Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    08/02/2014    3 recensioni
Ombre del recente passato tormentano una fata, che si troverà a compiere una scelta impossibile per il bene suo e di un suo caro... il punto è: riuscirà a mantenere se stessa o perderà il controllo del proprio fato? Il segreto è saper mantenere l'equilibrio.
Seguito di 'Shock Termico'
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Tecna, Timmy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl

Sophitia/Filatrice appartiene a me

Capitolo 8 – Furia e Pace

 
Sente distintamente le infermiere sobbalzare e Musa invocare il suo nome a gran voce, mentre passa da porta a porta… e sceglie di ignorare tutto ciò.
Stringe il pomello fra le dita e entra nella stanza: Riven è appoggiato di schiena al muro oltre il quale, fino a poco tempo fa, riposava, Aisha è di fianco a una finestra e, l’uno appoggiato all’altra, Brandon e Stella riposano su una coppia di sedie; Timmy sta ancora dormendo.
La sua ‘terapia’ ha avuto pieno successo; lo può facilmente capire dalle energie che gli fluiscono attorno e dallo spettro cromatico della sua aura… l’uomo che per lei è tutto è salvo!
L’attenzione di tutti si volge a lei e i loro spiriti si tingono di stupore e incredulità o, almeno, quelli della maggior parte di loro: Stella s’avvicina a lei e risplende di pace e soddisfazione come un faro benefico, anche se l’energia in lei è così incostante…
L’abbraccia, incurante del suo nuovo aspetto.
“Era ora! Due settimane d’assenza e questo tuo improvviso ‘pisolino’… non credi che sia ora di passare un po’ di tempo col tuo bello?”
Mentre Tecna sorride, per quelle parole, Musa irrompe nella stanza.
“Tecna! Che diavolo significa ‘Almeno un’ultima volta’? Non avrai intenzione di sparire come ha fatto Bloom, vero?”
L’atmosfera cambia: lo smarrimento generale lascia immediatamente spazio alla preoccupazione e la fata della musica e la principessa di Solaria irradiano puro furore.
“Tecna…”
Col volto parzialmente coperto dalla chioma bianca, la voce della fata del sole e della luna pare ancora più minacciosa e, per un attimo, le sembra di vedere gli occhi di lei divenire rossi come il sangue e ardenti come le fiamme.
“Non ti azzardare… non perderò un’altra amica! E non me ne frega nulla se ‘Potremo raggiungerti dove andrai’ come per Bloom, su Pyros… tu non te ne andrai, è chiaro? Te lo proibisco!”
La voce di lei è la più iraconda che mai le abbia sentito usare e la sua aura è quella di una vera e propria minaccia, eppure Tecna mantiene una calma serafica, decisamente in contrasto con le sue nuove parvenze, e sorride.
“Voi tutti, amiche e amici miei, vorrei che comprendeste perché io non possa più restare qui: Zenith è un mondo logico e razionale e, ora, io ne sono un antitesi e-“
“E allora? C’è tutto il resto della Dimensione Magica in cui puoi-“
“Musa… in tutta onestà, guardiana o meno, quanti posti credi che possano essere disposti ad accettare una demone come me? Non è che ci sia esattamente la fila con posti numerati per aggiudicarsi questo ‘privilegio’… zampe caprine e corna non sono esattamente ben viste, senza offesa per le fate-satiro di Sibilla, s’intende!”
“Come fai a scherzarci sopra?” sbotta la fata dei fluidi.
“E che dovrei fare, Aisha? Disperarmi? Strapparmi i capelli e urlare? A che servirebbe? Tanto vale prenderla con umorismo e riderci su! Oramai è accaduto e io non posso e non voglio certo rimpiangerlo: ha salvato Timmy, e tanto mi basta! Ci amiamo, e un pianeta o due di distanza non cambierà la cosa, non credete?”
“I-io, veramente, ti preferirei qui con me…”
La voce che pronuncia queste parole è flebile, ma a causa del sonno e non della malattia… finalmente!
“Timmy! T-tu sei… non guardarmi, ti prego!”
Trovandosi faccia a faccia con l’amato, e conscia della sua attuale condizione, si scopre improvvisamente pudica.
“Perché?” chiede lui, forzandosi d’appoggiare la schiena alla testiera del letto per raggiungere la posizione seduta, “Speravo di passare finalmente un po’ di tempo con te ora che, a quanto pare, mi hai salvato la vita…”
“Timmy, nessuno può immaginare quanto io, ora, non desideri altro che buttarmi fra le tue braccia, stringerti a me e donarti tutto l’amore di cui sono capace ma… ora sono ciò che vedi: sono un demone, e nessuno può amare un demone! Ed ora credo sia meglio che io vada…”
Lei si gira e si prepara ad uscire, ma il ragazzo sospira e la riprende.
“Tecna, continuo proprio a non capire il motivo per cui dovresti andartene… o anche quello per cui non dovrei amarti, s’è per questo!”
Stella sorride; glielo legge in quegli occhi sgranati e in quelle labbra spalancate: con sole poche parole è riuscito a far vacillare Tecna e a farla dubitare delle proprie idee… è come se il filo rosso che li lega fra loro splendesse, tanto è evidente la volontà dei due di rimanere uniti.
“Tu sei la mia Tecna! La fata straordinaria che ha sconfitto streghe, stregoni e chissà quali altri mali, colei le cui imprese, compiute fianco a fianco con le sue più care amiche, hanno salvato l’intera Dimensione Magica e la donna che ha sacrificato se stessa per un pavido ragazzo occhialuto! Ti ho già perso due volte: prima quando sparisti nel collasso del portale che collegava la Dimensione Omega ad Andros e poi in queste ultime settimane e posso dirti che ogni singolo giorno senza di te era un’agonia! Non sto dicendo che sarà facile ne che saremo subito accettati, credo, ma… rimani con me… non farmi soffrire così una terza volta! Zoccoli, coda e corno sono solo dettagli; tu sei la mia Tecna… e questo è tutto ciò che conta! Resta con me…”
Timmy estende la mano verso la demone e la guarda con quei suoi lucidi occhi da cucciolo… non passa molto tempo prima che senta le lisce dita metalliche di lei stringere le sue e la voce commossa di Tecna promettergli “Con te, per sempre!”
Mentre i restanti cinque abbandonano la stanza, sentendosi di troppo, lui si fa da parte, creando per lei spazio a sufficienza sul lettino, e, non appena l’ex-fata s’accoccola al suo fianco, i due s’addormentano, l’uno cullato dal calore dell’altra.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient