Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: mamie    13/02/2014    5 recensioni
"Siamo tutti eroi, però con calma..." (Nocturnia)
Una raccolta di flashfic dedicate, come recita il titolo, a piccoli momenti di vita quotidiana sull'Arcadia, a volte buffi e divertenti, altre volte più malinconici e riflessivi.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 2. Giorno di bucato
(dedicato a Makochan, che per prima ha narrato le disavventure di Yama col bucato!).
 
Yama se ne stava pensieroso davanti al grande oblò scintillante circondato da lucine intermittenti. Kei era stata chiara: sull’Arcadia ciascuno si arrangiava a farsi il bucato. C’era un’intera stanza dedicata a lavatrici di portata industriale. Il problema era che potevi programmarle in almeno trentadue modi diversi e fino a quel momento Yama non aveva mai azzeccato quello giusto.
Dunque… questo è per la biancheria, questo per il sintetico, poi c’è l’extra risciacquo, senza centrifuga, centrifuga dolce, doppia centrifuga, asciugatura media, asciugatura forte, lana, cotone, seta, lavaggio a mano, a freddo, a 30-40-60-90 gradi, ammorbidente, bianchi, colorati, in ammollo, senza ammollo, doppio ammollo…
Si voltò quando vide entrare Yattaran con un enorme sacco, che lo faceva sembrare un Babbo Natale di pessimo umore. Il pirata si limitò ad aprire un oblò, cacciare dentro tutto alla rinfusa, sacco compreso, scegliere il programma extra strong e sedersi a bere una birra con un sorriso soddisfatto. Mezz’ora dopo se ne tornava indietro con un identico enorme sacco di vestiti stinti ed orrendamente stazzonati, ma puliti.
Yama concluse che su una nave pirata non era poi fondamentale saper usare l’ammorbidente.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mamie