Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FlameCrush    18/06/2008    7 recensioni
Una songfic sulle note di "Lullaby" di Billy Joel, da Ron alla sua piccola Rose^^
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siccome sono veramente imperdonabile e la mia momentanea mancanza di ispirazione per il matrimonio di Harry e Ginny non sembra essere tanto momentanea, ecco una cosuccia che vi regalo e che spero vi piaccia: una songfic sulle note di "Lullaby" di Billy Joel da Ron alla sua piccola Rose^^





Goodnight, my angel

Time to close your eyes
And save these questions for another day
I think I know what you've been asking me
I think you know what I've been trying to say

Adesso, è ora di dormire, mia rosa: Conserva le tue mille domande per domani, saprai tutte le risposte. Ti racconterò finalmente di come io e tua madre ci siamo conosciuti, di come siamo cresciuti insieme e di quando ci siamo dati il nostro primo bacio. Saprai quanto grande è stata la mia gioia nel vederti e potrai decidere che nome dare a quello che sarà tuo fratello. Vuoi sapere, con la tua voce da bambina, quanto bene ti vuole il tuo papà. Non credo che bastino le parole per descriverlo. "Più della torre più alta di Hogwarts? Più del mare?" Molto, ma molto di più, mia rosa.  Ma adesso dormi, ormai è ora.

I promised I would never leave you
And you should always know
Wherever you may go
No matter where you are
I never will be far away

Q
uando ti ho visto per la prima volta, con tutti quei capelli ricci e rossi, ho capito in quell'istante che non ti avrei mai lasciato. Tu sei la cosa più bella che io abbia mai fatto: Sei un po' di me, sei un po' di Hermione, sei un po' di Ginny, sei un po' di Harry, un po' dei tuoi nonni, un po' dei miei fratelli, un po' dei miei amici, sei un po' di tutte quelle persone morte per donarti un mondo migliore. Sei la ragione per cui tutte quelle veglie notturne passate a cullarti sono state fra i momenti più belli della mia vita. Non ti è mai piaciuto dormire, in questo non assomigli certo a me. Ovunque sarai, sarò vicino a te.

Goodnight, my angel
Now it's time to sleep
And still so many things I want to say
Remember all the songs you sang for me
When we went sailing on an emerald bay

Dormi ora, mia rosa. Anche se le cose che vorrei dirti, le storie che vorrei raccontarti, le raccomandazioni che vorrei farti, mi premono tutte da dentro. Vorrei dirti di crescere bella come la tua mamma, di essere intelligente come lei, di essere sempre leale, coraggiosa e forte. Vorrei dirti di sbagliare come ho fatto io, che sbagliando ho capito chi sono, di trovare chi ti rimetta in sesto dopo che la vita ti ha preso a pugni. Ti vorrei dire di crescere e di vivere al massimo, perchè la vita è "Ora o mai più" e io l'ho capito solo all'ultimo momento. Ti ricordi tutte le canzoni che mi ha cantato , quando abbiamo fatto quel giro in barca? Cantale altre mille volte, quando ti sembrerà che io sia troppo lontano per aiutarti.


And like a boat out on the ocean
I'm rocking you to sleep
The water's dark
And deep inside this ancient heart
You'll always be a part of me


Ti cullo ancora, anche se ora sei grande. L'acqua dell'oceano sta diventando scura, ti stai addormentando ormai...Guarda in fondo al mio cuore e ti vedrai riflessa. Sarai sempre una parte di me.

Goodnight, my angel
Now it's time to dream
And dream how wonderful your life will be
Someday your child may cry
And if you sing this lullabye
Then in your heart
There will always be a part of me

Buonanotte mia rosa, è ormai tempo di sognare. Sogna di come sarà bella la tua vita,  di come sarà piena, di come sarà viva. Magari un giorno il tuo bambino piangerà e tu gli canterai questa ninnananna. Ti ricorderai di me allora? Sono sicuro di sì perchè io sono in te, come tu sei in me. Racconta al tuo bambino delle mille corse nel parco, dei biscotti rubati alla nonna, degli scherzi fatti alla mamma. Sii madre, amante, moglie, amica e sorella. E sii felice.

Someday we'll all be gone
But lullabyes go on and on...
They never die
That's how you
And I
Will be

Verrà il giorno in cui né io né te ci saremo più, ma le mille ninnananne cantate dai genitori ai loro figli esisteranno sempre. Esisterà sempre questa melodia che ci unisce più del nostro stesso sangue. E in essa non vivremo ancora, mille e mille volte. Ma ora dormi, mia rosa.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FlameCrush