Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Torma    13/02/2014    7 recensioni
Immaginate i personaggi di Hunger Games in un contesto del tutto differente di quello di Panem. Niente guerra , niente dittatura, niente Hunger games come tutti noi li conosciamo. Solo semplice vita universitaria, amicizie, lezioni ,feste e amori. Una Katniss più aperta e socievole alle prese con un Petaa che le farà battere il cuore. Tutto condito con leggerezza e allegria. Buona lettura- Torma
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Katniss Everdeen, Madge Undersee, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti e ben ritrovati :) sono tornata ora in possesso del mio computer ma essendo queste settimane di esami vi avviso in anticipo che pubblicherò ogni tre o quattro giorni nei pochi momenti di libertà (sempre se vi interessa ancora sapere come prosegue la storia). Detto questo vi lascio alla lettura del nuovo capitolo, recensite mi raccomando, un bacio e un abbraccio a tutti quelli che lo fanno costantemente . Grazie. A presto - Torma

16.
Siamo giunti all'ultima settimana di ottobre carichi di amore, felicità e spensieratezza , le cose tra me e Peeta si sono fatte ufficiali e per parecchi giorni siamo stati sulla bocca di tutti, o meglio Peeta è stato sulla bocca di tutte quelle ragazze deluse che si fosse fidanzato. Madge e Gale dopo altre uscite hanno definitivamente deciso di fare coppia fissa suscitando l’ilarità dei confratelli di Gale ormai follemente innamorato. In sede l'altra sera c'è stata una lite furibonda tra Lux e Clove per il presunto tradimento della bionda che  si è fidanzata con Cato nonostante quest ultimo avesse spezzato il cuore della brunetta . Sono volate parole che preferisco non ricordare e sono arrivate anche alle mani decidendo di troncare ogni tipo di rapporto . Oltre a questa amicizia finita le AXO si stanno occupando dell'organizzazione di un evento importante, la festa di halloween e segretamente della festa a sorpresa per il ventunesimo compleanno di Johanna . Tutte sono state messe al lavoro - il 31 tutto deve essere perfetto - ci aveva intimato Johanna all'oscuro del fatto che durante la festa di halloween che sta organizzando ci sarebbe stata la sua festa a sorpresa . L'idea l'ha avuta Annie e ha curato ogni minimo dettaglio in segreto , Johanna pensa che la festa si svolgerà come sempre alla sede dei Dtau mentre invece la sua amica ha prenotato una sala al Capitol hotel dove la nostra presidentessa verrà accompagnata dopo essere prelevata da due presunti "rapitori" . Per questa missione si sono offerti Finnick e con mia sorpresa Jake il fratello di Peeta.
Oggi è il trenta,  Annie è andata all'hotel per controllare gli ultimi dettagli e ha affidato a me il controllo di Johanna , questo significa passare un intero pomeriggio al centro commerciale con lei. Per fortuna madge si è offerta da farmi da spalla, così ora siamo alla ricerca di qualcosa di adatto per la festa.
- Dovremmo vestirci paurosamente di classe - ha esordito Madge mentre spostava alcuni abiti dalle grucce - Meglio paurosamente sexy - l'ha corretta Johanna - Ma il tema della serata non è horror chic ?- ho chiesto  io sovrapensiero guardandomi intorno per il negozio di costumi - Ha ragione Katniss, Jo' il sexy associato a costumi di hallowen rischia di diventare volgare-ha puntualizzato Madge. Alla fine lei ha optato per un tubino bianco stile anni venti con frange e svaroschi ovunque, tipico da lei non sembrare assolutamente spaventosa, io ho scelto un abito lungo rosso scuro che lascia scoperta tutta la chiena cadendo morbido sul davanti, mentre Johanna ha acquistato un abito nero aderente con le maniche lunghe di pizzo trasparente . Soddisfatte dei nostri acquisti ci fermiamo in una caffetteria a prendere una cioccolata calda -Come è stare con un Mellark ? - mi chiede Johanna mentre mescola la sua cioccolata sovrappensiero -beh Peeta è davvero fantastico- gli rispondo e addento un pasticcino - e a letto come si comporta?- cosa? Non me lo sta chiedendo davvero , a momenti mi strozzo con un cannoncino e vedo Madge trattenere un sorriso mentre osserva la mia faccia - noi non facciamo ancora queste cose- rispondo imbarazzata vorrei uscire da qui è andarmi a nascondermi sotto terra, neanche Madge sa che sono vergine e non voglio informare Johanna di questa cosa , mi prenderebbe in giro a vita quindi aggiungo maliziosa - ma penso che presto succederà e ti potrò rispondere- Johanna ride divertita e io "tuffo"la mia faccia dietro la tazza.. Non so se quello che ho appena detto sia veramente una bugia, io e Peeta siamo insieme da poco più di un mese e anche se forse è presto il più delle volte è difficile restare calma durante i nostri momenti "passionali" che ogni giorno diventano sempre più intimi, dormo da lui tutti i weekend e vederlo girare per casa senza maglietta o con indosso solo i boxer fa un strano effetto. Mentre fantastico su il corpo di Peeta, Johanna si fa raccontare come procedono le cose con Gale -Stiamo bene , e per il ringraziamento mi ha invitato a casa sua - questa mi è nuova -Davvero?- - Si Kat, me lo ha chiesto ieri ma non te l'ho detto perché non sono ancora sicura se accettare- -io sarei felice di farti fare un giro turistico per Augusta- le sorrido- non è San Diego ma non è male- - ci penserò - mi risponde - e il giovane Mellark dove passerà il ringraziamento?- le domande di Johanna su Peeta stanno diventando insistenti - tornerà nel Kentucky con suo fratello- -anche Jake parte?- mi sembra sorpresa ma non indago oltre, non mi piace farmi i fatti degli altri -si anche Jake-  Johanna si gratta il naso e si lascia cadere contro lo schienale della poltroncina del bar - tu Johanna che piani hai?- - forse tornerò in florida a trovare la mia famiglia , perché Annie e Finnick non mi hanno ancora detto nulla sui loro programmi.-
Torniamo in sede verso l'ora di cena e Annie ci saluta entusiasta, mentre Johanna viene chiamata in cucina da Delly, la nostra vice presidentessa mi chiede di chiamare Peeta per sapere come procede la preparazione della torta. -Pronto?!- mi risponde dopo alcuni squilli - Eih Peeta sono Katniss, Annie si chiedeva come sta venendo la torta-. Peeta si è offerto di preparare una torta a strati di pandispagna alla vaniglia ripiena di crema alla nocciole decorata - beh è quasi finita se aspetti qualche minuto gli faccio una foto e te la invio- - mi sembra fantastico - gli dico - Kat non farla vedere a Johanna è una sorpresa ricorda- mi dice come se stesse parlando con una bambina di 5 anni -oh guarda che non sono scema-  rispondo offesa  - beh volevo esserne sicuro - ride e aggiunge - stasera vieni da me a dormire?- - verrei volentieri ma sono la "guardia" di Johanna, non vorrei che andasse alla Dtau a controllare e scoprisse che non c'è nulla di organizzato li- sono davvero infastidita da questo compito- mi dispiace- aggiungo - ok però domani non voglio sentire scuse- -promesso- ci salutiamo e riattacco.
 Durante la cena mentre sto tagliando un pezzo della mia bistecca e ascoltando Johanna parlare dell'ultima puntata di grey's anatomy utilizzando termini tecnici che solo una studentessa di medicina come lei riesce a capire sento vibrare l'iPhone nella tasca e mi allontano dalla sala da pranzo per vedere il messaggio di Peeta . La torta è meravigliosa , a tre piani , ricoperta di fondant nero lucido a pois rossi coloro sangue, inoltre delle rose rosse sono collocate su i diversi piani, è davvero stupenda,gli invio un sms "sei un artista Mellark" e mi risponde con uno smile contento che mi fa l'occhiolino . Dopo cena faccio vedere la foto anche a Annie che è entusiasta e soddisfatta .- Ottimo ora speriamo solo che Finnick e Jake riescano a fare il loro dovere senza problemi. - - penso che sarà una festa fantastica- la rassicuro.
Fare la guardia a Johanna è risultato più difficile del previsto ma sono riuscita a tenerla a bada fino a sera, ora è in camera sua che si sta preparando da ore mentre la aspetto sulle scale, ormai la sede è deserta , tutte le consorelle sono uscite da un pezzo. Dopo quella che mi sembra un’eternità scende brontolando – Oggi quasi nessuno mi ha fatto gli auguri, stupidi , stupidi tutti- trattengo una risata e la scorto fuori dalla sede. Prima di salire in macchina come da piano Finnick e Jake in abiti scuri e con indosso due maschere bianche ci “aggrediscono” , mettono in testa un sacco di iuta a Jo’ , che inizia a urlare e a dimenarsi mentre Finnick la solleva come un sacco di patate e la chiude nel bagagliaio della sua auto. Saliamo nell’abitacolo con in sottofondo le imprecazioni di Johanna e Jake scoppia a ridere massaggiandosi l’avambraccio –Mi ha morso- sorrido –Poteva andarti peggio- scherzo , Finnick imbocca la strada che conduce all’hotel e in un paio di minuti giungiamo a destinazione . Jake si fa carico di portare Johanna che ormai si è arresa e si lascia trasportare inerme dentro l’ascensore. Entriamo in una stanza buia, il fratello di Peeta poggia dolcemente a terra la festeggiata che mentre viene liberata dal sacco inizia a dire –Razza di idioti io…- ma viene interrotta dall’accendersi delle luci e da mille voci che gridano –SORPRESA- -BUON COMPLEANNO-  Annie le corre incontro e la abbraccia calorosamente –Auguri Jojo- le sussurra –Grazie Annie, sono quasi commossa- dice e poi si gira verso noi tre che siamo ancora sulla porta –Con voi sono arrabbiata, mi avete fatto prendere un colpo!- scoppia a ridere e ci abbraccia. Dopo essermi divincolata cerco Peeta , la sala è allestita con tendaggi scuri , ragnatele alle pareti e zucche arancioni ovunque, ai due lati della pista da ballo al centro del quale c’è la console con il dj sono collocati due lunghi tavoli dove sono disposti cibo, alcolici, candelabri neri con candele rosse e la stupenda torta di Peeta. Lo trovo in un angolo a parlare con Marvel che appena mi vede si congeda velocemente –Vi lascio piccioncini, ci si vede Mellark- arrossisco un po’ e il mio fidanzato si avvicina e mi pone un lieve bacio sulle labbra –sei bellissima- mi dice mentre fa scorrere la sua mano sulla mia schiena accarezzandomi – Grazie, neache tu non sei male- anzi è terribilmente sexy nel suo abito scuro con i capelli pettinati all’indietro con il gel, sento Johanna annunciare al microfono –che la festa cominci- mentre alza il calice pieno di vino. Peeta si offre di andare a prendermi da bere –aspettami qui, non ti muovere- mi bacia la fronte e lo seguo con gli occhi mentre raggiunge il tavolo dall’altra parte della stanza. E’ venuta un sacco di gente, molti hanno già iniziato a affollare la pista da ballo, alcuni chiacchierano seduti sui divanetti davanti ai caminetti, ce ne sono quattro uno in ogni angolo, altri sgranocchiano qualcosa al buffet. –Tieni- -Grazie- dico mentre afferro il calice di champagne e ne sorseggio un po’ –molto buono- lo finisco in un sorso – Vacci piano dolcezza, non voglio accompagnarti in braccio a casa- mi ammicca – per chi mi hai preso- lo sfido mentre ne prendo  un altro dal vassoio del cameriere che mi passa accanto. Sono quasi a metà del secondo bicchiere quando veniamo raggiunti da Madge e da un Gale esasperato , sembra che stiano discutendo,– Che razza di vestito le hai fatto comprare- mi punta il dito con fare accusatorio –Io? Come?- non capisco – per l’amore divino- dice alzando gli occhi al cielo – E’ eccessivamente corto, si voltano tutti a guardarle le gambe , non lo sopporto- scoppio a ridere e con me anche Peeta mentre Madge cerca di fare l’offesa – Non dire stupidaggini Hawthorne- Gale geloso mi fa morire dal ridere – Ma se prima mentre ti sei chinata a raccogliere il tovagliolo hanno visto tutti la tua biancheria intima- dice esasperato – Noo , Madge puoi rifarlo? Io e Katniss eravamo distratti e ce lo siamo perso- dice Peeta scherzando e facendo ridere tutti tranne Gale che cerca di trattenere a stento le risate con fare sostenuto –Andiamo a ballare!- conclude e ci rechiamo tutti e quattro saltellanti in pista, bevo un altro bicchiere prima di gettarmi nella mischia, per sciogliere un po’ i nervi , tra una giravolta e l’altra riesco a prendere un altro calice da un vassoio e lo butto giù con sorsate veloci. Il dj mette un musica lente e Peeta avvolge le sue braccia intorno al mio corpo gli permetto di stringermi mentre appoggio la testa alla sua spalla, profuma di buono, senza pensare inebriata da quell’odore che ormai è famigliare gli sussurro- Vorrei poter fermare il tempo e vivere così per sempre-  non so se responsabile di questa apertura del mio cuore sia l’alcool o il fatto che lo voglia davvero e aggiungo – potrei amarti in questa vita- . Non sono riuscita a sentire la sua risposta perché tutti hanno iniziato a intonare la canzone di compleanno per Johanna che si stava apprestando a soffiare le candeline. Ci siamo radunati tutti in cerchio attorno a lei e mentre i piattini con le fette di quel dolce delizioso venivano distribuiti ha iniziato a scartare regali: un paio di orecchini, un completino intimo sexy che penso sia stato un regalo da parte di Finnick che quando lo ha aperto gli ha fatto l’occhiolino, alcuni trucchi e accessori, poi è stato il turno del regalo delle consorelle una scatola dove ognuna di noi ha messo qualcosa, da oggetti utili a cose stupide e superflue , io ho impacchettato una cover per il cellulare visto che non avevo idea di cosa regalarle, Annie le ha fatto incorniciare una loro foto e Johanna è stata molto contenta, potrei giurare che da quegli occhi furbi sia scesa una lacrimuccia. Dopo questo breve intervallo e qualche altro bicchiere di vino la mia testa ha iniziato a essere leggera e ho iniziato ha ridere per qualsiasi cosa. Verso le tre dopo i miei innumerevoli sbadigli Peeta ha esordito –Forse è meglio che andiamo a casa principessa, non ti vedo molto sveglia- e senza fare storie l’ho seguito, abbiamo salutato tutti e preso l’ascensore. A metà discesa però mi sono ricordata – La borsa?! Ho dimenticato la borsa. Aspettami nella hall, torno subito- sono scesa e risalita traballante.
Mentre cercavo la mia pochette nel guardaroba ho assistito involontariamente a una scena, Jake ha trascinato per mano Johanna nella stanza e per non mettere in imbarazzo nessuno ho deciso di nascondermi dietro alcuni cappotti appesi -Jo' devo darti il mio regalo-le ha detto il ragazzo biondo porgendole una scatolina di velluto, Johanna apertola è rimasta incanta nel osservare un braccialetto di diamanti -Jake è bellissimo, ma non posso accettarlo- ha detto riporgendo la scatola nelle mani del ragazzo -E' tuo , è un regalo , l'ho preso per te- glielo ha allacciato al polso  -questo è il posto giusto- gli ha sorriso e Johanna ha fatto  lo stesso, è diversa non ha la sua solita aria arrogante . Quello che è accaduto dopo mi ha imbarazzata parecchio i due si sono baciati per parecchi minuti e per fortuna sono stati interrotti da Finnick. Appena la via si è liberata sono scesa di corsa con la mia borsetta stretta tra le mani. impaziente Peeta mi ha chiesto - dove sei stata? Ci hai messo una vita- - tuo fratello è fidanzato? -- eh? Ma cosa stai dicendo? Sei ubriaca-- l'ho visto baciarsi con Johanna e le ha anche regalato un bracciale di diamanti.. Ma siete così ricchi ?- gli chiedo divertita - ma parli della Mason?- - si Peeta quante altre Johanna conosci?- - molte - dice ammiccando mentre mi fa strada verso l'auto. Appena mi allaccio la cintura la stanchezza mi pervade, sento gli occhi pesanti e mi addormento prima di arrivare a casa di Peeta . Mi risveglio intorpidita con un gran malditesta mentre la stanza gira tutta su se stessa ma sono tra le braccia del ragazzo più fantastico che conosco, affondo il mio viso nel suo torace , espirando il suo profumo e chiudo nuovamente le palpebre al sicuro da ogni cosa.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Torma