Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    07/02/2014    1 recensioni
Il 1877 si è appena chiuso epr Elisabeth Norbert, detta Lizzie. Ha perso il suo dipendente John Carr, ha scoperto di essere innamorata dal giovane William von Strock, ignorando che costui è apssato per le mani di Liam, ed è nata la piccola Harriet.
Di ritorno a Londra, e al suo amato bordello maschile, Liz scopere di aver subito un furto e assieme a Liam indaga, desiderosa di punire il responsabile, mentre William e lady mary von Strock aspettano una sua risposta
[ Seguito di " lady Elisabeth e il caso della lettera ", è consigliata la lettura del suddetto e del precedente " lady Elisabeth e un caso complicato " per comprendere appieno la storia ]
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Età vittoriana/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lady Mary era un’ottima avversaria, Elisabeth Norbert lo riconobbe mentre la sua carrozza si fermò di fronte casa sua e Tony l’aiutò a scendere dandole la mano. Recarsi da lady Mary era stata una scelta ponderata e ammirava le sue capacità di amministrare la casa e di saper trovare sempre un vantaggio.

La donna non era favorevole al matrimonio, questo le era stato evidente fin dal principio, perché lei era di diversi anni più anziana di William, perché era una vedova con tre figli e aveva rinunciato alla sua indipendenza solo messa alle strette.

Per fortuna non aveva insistito troppo su Harriet, le donazioni che faceva ai vari istituti che si prendevano cura di orfani e donne perdute erano sufficienti a far tacere ogni chiacchiera, nessuno doveva sapere la verità. Lady Mary non sarebbe stata felice di sapere che Harriet avrebbe preso il cognome di William, ma lui era stato così insistente e lei era disposta ad un’unica concessione, quella.

Miss Fairfax le stava togliendo il soprabito quando l’avvisò che William la stava aspettando nella biblioteca, e non era solo ammise la cameriera prima di distogliere lo sguardo timorosa che lei dicesse qualcosa contro di lui.

<< Lui eh? Che sgualdrina il mio irlandese >> si limitò a dire con un sorriso sulle labbra prima di salire le scale trionfante.

Niente le vietava di continuare il suo lavoro, nemmeno William, lui era libero di fare quello che voleva ma lei si sarebbe tenuta il bordello, e i suoi ragazzi, d’altra parte era intenzionata a non avere altri figli, e sapeva come mantenere questo suo proposito.

Vide Fergus che la stava aspettando, impettito nella sua livrea e colse nei suoi occhi una sfumatura di rancore, ne conosceva bene il motivo. << Attento a quel che hai intenzione di fare piccola serpe >> lo ammonì con un sorriso seducente prima di sfiorare i bottoni della livrea con le dita.

<< Non so a cosa vi riferiate madame >> rispose lo scozzese esibendo un sorriso falso come solo lui sapeva fare, se fosse stata più giovane e inesperta delle cose di mondo Elisabeth gli avrebbe creduto, ma lo conosceva troppo bene.

<< Io credo che tu lo sappia invece piccola serpe scozzese, attento … a Seaton c’è sempre bisogno di un valletto, o di un nuovo precettore per i bambini >> lo minacciò, sapeva bene che lei era la più forte.

Di fronte alla porta della libreria rimase per qualche istante immobile, indecisa sul da farsi. Loro due erano all’interno, i padri dei suoi figli, uno un suo dipendente e l’altro era il suo fidanzato. Avevano avuto una tresca senza avvisarla ma, e odiava pensarlo, sentiva ancora un residuo di sentimento nei loro confronti.

Perché privarsi di Liam e del piacere che le donava? E perché liquidare William e la rispettabilità che le avrebbe portato nel matrimonio? No, avrebbe avuto entrambi, la sua occupazione e il suo matrimonio, come sempre.

Spalancò la porta e li vide entrambi: William von Strock, così ingenuo nella sua bionda giovinezza e Liam o’Donnel così virile e disincantato. Il più giovane stava sfogliando uno dei suoi volumi mentre l’altro guardava fuori dalla finestra ma entrambi alzarono lo sguardo nel sentirla entrare.

<< Noi tre … noi tre staremo insieme … per sempre … insieme >> disse con un sorriso trionfale sulle labbra prima di tendere le braccia e lentamente si avvicinò a entrambi .

 

 

E con questa storia posso annunciare che il ciclio di Elisabeth si chiude, con un finale aperto. All'inizio avevo pensato ad una quarta storia ma ho avuta di diventare ripetitiva e di rovinare quella che alla fin fine era un'idea originale ben congeniata. Vista la fine siete libere di shippare Elisabet/Liam, Elisabeth/William, Liam/William o anche Liam/Elisabeth /William.
I miei ringraziamenti più grandi vanno a catherine_c e LadyMary che l'hanno emssa tra le ricordate, a hola1994 che l'ha messa tra le seguite e a Lola Black ma soprattutto a controcorrente che è sempre stata così gentile da commentare ogni capitolo.
La prossima storia sarà compeltamente diversa, con tempo e luogo assolutamente differente, vi dò solo un piccolo indizio sul titolo: " La rosa e la croce " e un piccolo spoiler: quest'anno ho studiato storia dei paesi islamici
Per maggiori info ci si sente sulla mia pagina autrice: Diana924(EFP)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924