
Alla prossima se quuella scuola babbana non mi ucciderà prima
un bacione
Lola


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_