Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: LoonyW    19/01/2014    1 recensioni
Spoiler per Mockinjay (Il canto della rivolta)!
Una piccola rivisitazione dell’incontro tra Katniss e Ranuncolo dopo la fine della rivolta. Anche i gatti, con i loro occhi affilati, capiscono più di quello che vorrebbero.
“Qualcosa di giallo –sembra proprio il lembo di una gonna- balena con un guizzo veloce davanti ai suoi occhi felini, immerso tra i resti di quella che era la loro casa.”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Ranuncolo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi gialli, occhi di gatto.
 
 

 


Il suo olfatto felino riconosce un odore –il suo odore, ne è sicuro- che lo porta a proseguire tra le macerie.
Riconosce la casa in cui è cresciuto, distrutta tra le ceneri.
Qualcosa di giallo –sembra proprio il lembo di una gonna- balena con un guizzo veloce davanti ai suoi occhi felini, immerso tra i resti di quella che era la loro casa.
Sa che è la sua gonna, e affretta il passo per poterla vedere. È da settimane che la cerca! Come può averlo abbandonato di nuovo?
Tra le macerie quello che trova non è Prim, ma Katniss, seduta a terra con una gonna gialla stretta tra le mani tremanti.
Ranuncolo miagola, perché vedere Katniss in singhiozzi fa male anche a lui.
Lei alza lo sguardo dal pezzo di stoffa nelle sue mani e fissa i suoi occhi gonfi di pianto sul gatto malandato che è per lei come sale sulle ferite.
«Vai via!» urla con voce straziata «vai via di qui, lei non c’è!»
Ranuncolo prorompe ancora nel suo miagolio roco, stavolta quasi spaesato. Vorrebbe solo farsi coccolare un po’ da Prim, e magari avere qualcosa da mangiare. Non capisce perché Katniss urli così contro di lui.
«Lei è morta, lo capisci? Prim è morta!»
Dicono che gli animali domestici, sentendo parlare i propri padroni, riescano ad imparare il significato di alcune parole.
Ranuncolo aveva imparato a collegare i nomi alle persone della sua famiglia: la mamma, Katniss, Gale e Prim; conosce anche il significato delle parole ‘casa’, ‘cibo’ e ‘acqua’.
E quando la sua piccola primula lo portava con sé per parlargli del padre, aveva spesso usato quella parola: morto. Perso. Sparito. Irraggiungibile.
Ranuncolo conosce il significato della morte. Capisce.
E vorrebbe farsi consolare, ma sa che Katniss ora ne ha più bisogno. Per una volta, può mettere da parte i suoi taciti accordi felini, e mostrare affetto anche senza avere in cambio delle interiora di topo.
Sulle ginocchia di Katniss, continua a guardare verso quella che una volta era l’entrata della casa. Prima o poi arriverà. Morto –così diceva Prim- significa perso, ma anche le persone perdute posso essere ritrovate. Allora non smetterà di guardare verso il bosco, aspettando. 







Piccola nota: avevo già pubblicato questa flashfic con un altro vecchio account ora cancellato, perciò ho deciso di ripostarla con quello ufficiale. Lo specifico in caso qualcuno pensasse di averla già letta! 


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LoonyW