Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilies    23/01/2014    5 recensioni
Dieci, quindici passi o giù di lì, e Peeta si ritrova la porta di casa Everdeen a un palmo dal naso.
Dieci, quindici secondi o giù di lì, e Katniss verrà ad aprirgli.
'No. Non posso.'
Peeta però ha un'idea.
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Rebirth (Peeta/Katniss)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E Katniss sorride


Child!Everlark




I sassolini di ghiaia rotolano pigramente giù per il sentiero deserto che porta al Giacimento, sollevando una leggera nube di polvere.
Il ragazzino avanza lentamente, gli occhi bassi, le braccia, rigide, dietro la schiena. Le dita ben strette attorno ad un piccolo mazzo di fiori freschi, appena raccolti.
Cammina piano, il ragazzino, il cuore pesante e la mente annebbiata.

La miniera è esplosa. Saltata in aria. Fatta a pezzi.
E, con essa, pure i minatori che vi lavoravano dentro, in quegli stretti tunnel soffocanti.
Sono morti. Non tutti.
Quasi.

Cerca di non pensarci, Peeta, ma la desolazione che lo circonda, le casupole grigie e buie dalle imposte serrate, i lontani lamenti di qualche familiare distrutto dal dolore, ecco, glielo impediscono.
Cerca di non pensarci, Peeta, ma intravede una casetta familiare in fondo alla strada. Grigia, buia, dalle imposte serrate. Esattamente come tutte le altre.
Cerca di non pensarci, Peeta, ma le sue mani iniziano a tremare.

Lei è là dentro. Lei è là dentro a piangere il suo papà, pensa, Peeta, sentendosi improvvisamente tanto stupido, con quel mazzolino di fiori in mano, vestito di tutto punto, pronto a darle un po' di conforto. Conforto per cosa, poi? Non è possibile trovare conforto in un dolore così grande.
Non mi conosce nemmeno, riflette ancora, titubante. Poi scuote nervosamente il capo. Ne è valsa la pena beccarsi l'ennesimo ceffone da sua madre pur di venire qui. Ne è valsa la pena.

Dieci, quindici passi o giù di lì, e Peeta si ritrova la porta di casa Everdeen a un palmo dal naso.
Dieci, quindici secondi o giù di lì, e Katniss verrà ad aprirgli.
No. Non posso.
Peeta però ha un'idea.

Si china flemmaticamente, le membra tese quanto la corda un arco. Adagia delicatamente il mazzolino sul consumato zerbino grigiastro, un mezzo sorrisetto triste sulle labbra. Bussa tre volte, con non troppa forza. Ma con urgenza. Poi scappa. Nascosto dietro il robusto tronco di un albero lì vicino, Peeta aspetta. Impaziente. Insicuro.

Una nuvola di arruffati capelli corvini compare sulla soglia. Peeta trattiene il fiato, allungando un po' di più il collo per riuscire a vederla meglio. La ragazzina si sta osservando attorno, accigliata. Lo sguardo di Peeta è fisso sulle sue guance pallide, talmente scavate da a far intravedere le ossa degli zigomi. Gli occhi grigi di Katniss Everdeen, invece, hanno già assunto la loro più consueta espressione contrariata, ma poi si posano sullo zerbino.

L'allegro giallo sole dei denti di leone è quasi un pugno nell'occhio, in mezzo a tutto quel grigiore.

Katniss si rannicchia a terra, la gracile schiena poggiata contro la porta, lo sguardo trasparente fisso sui fiori. Il suo capo s'affossa per un istante tra le braccia con cui si abbraccia le ginocchia. E Peeta teme il peggio. L'ha fatta piangere. Non doveva venire. Sono uno stupido.
Però Katniss si è rimessa in piedi; le sue guance sono perfettamente asciutte. E sta sorridendo.
Sorride, Katniss, rincuorata da un mazzo di insignificanti fiori gialli.
Sorride, Katniss, e Peeta si chiede come riesca a farlo così bene.
Ma è il sorriso più bello del mondo, quello di Katniss Everdeen. E adesso sorride anche lui.




NdA: UFFAAAAAAA! Questa non doveva essere una maledetta one shot .-. Ma una double drabble, o al massimo una flash fic. Sono logorroica anche mentre scrivo, non è possibile! ç_ç
Comunque.
Buonasera! Come state, miei prodi(?)!?
Non è niente di che, lo so. Ma i child!Everlark sono la cosa più dolce che sia mai esistita, avevo voglia di scrivere qualcosa su di loro e allora eccomi qua. L'ho finita, diciamo, cinque minuti fa.
Spero non faccia totalmente c#&%@$.
Commentate, anche e soprattutto se avete qualche critica!
♥♥♥
Bacini,
V.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lilies