Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Alexander_Supertramp    28/01/2014    2 recensioni
Era nervosa.
Non l’avrebbe mai ammesso di fronte a nessuno, ma l’iniziale eccitazione per essere stata scelta nella squadra dei medici da campo da inviare a Capitol City, era stata rapidamente sostituita da una strisciante sensazione di ansia e paura.

Semplicemente, la storia di Prim. In 4 capitoli. Tutto ciò che è successo dal momento in cui venne scelta per far parte della squadra di soccorso ai paracadute. Almeno secondo me.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Mrs. Everdeen, Primrose Everdeen, Ranuncolo, Rory Hawthorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: Contribuire alla Causa



Era nervosa.
Non l’avrebbe mai ammesso di fronte a nessuno, ma l’iniziale eccitazione per essere stata scelta nella squadra dei medici da campo da inviare a Capitol City, era stata rapidamente sostituita da una strisciante sensazione di ansia e paura.
Certo, si sentiva ancora emozionata per questa opportunità di rendersi finalmente utile alla causa che tanto le stava a cuore, ma la consapevolezza di dover veramente calcare uno scenario di guerra, perché era quella la situazione al momento, la rendeva di nuovo la bimba sperduta della Mietitura.
Aveva paura.
Forse, nonostante fosse sicuramente maturata rispetto all’anno precedente, era ancora quella bambina impaurita.

Non si sentiva sicura del suo ruolo in questa missione, data la sua giovane età e la sua inesperienza sul campo, ma a quanto pare nell’ospedale del Distretto 13 era tenuta in grande considerazione. In effetti tutti, medici ed infermieri, si erano affezionati a quella ragazzina che prendeva ogni situazione con un piglio severo e che aveva delle spiccate doti da guaritrice.
Fatto sta che era stata scelta dalla Presidente Alma Coin in persona, e l’indomani mattina un hovercraft l’avrebbe portata a Capitol City, insieme ad una squadra di medici dell’ospedale, tra i quali il più giovane, escludendo lei, aveva 22 anni.

La madre aveva accettato stoicamente la decisione, e non si frappose all’entusiasmo di Prim, perché sapeva benissimo che la figlia non vedeva l’ora di potersi rendere utile alla causa, di poter in qualche modo contribuire al trionfo della sorella. Sicuramente in cuor suo era affranta per questa guerra che le stava strappando via anche la secondogenita, ma non lo diede a vedere esteriormente. Prim nella sua mente la ringraziò di questo, avrebbe reso tutto più facile.

‘Ora basta pensare Prim. Domani devi svegliarti presto. Ora devi dormire perché avrai bisogno di tutte le tue forze.’
Si voltò nel letto, sospirando.
Katniss.
Peeta.
La mamma.
Ranuncolo.
Sae la Zozza e gli altri del Distretto.
Gale.
Hazelle, Posy e Vick.
Rory. 
Forse non li avrebbe più rivisti. Quel solo pensiero sembrò soffocarla nel cuscino. Ricacciando indietro le lacrime, prese a canticchiare mentalmente una vecchia canzone del Distretto 12 e finalmente si addormentò.



Angolo dell'Autore:

A quanto pare, dal mio considerarmi in sede di iscrizione un semplice lettore passivo, sono passato all'essere scrittore attivo!
Speriamo che non sia stata una cattiva idea questa!
Comunque io non ho potuto controllare in anticipo se qualcuno abbia già avuto la mia stessa idea, perché di ff su Hunger Games ce ne sono tante, e sicuramente molte di queste sono su Prim. Nel caso mi scuso in anticipo, e sarò pronto ad eliminare la storia.
I capitoli saranno 4, forse alcuni solo leggermente più lunghi di questo. Il secondo è già praticamente pronto, ma non voglio aggiornare eccessivamente in fretta essendo una fic molto corta quindi vi terrò un po' sulle spine! (Sempre se qualcuno la legga. XD)
Bastonatemi senza pietà nelle recensioni se pensate che me lo meriti, non siate timidi!
Auf Wiedersehen!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Alexander_Supertramp