Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: kamy    11/02/2014    1 recensioni
Elsa è da sola nel suo castello di ghiaccio. Jack è stato solo per tutta la vita, da quando se lo ricorda. Queste due anime sole s'incontreranno e forse non saranno più così sole.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

-Elsa,Jack Frost

Prompt: salto nel vuoto|l'arte di plasmare i sogni si può imparare solo sognando

Cap.2 Vola con me

 

Jack teneva il bastone su una spalla, era ritto su un piede nudo sopra il bordo di ghiaccio della grata della balconata.

Elsa alzò il capo facendo oscillare la propria lunga treccia biondo chiaro, strinse le labbra fino a farle sbiancare, osservando la mano che il ragazzo le offriva.

“È assolutamente necessario?” domandò. Le sue candide dita affusolate afferrarono l’arto che le veniva porto e saltò con entrambi i piedi sulla ringhiera.

Jack sorrise, le ciocche argentee dei suoi capelli strofinavano contro il cappuccio di stoffa blu.

“I poteri rispecchiano le tue emozioni. La prima cosa che devi imparare a fare è fidarti di te stessa” spiegò.

Elsa batté un paio di volte le palpebre e aggrottò le sopracciglia, osservando la mano del giovane lasciare la sua per stringerle i fianchi.

“Sicuro che non ci siano scelte meno pericolose di questa? Temo che persino mia sorella minore la troverebbe bizzarra” sussurrò.

Jack scoppiò a ridere, dei fiocchi di neve volteggiarono intorno a lui e con l’altra mano sollevò il bastone.

“Quando ho cercato di toglierti i guanti hai quasi cercato di congelarmi. Per non parlare del gigante di ghiaccio che mi è toccato distruggere” disse.

“È stat …”. Elsa si zittì e lo abbracciò guardandolo saltare oltre la balconata. Strinse gli occhi, il battito cardiaco le accelerò e sentì la bocca asciutta. Strinse le braccia intorno al collo del giovane, il vento le sferzò il viso.

“Se tieni gli occhi chiusi non servirà a molto. Devi capire che è temere i tuoi poteri che li rende pericolosi. Più si provano emozioni negative, come la frustrazione, la paura, l’abbandono o la rabbia, più si cerca di controllarli per terrore; più sfuggono al tuo controllo” spiegò Jack.

Elsa sentì il proprio corpo aderire a quello magro, ma muscoloso di Frost e deglutì. Abbassò lo sguardò, vide passare sotto di lei lo sfondo innevato, gli abeti da quella distanza sembravano grandi un mignolo.

“Se cado da quassù, mi troverò a dover affrontare un salto nel vuoto a cui subentrerà la morte nel momento in cui atterrerò” disse gelida.

Jack le fece sollevare il mento con la punta del bastone e nelle iridi azzurre della ragazza si rifletté il cielo stellato.

Le stelle argentee brillavano sullo sfondo nero-bluastro.

Elsa sgranò gli occhi vedendo dei filamenti dorati dipanarsi da una nuvola d’oro grande quanto il suo petto, girò il capo e vide che si dirigevano verso il paese. Da essi si staccavano velieri grandi quanto la sua mano, cavalli grandi quanto il suo capo o delfini lunghi come il suo braccio, tutti fatti di polvere dorata.

“Chi è che li fa?” domandò Elsa e la voce le tremò.

“Sandman” rispose Jack. Sorrise guardando delle farfalle di polvere dorata volare, ad ogni battito d’ali risuonava il suono di campanelle.

< Come possono dei poteri creare cose così belle? Io credevo portassero solo distruzione > pensò la regina.

“Come ci riesce?” chiese ancora.

“Ha fiducia in sé. Io mi diverto e gioco, così controllo i miei, invece lui sognando. L'arte di plasmare i sogni si può imparare solo sognando” spiegò Frost.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: kamy