Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    31/01/2014    5 recensioni
E alla fine Potter è stato catturato. Ma Malfoy riuscirà a confermare l'identità del Trio protagonista oppure si avrà in lui uno scatto di bontà?
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Harry, Draco
Prompt: il ragazzo che è sopravvissuto 

Sono le vacanze di Pasqua, e come al solito sono a casa, ma non è più la stessa.

Il Signore Oscuro l’ha scelta come base. Dovrebbe essere un grande onore, ma non riesco più a gioire da quando ho fallito l’omicidio di Silente.

Non sono un assassino, aveva ragione lui. E Hogwarts non è più nemmeno la stessa da quando non c’è più Potter, essendo io da solo in paradiso mentre quei tre sono fuori all’inferno a combattere noi Mangiamorte.

All’improvviso, mi sento chiamare, mentre fisso il cielo azzurro, che è lì senza pensiero alcuno.

“Draco, abbiamo bisogno del tuo aiuto”

A mio padre è tornata una luce di speranza in quei suoi occhi grigi.

“Che cosa è successo?”

“Forse abbiamo catturato Potter! Ti rendi conto?”

Ok, stavolta è impazzito. Non è possibile che io stessi pensando a lui e proprio in questo mentre arrivano con l’informazione che l’hanno catturato.

“Cosa? Che vuol dire forse?” chiedo perplesso.

“Beh, non sono proprio come li conosciamo. Ma vieni a vedere!” esclama, e prendendomi per un braccio mi fa scendere nell’atrio.

Eccolo. Me lo ritrovo davanti. Ma… è cambiato! Adesso ho capito a cosa si riferiva mio padre, ha un sacco di bozzi in faccia e rende difficile conoscerlo.

“… Pensiamo sia una Fattura Pungente. Ma ecco Draco! Dicci, tesoro, sono Potter e i suoi, vero?”

Sono loro, penso. Come non riconoscere il Ragazzo che è Sopravvissuto, la Nata Babbana e quel poveraccio di Weasley?

Una sola parola, vero Potter?

Una sola parola e potrei fregarti per sempre.

Una sola parola e potrei vendicarmi di tutto quello che mi hai fatto passare: mi hai preso in giro la notte dell’assegnazione della Coppa delle case al primo anno, per la faccenda Fierobecco, per avermi quasi ucciso l’anno scorso e per essertela sempre cavata, mentre io a mangiare la polvere.

Ma io sono superiore a te, per tua fortuna.

E quindi ti salverò la vita, mentendo spudoratamente.

“Non lo so” rispondo, senza guardarti.




Il riferimento al paradiso e l'inferno è un riferimento a questa songfic http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1719676&i=1

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90