Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    27/01/2014    1 recensioni
[Ispirato al film Frozen, da cui ho ripreso un po' la trama].
Loki è il re di Jotunheim. Thor re di Asgard. Quest'ultimo sta morendo per il dolore di aver perso il fratello ed essendo il dio della natura sta portando alla morte il suo regno che presto diventerà una desolata landa di ghiaccio priva di vita. La missione di riportare Loki a casa per salvare il regno dorato è affidata a Steve Rogers, una midgardiano figlio della magia della Maschera dei vichinghi dove il dio degli inganni venne rinchiuso. Riuscirà a convincere suo padre a ritornare sui suoi passi?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi:Elsa/Loki; Steve Roger/Anna

Prompt: ...gli assegnarono la missione più infelice di tutte: salvare chi non vuole essere salvato.

Cuore di ghiaccio


Cap.1 La missione

Le leggende raccontano che nella terra di oro e gloria scese un gelo perenne. Un eroe avrebbe dovuto salvarla dalla caduta, ma gli assegnarono la missione più infelice di tutte: salvare chi non vuole essere salvato.

Steven si raddrizzò l’elmetto dorato sul capo, il naso arrossato era umido e le iridi azzurre erano scure. Dal coprinaso del pesante copricapo spuntava una ciocca biondo cenere. Il soldato stringeva con entrambe le mani la lancia laser e camminava a passo di marcia con la schiena curva. Nei corridoi di marmo i suoi passi rimbombavano, coprendo dei brusii in lontananza. Si fermò davanti a una porta d’oro massiccio alta sette volte lui. Una guardia dalla pelle candida e gli occhi azzurro chiaro ghignò, osservando le sue braccia magre e si leccò le labbra.

“Che cosa ci fai qui mezzosangue?” domandò. Rogers si morse l’interno della guancia, appoggiò la fine della lancia sul pavimento davanti a sé ed espirò dalle narici.

“La madre di sua maestà mi ha mandato a chiamare” rispose con voce atona. La guardia digrignò i denti, scosse il capo e le ciocche biondo oro le sbatterono contro le gote.

“Vado a chiedere alla regina Frigga se ciò che hai detto corrisponde a verità. Non mi fido di chi ha lo stesso sangue della menzogna” sibilò. Si voltò e aprì le porte, le varcò e se le richiuse alle spalle con un tonfo. Steve sospirò, si voltò e raggiunse una finestra. Si affacciò, appoggiando la fronte sul vetro.

-Mi chiedo se il mondo dei giganti di ghiaccio adesso sia come Asgard- rifletté. Guardò la superficie congelata dell’acqua, su di essa c’erano degli arabeschi di ghiaccio a forma di fiocchi di neve grandi quanto il suo petto. La neve ricopriva gli edifici, il terreno e gli alberi secchi. Osservò un cervo stramazzare al suolo, vedeva le ossa premere contro il corpo smagrito e quasi privo di peli, il fiato si condensava davanti al suo muso. La porta si riaprì e la guardia uscì.

“Entra pure, ma ti avviso che ti trapasserò a fil di spada se oserai disturbare il sonno di re Thor” borbottò. Steve sorrise, gli passò davanti ed entrò correndo. La porta si richiuse con un tonfo alle sue spalle. La regina si voltò verso di lui, era seduta su un sedile dorato e teneva le esili dita intrecciate abbandonate in grembo.

“E’ ufficiale nipote mio, tuo zio il re sta morendo. Presto la natura soccomberà e questa terra diventerà una landa desolata priva di vita spazzata via dal ghiaccio” spiegò. Steve avanzò verso di lei, s’inginocchiò, le prese la mano nella sua e le baciò il dorso niveo coperto di rughe. Le vene azzurrine risaltavano sulla pelle candida e le ossa premevano sulla carne smagrita.

“I guaritori non trovano modo di salvarlo?” domandò Steve. Lasciò la mano della donna e si alzò in piedi.

“V’è una sola possibilità. Solo Loki, il signore della magia può ricondurlo alla vita” mormorò l’anziana regina. Steve sgranò gli occhi, impallidì e le iridi azzurro scuro si fecero liquide e quasi bianche.

“Mio padre? Colui che il grande re degli dei ha scacciato? Il signore dei giganti di ghiaccio che ha tradito queste terre dopo essere stato recluso per anni nelle carceri? Insomma il ba**ardo di Asgard degno mio genitore visto quello che sono per questo mondo?” domandò alzando la voce. Strinse i pugni fino a far sbiancare le nocche e corrugò la fronte. Fu scosso da una serie di tremiti, inspirò ed espirò e il fiato gli si condensò davanti al viso.

“Solo tu, nipote mio, puoi riportarlo a casa e alla ragione. Proprio il fatto che tu abbia sangue di Midgardiano nelle vene ti protegge dall’incanto che è caduto in questi luoghi. Gli Asgardiani purosangue sono indeboliti dal gelo e diffido degli altri popoli che potrebbero approfittarne per un colpo di stato” spiegò Frigga. La lunga treccia che le ricadeva sui seni era ingrigita e gli occhi incavati.

“Nonna, Loki non è più tuo figlio, come non è fratello di Thor. Perché dovrebbe aiutarci?” domandò Steve. Sentì un rantolo e si voltò, scostò un drappo che copriva il letto matrimoniale. Suo viso ansimò, il suo respiro era roco, il petto si alzava e abbassava in maniera discontinua, la pelle abbronzata era ingrigita e madida di sudore. Sentì altri due rantoli provenire dal colosso e lo vide dimenare le gambe, seguirono dei gemiti.

“Morirà altrimenti e per Asgard sarà la fine” mormorò Frigga. Steve si morse il labbro, incise la carne con i denti e sentì il sapore del sangue.

“Sono nato dalla Maschera in cui mio padre venne rinchiuso per ere dai vichinghi, un’essenza di caos e distruzione si agita in me” bisbigliò. Frigga si alzò dal sedile dorato, una lacrima le rigò il viso e strinse la spalla del giovane coperta da una spalliera dorata.

“Salva i miei figli, convinci tuo padre” supplicò.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy