Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Katie1393    18/02/2014    1 recensioni
"Se agisco così, è solo per il tuo bene, solo perché sei la persona più importante dell’Universo per me. Non mi interessa cosa accadrà. Brucerei al rogo, se questo significasse avere salva la tua vita!"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Odino, Thor, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina successiva, i sovrani di Asgard parlarono con la servitù e Frigga istruì le sue ancelle per quanto riguardava le necessità della nuova arrivata della famiglia.
<< Esigo che ci sia la più completa discrezione a palazzo. >> disse imperativa Frigga<< Questa bambina deve essere trattata come membro della famiglia reale. Vi avverto, il Padre degli Dei sarà molto severo con chi oserà contraddire un suo o un mio ordine. >>.
Le ancelle si inginocchiarono e annuirono alla regina.
<< Bene, ora andate ad allestire la camera per la principessa Artemis. >> disse e in pochi secondi si trovò da sola nelle sue stanze.
Sospirò pesantemente e si diresse verso una piccola culla dorata. Vi scrutò dentro per qualche secondo, notando che la bambina dormiva beata e poi sorrise.
<< Ah, bambina mia! >> disse a bassa voce << Ci aspettano delle lunghe giornate da passare insieme. >>
Improvvisamente, le porte della stanza si aprirono e il Padre degli Dei vi entrò a passo svelto, portando con se i suoi figli: il primogenito Thor di due anni e il piccolo Loki di appena pochi mesi.
Frigga  sorrise a tutta la famiglia e  fece loro cenno di non fare troppo rumore.
Il piccolo Thor, che era già stato informato dal Padre, era eccitato all’idea di avere una sorella con cui poter giocare.
<< Madre, madre! >>urlò il bambino, correndo fra le braccia di Frigga << Voglio vedere la sorellina, voglio vederla! >>.
Frigga sorrise dolcemente e prese il piccolo principe in braccio.
Thor si sporse in avanti, incuriosito da quella piccola figura bianchissima, e allungò una mano per toccarla.
Dopo aver osservato attentamente la sorellina, alzò lo sguardo e incrociò i suoi occhioni azzurri con quelli della madre : << Ma madre è troppo piccola per giocare con me! >> si lamentò il principe << Come faccio a fare la lotta con lei? Nemmeno Loki può giocarci. E poi è troppo morbida. >> disse incrociando le braccia.
Frigga guardò il suo coniuge ed entrambi scoppiarono in una sonora risata.
<< Come sarebbe a dire “troppo morbida”? >> chiese Odino, ridendo di gusto.
Thor s’imbronciò e la madre gli diede un bacio sulla guancia: << Dovrai aspettare almeno qualche anno, prima di poter giocare insieme ad Artemis, mio caro. >> disse dolcemente.
Thor sospirò rassegnato: << Ma madre, neanche Loki  può giocare con me. >> disse il principe.
Frigga allora, alzò lo sguardo verso il marito che teneva in braccio il suo secondogenito, Loki : << Beh, scommetto che Padre sarà felicissimo di insegnarti a combattere. >> disse sorridente. 
Gli occhi di Thor diventarono ancora più grandi: << Oh madre grazie. >> urlò felice.
Odino sorrise alla sua regina e le posò Loki fra le braccia : << Bene, >> disse con voce profonda << andiamo a combattere un po’, figlio mio. >>
Thor sorrise e corse fuori dalla stanza, ma non prima di aver dato un bacio sulla guancia alla madre.
Chiuse le porte, Frigga rimase da sola con i due figli minori.
Adagiò Artemis nella sua culla e prese a  fare delle piccole illusioni per divertire Loki, il quale, però, non sembrava staccare gli occhi di dosso alla sua piccola sorella.
Frigga sorrise: << Abbi pazienza, figlio mio. Tra qualche anno, sarete inseparabili . >> disse e iniziò a cullare il figlio finché non cadde vittima del sonno.
 
 
6 anni dopo.
 
Il sole brillava alto in cielo e ad Asgard tutto era tranquillo. O quasi.
<< Stupidissimo fratello, ridammi subito il mio libro! >> urlò Loki, disperato e furioso.
<< Ah fratellino, sei troppo gracile per poter competere con me. >> tuonò Thor.
<< Thor, ridammelo o io ti…>> disse il principe Loki con poca convinzione.
Thor rise: << O tu cosa, Loki? >> disse, continuando a schernire il fratello.
Frigga, che osservava la scena da lontano, sospirò stanca delle continue diatribe dei suoi figli.
Decise di ignorarli e di tornare ad istruire la sua allieva.
<<  Allora Artemis, queste sono delle rune molto particolari che faresti bene a tener sempre presenti nei momenti di emergenza. >> disse indicandole le figure sul libro.
Artemis non l’ascoltava. Era cresciuta parecchio in quei sei anni: aveva i capelli lunghi fino alla schiena, neri e molto mossi. La sua pelle era diventata ancora più pallida negli anni e spesso, era costretta a ripararsi all’ombra nelle calde giornate estive. Gli occhi erano rimasti blu ma, col tempo, avevano acquisito la capacità di diventare più o meno luminosi in relazione al suo stato d’animo.
 Caratterialmente, invece, non era cambiata molto. Era taciturna, riservata, molto fredda e distaccata da  tutto e tutti, tranne che dai suoi familiari. Aveva un fortissimo senso della giustizia e del dovere e detestava vedere gli altri in difficoltà.
In quel preciso istante, stava osservando suo fratello maggiore e i suoi scherzi stupidi. Non amava affatto essere disturbata mentre studiava o leggeva e quindi, capì perfettamente lo stato d’animo del suo fratellino.
Si diresse verso Thor e l’osservò: era molto più alto di lei ed era straordinariamente robusto per la sua età. Aveva i capelli lunghi fino alle spalle e di un colore misto all’oro e al miele. I suoi occhi nel corso degli anni non erano mutati ed erano sempre raggianti e arroganti, così come colui a cui appartenevano.
<< Cosa guardi sorellina? >> urlò lui fiero e divertito.
Artemis lo guardò: << Gradirei tu restituissi a Loki il suo tomo, Thor. >> disse con una voce cristallina, decisamente adatta alla sua figura.
Thor rise rumorosamente e guardò la sorella: << E se io non volessi renderglielo? >> disse con fare minaccioso.
Loki guardava attentamente la scena. Aveva imparato a conoscere molto bene la sorella e sapeva quando era il caso di starla a sentire. Ovviamente queste erano considerazioni che lui, essendo molto perspicace e osservatore, fece ma il fratello, decisamente troppo tonto a suo avviso, non si rendeva nemmeno conto che la loro amata sorellina fosse dotata di un talento molto particolare.
<< Se non vuoi aiutarmi Thor, >> disse la minore << farò tutto da me. >> .
La principessa, alzò un dito e lo puntò verso il fratello.
Thor guardò la sorella perplesso e non capì cosa stesse facendo, finché gli occhi di Artemis non divennero di un blu estremamente brillante.
Thor fece per muoversi ma non ci riuscì e iniziò ad urlare : << Artemis, mettimi giù per Odino! >> .
Loki fissava sorpreso la sorella e il ghigno compiaciuto che le si era formato sul volto.
Artemis, dal suo canto, alzò anche l’altro dito, con il quale tolse il libro dalle mani di Thor e lo fece fluttuare fra le sue.
Frigga, che guardava esterrefatta la scena, si chiese da dove provenisse tutta quella magia.
Artemis guardò il suo fratello prediletto: capelli nero corvino, occhi verdi , limpidi, sorridenti, carnagione alabastrina, sorriso incantevole, facevano di Loki il componente della famiglia più simile a lei, anche riguardo al carattere. Sempre riservato e pensieroso, Loki era per lei un punto di riferimento per il quale, avrebbe fatto qualsiasi cosa.
<< Tieni, Loki. >> disse sorridente.
Loki le sorrise e si protese in avanti per darle un leggero bacio sulla guancia : << Grazie mille, Artemis. >> le disse e tornò alla sua lettura.
Thor, ancora immobile, sbraitava finché sua sorella non lo liberò e lui, dopo aver brontolato qualcosa di incomprensibile, si diresse verso le stalle.
Artemis, ancora sorpresa dal bacio, tornò dalla madre.

Frigga vide il suo secondogenito guardare dolcemente Artemis e sorrise : << Bene cara, riprendiamo da dove avevamo interrotto. >> disse dando un libro alla figlia.


Angolo autrice
Salve a tutti!
Ecco anche il secondo capitolo. Sono stata rapida, eh?
A quanto pare,Thor non cambierà mai ma a noi va bene così ,giusto?
Presto pubblicherò anche il nuovo capitolo e mi piacerebbe molto conoscere le vostre opinioni :D
A prestissimo.
Un bacio, Katie :D

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Katie1393