Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lola_    21/01/2014    6 recensioni
Perché durante una guerra possono nascere anche cose belle.
- Lo senti? – gli domandò con un’espressione serena.
Le guance di Alastor si imporporarono lievemente, finché la sorpresa non prese il posto dell’imbarazzo. Sentiva sotto il palmo delle piccole botte.
- Sta scalciando, - spiegò Lily.

[Prima classificata a: "Il vostro contest, il contest creato da voi" di Leti-Lily]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alastor Moody, Lily Evans
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono ma sono di proprietà di J.K.Rowling. la storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


 
 
La citazione: Tutto quello che viene fatto per amore va aldilà del bene e del male è di Nietzsche. Mentre: Amare significa non dover mai dire "mi dispiace" è presa da “Dark Shadows”.
 
 
 



Harry
 
 

  Un leggero chiacchiericcio accompagnò la piccola folla fuori dalla stanza, poi lungo la sala d’ingresso e infine oltre il portone principale. Si salutarono con lievi cenni e strette di mano.
  A guardarli, nessuno avrebbe pensato che fino a due minuti prima stavano discutendo di strategie di guerra. L’odore di muffa e polvere abbandonava le loro narici, appena mettevano piede fuori, per poi Smaterializzarsi chissà dove e continuare con le loro vite.
  La ragazza era rimasta a sedere sulla stessa sedia occupata per tutta la durata della riunione; il fantasma di un sorriso le illuminava il volto.
  - Cosa fai qui? Ti senti male? – chiese una voce nel solito modo burbero.
  Lily si voltò a guardarlo con aria spensierata, poi gli fece cenno di avvicinarsi e allungò una mano in direzione di Moody. L’Auror poggiò le dita tozze e piene di cicatrici su quelle delicate e nivee dell’altra, le quali furono presto sostituite da un rigonfiamento sodo.
  - Lo senti? – gli domandò con un’espressione serena.
  Le guance di Alastor s'imporporarono lievemente, finché la sorpresa non prese il posto dell’imbarazzo. Sentiva sotto il palmo delle piccole botte.
  - Sta scalciando, - spiegò Lily.
  Malocchio, in quel momento, la vide in maniera del tutto nuova: era così giovane, eppure sembrava già un’adulta e portava con sé la responsabilità e la gioia di un’altra vita.
  - Sì, sì, - fece sbrigativo levando la mano, - lo sento. –
  Sentì uno strano calore partire dalla bocca dello stomaco e arrivare fino alla gola. Era da pazzi decidere di mettere al mondo un bambino durante quei tempi così bui e lo aveva ripetuto a tutti in continuazione, eppure vivere in prima persona qualcosa di tanto puro e sorprendente l’aveva destabilizzato. Solo per un attimo, s'intende.
  Prese una sedia e si accomodò accanto a lei. – Come hai convinto James a non partecipare a questa missione? –
  Lily alzò un angolo della bocca e prese a fissare un punto della parete, perdendosi nei propri pensieri. – Amare significa non dover mai dire: “Mi dispiace”. –
  Alastor aspettò che aggiungesse qualcosa, ma non ne sembrava intenzionata, così sbottò: - Questo, che diavolo vorrebbe dire? –
  Una risata cristallina riempì la stanza e sembrò che perfino le fiamme delle candele tremassero per poi risplendere ancora di più. – Che quello che viene fatto per amore va al di là del bene e del male. – Si portò istintivamente una mano sulla pancia. – Non partecipare alle battaglie è per James qualcosa di sbagliato, quasi immorale. Però gli ho fatto capire quanto sia importante per un figlio crescere con i propri genitori. Quanto sia importante che lui rimanga vivo. – Sapeva che non sarebbe riuscito a tenerlo a casa per sempre ed era anche giusto così, perché lei aveva sposato il coraggioso James. Voleva solo essere sicura che la mano che avrebbe stretto durante il parto sarebbe stata del suo uomo.
  - E poi, gli ho promesso che avrebbe scelto lui il nome del bambino. –
  Per un attimo, Moody, vide in quel sorriso malandrino l’ombra della ragazzina che era ancora.



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lola_