Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Mania    17/02/2014    2 recensioni
{ Multishipping ● Crack-Pairing ● Raccolta di flashfic }
♦ | O1 - Sherlock/Moriarty - «Ci si intrattiene come si può» |
«Era solo un gioco, naturalmente – come avrebbe mai potuto essere qualcosa di diverso per persone come loro?»
♦ | O2 - Sherlock/Molly - «La sua personale cura alla noia» |
«C’è una ragione, che non comprenda il tuo leggendario egocentrismo, per cui continui a sabotare ogni fidanzamento di Molly, Sherlock?»
♦ | O3 - Moriarty/Adler - «Avrebbero potuto dominare il mondo» |
«Se solo lei non fosse stata così interessata all’altro consulente, se solo lui non fosse stato così poco interessato alle sue sorti, avrebbero potuto dominare il mondo con la frusta e tutti si sarebbero piegati davanti a loro. Se solo.»
♦ | O4 - Sherlock/Irene - «Una cena per due cadaveri» |
«Sherlock era egoista e ciò che c’era di prezioso lo desiderava unicamente relegato a una collezione personale quanto intima»
♦ | O5 - Moriarty/Molly - «A volte il suo lavoro era meno noioso del previsto» |
«Era incredibilmente raro che il ruolo prescelto da se stesso da interpretare nella società gli procurasse un reale senso di piacevolezza.»
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Irene Adler, Jim Moriarty, Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

M O R I A R T Y  X  M O L L Y
A volte il suo lavoro era meno noioso del previsto


Ovviamente si credeva più intelligente di Sherlock Holmes, non dubitava in alcun modo di poterlo sconfiggere, anche se avrebbe richiesto una notevole dose di acume e di preparazione superiore alla normalità – sarebbe potuto essere addirittura divertente. Tuttavia, non avrebbe mai pensato che quell’uomo potesse essere insieme tanto brillante e ottuso contemporaneamente, come se il suo grande spirito di deduzione funzionasse unicamente in un certo campo ed escludesse completamente altri – una limitazione che era un difetto imperdonabile, e per questo Jim Moriarty sapeva che sarebbe stato lui a ottenere la vittoria. Lo aveva compreso quando aveva usato la persona che aveva ritenuto più inutile di tutte tra quelle che circondavano il grande consulente detective, quando si era finto un’idiota con così grande maestria da ingannare chiunque – ingannare principalmente l’ingenua Molly Hooper.
Era incredibilmente raro che il ruolo prescelto da se stesso da interpretare nella società gli procurasse un reale senso di piacevolezza – puro e lieve, come una carezza in grado di fargli dimenticare almeno per qualche secondo di illusoria beatitudine il perché lui si trovasse lì con lei. Come Sherlock Holmes potesse ignorare quanto potenziale c’era in quella donna, quanto potesse diventare magnifica e utile, non lo comprendeva e invidiava l’evidente adorazione amorosa che lei provava nei confronti di quello che era più un alter ego che una nemesi da schiacciare. Forse era anche per quella ragione che si era preso una piccola rivincita rimanendo con Molly Hopper qualche tempo in più del previsto, per poter far pesare sulla coscienza di Sherlock Holmes, quando se ne sarebbe reso conto, di quanto aveva allungato le proprie grinfie su ciò che pensava di possedere in esclusiva – e ne aveva ottenuto molto più di lui, perché non si limitava a prendere poco dalle possibilità della vita, ma le pretendeva tutte come un bambino capriccioso e Molly era stata solo quello. Una vanteria in più, anche se adorabilmente piacevole con le sue carezze pacate, il suo impaccio da ragazzina e una mente incredibilmente allettante quando si dimenticava di essere imbranata.
Magari un giorno se la sarebbe ripresa, per ferire un po’ di più il narcisismo di quell’uomo e aumentare il proprio, nel frattempo rimaneva a fissare il corpo addormentato della donna mentre si rivestiva silenziosamente, abbandonando per sempre l’appartamento della stessa.





M A N I A' s  W O R D S

Finisco con la coppia più crack e insieme non crack di tutta la raccolta. Non crack perché effettivamente il nostro Jim con Molly c'è stato, anche se interpretava un ruolo e questa è la mia ricostruzione di quel periodo.
Allora, io adoro immensamente Molly, sarà che secondo me è un personaggio assolutamente credibile, nel suo impaccio e anche nel suo essersi innamorata di Sherlock. E la credo veramente una donna brillante, non al livello di Irene, ma comunque con conoscenze e con un intelleto sopra la media, e d'altronde Sherlock ha scelto il suo di laboratorio per lavorare, quindi un motivo ci sarà.
Niente, non ho null'altro da aggiungere a parte ringraziare immensamente tutte le persone che hanno seguito questa raccolta molto borderline e fuori dalla regolarità del fandom, ma ecco, mi è piaciuto molto fare qualcosa di diverso! Sicuramente scriverò altro, non so quando, ma lo farò - la threesome SherlockIreneMoriarty
Un ringraziamento particolare poi vanno alle due recensitrici fedelissime che mi hanno seguito in questo strampalato progetto, ovvero Albascusa_ (oooh! Non ti preoccupare, è l'ultimo capitolo della raccolta, ma tu sai che io voglio scrivere una certa threesome, quindi questo non è decisamente un'addio!) e _That Star_ (i tuoi commenti sappi che mi mancheranno moltissimo, grazie per aver seguito questa raccolta così tanto crack! Anche tu, non preoccuparti, la threesome giungerà, perché è giusto che la sezione ne abbia di più in giro, ossì! Quindi alla prossima!), grazie infinite ragazze, ci vediamo ancora in giro per la sezione ♥

Mania




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Mania