Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Peeta_Lightwood_Potter    01/02/2014    2 recensioni
La mia storia è ambientata a Panem,dopo la rivoluzione.Ma in un'universo parallelo dove Finnick e altri personaggi non sono morti....leggete!
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono troppo sconvolto per la notizia della morte di Prim per reagire al fatto che Annie non è qui. Prim non la conoscevo,eppure mi sono rattristato.Ero costretto a vedere gli Hunger Games ogni anno.E dopo che vi ho partecipato ed ho vinto non mi facevano più tanto effetto.È proprio vero che uccidere ti cambia,ti senti vuoto.Ti senti in colpa.Ma allo stesso senso quasi sempre,solo Annie mi tirava su il morale.Ho avuto una vita così ingiusta: a 14 sono stato buttato in una arena ed ho ucciso bambini di 12 anni.Bambini,non che io fossi molto di più.Eppure sapendo che è morta la sorella di una mia amica.Katniss si è sacrificata per lei.E per cosa?Per vederla morire per colpa dei nostri alleati! Ma il fatto di Annie mi aveva comunque rattristato e sorpreso. "Sii forte" mi ripeto. - Beh,io vado a dormire - mi congedo. - Sarà meglio,domani mattina si parte - mi risponde Cressida. Salgo le scale fino alla stanza in cui dormivo.Chiudo la porta,e mi stendo sul letto.Ho caldo e non riesco a dormire,così mi spoglio.Ma ancora non dormo.Solo quando non sento più rumore provenire dal salone mi addormento.E mi scende dagli occhi un unica,ma carica di dolore,lacrima. La mattina dopo,quando esco dalla stanza,trovo Katniss,Peeta,Haymitch,Gale,Johanna,Cressida e Plutarch già alzati e pronti per la partenza,mi salutano con un secco "Ciao" cincischiato,tranne Johanna. - Finnick! - mi saluta Johanna e poi,rivolta a Plutarch - Bene ora che c'è anche lui,ci spieghi il programma? - Plutarch si appoggia al lavorato ed elegante tavolo da pranzo e comincia: - Partirete alle..... - - Partirete?!Te non vieni con noi? - chiede sorpresa Johanna - Siete tutti sopravvissuti a due Arene,ve la caverete.E avete viaggiato per Panem molto più di me,inoltre io devo restare qui,al punto di incontro per tutti i superstiti della guerra. Dicevo: partirete alle 11:30 da qui,l'ex Distretto 1 per arrivare al Distretto 4,l'unico Distretto ancora veramente intatto,oltre che secondo punto di incontro per i superstiti,lì ci sono ancora mezzi di trasporto utilizzabili.Così potrete andare tutti dove vi pare. Dato che in tutti gli altri distretti i mezzi di trasporto sono inutilizzabili,procederete a piedi.In ogni caso riuscirete a trovare posti in cui riposarvi.Ma ci sono ancora seguaci di Capitol che potrebbero volervi uccidere,quindi non fidatevi facilmente.Tutto chiaro? - continua Plutarch,apparentemente triste di non poter venire. Annuiamo. - Bene.Manca un quarto d'ora alle 11:30,quindi dovete andare ai magazzini.Che vi darà le provviste che vi abbiamo assegnato.Bene,suppongo che non ci vedremo più per un po' di tempo.... - A quelle parole Katniss lo abbraccia. Dopo un quarto d'ora siamo alla soglia del bosco.È stata una mia idea passare per i boschi,visto che per le strade ci sono ancora baccelli e bombe.Avevano acconsentito tutti,anche perchè nel bosco è più facile trovare acqua e,essendo in piena estate, la poca che ci avevano dato non sarebbe bastata.Cressida ha la sua telecamera,per filmare gli effetti della guerra,ma con lei non c'è Pollux.Lui rimarrà nel Distretto 1 a filmare i superstiti. E così siamo entriamo nel bosco. Non è poi una cosa così eroica.Considerando tutto quello che ha fatto. Ma sto perdendo la stoffa,sono debole ed emotivo.Io non mi lascerò abbatere. Così vado in testa al gruppo,rischiando anche di far cadere Johanna,impegnata a riprendere la foresta con la sua ingombrante telecamera. - Te la spacco quella telecamera! - le ringhio.Mi aspettavo che lei ammutolisse o che indietreggiasse,ma invece si avvicina a me,fino a quando sento il suo respiro sul mio volto. - Senti,carino.Te lo spiego perché,essendo un ragazzino viziato,potresti non capirlo.Io sto facendo il mio lavoro.E non ti devo spiegazioni,la mia è solo una cortesia.Vuoi andare per primo?No problem.Vai.Ma,sai,ho letto che un pò di tempi fa,ai tempi dell'Ultimo Presidente,si usava dire permesso.Ah,aspetta,si usa ancora! - mi risponde lei,finendo il tutto con un sorriso malizioso. Non rispondo,non perché mi ha azzittito,ovviamente,solo perché non mi va.No,no,non ha azzittito!Mi rifiuto di crederlo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Peeta_Lightwood_Potter