Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ms_Arj    21/02/2014    5 recensioni
"Questa dovrebbe essere una bella serata! Domani inizieranno le vacanze di Natale, è l’ultimo anno e poi la mia vita inizierà!
E io sono qui a sorbirmi l’ennesima ramanzina. Sono anni che litighiamo, 'Questa ragazza è impossibile! Saccente, arrogante, testarda… un insopportabile ‘so tutto io’!' penso mentre la guardo.
Anche sotto le luci dalla Sala d’Ingresso, mentre mi urla addosso le solite cose si rivela essere così cocciuta e indisponente, intelligente, coraggiosa, raggiante… così inverosimilmente bella!"
Ditemi cosa pensate nei commenti. Io ho molti dubbi e poche certezze su questa OS. Arj
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Quando sono gli occhi di un uomo a guardare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Angolo Autrice -
Eccomi qui con un altro "capitolo" della serie. Grazie mille a TINA86 per la recensione, a quelli che hanno messo le mie storie tra le preferite  e tra le ricordate o che semplicemente le hanno lette =) Grazie davvero - Arj -


Questa dovrebbe essere una bella serata! Domani inizieranno le vacanze di Natale, è l’ultimo anno e poi la mia vita inizierà!
E io sono qui a sorbirmi l’ennesima ramanzina. Sono anni che litighiamo, “Questa ragazza è impossibile! Saccente, arrogante, testarda… un insopportabile ‘so tutto io’!” penso mentre la guardo.
Anche sotto le luci dalla Sala d’Ingresso, mentre mi urla addosso le solite cose si rivela essere così cocciuta e indisponente, intelligente, coraggiosa, raggiante… così inverosimilmente bella!
 
“Aspetta!! Cosa stai pensando James?” dice la solita vocina nella mia testa.
“Si è bella… Sono mesi che me ne sono accorto e che sto tentando di conquistarla, ma lei è un muro di pietra!”
 
“Sei un degenerato! Un egoista, un egocentrico, James Potter! Non puoi trattare così le persone!”
 
Ma io non riesco ad ascoltarla, sono rapito dai suoi magnifici occhi, così verdi. Questa sera ha i capelli raccolti in una treccia, che peccato… Quei capelli rossi mi fanno sempre sorridere. In questo momento riesco  a pensare solo a quella poesia… Remus mia ha detto che è la sua preferita.
 
“I ragazzi che si amano si baciano in piedi
contro le porte della notte…”
 
Non so perché lo sto facendo ma le prendo il viso tra le mani e la bacio. Un bacio dolce, pieno di quell’amore che provo da tempo. Lei avanza d’un passo e io sento la schiena appoggiarsi al grande portone d’ingresso. Stranamente non mi respinge, non mi schianta, si lascia baciare con trasporto.
 
“…e i passanti che passano li segnano a dito…”
 
Ci stacchiamo un attimo, sentendo dei passi avvicinarsi. Due ragazzine di Grifondoro ci guardano stupite. “Lo sarei anche io”, penso, mentre una di loro ci indica e poi, insieme, scappano verso la Sala Grande.
 
“…Ma i ragazzi che si amano
non ci sono per nessuno
ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte…”
 
Mentre le luci soffuse della Sala d’Ingresso ci circondano io riesco solo a dire “Lily…”, lei però non mi fa continuare. Mi bacia ancora prendendo il mio viso tra le mani e mentre ci baciamo, così, non sento niente… sento solo lei che si lascia baciare con amore. Le nostre ombre sono come una sola e io sono felice.
 
“…Stimolando la rabbia dei passanti…”
 
Non ci siamo nemmeno accorti della gente che è uscita dalla Sala Grande e ora ci guarda, molto irritata. Sento le voci confuse di Sirius, di Remus, di Peter, ma avverto anche gli occhi degli altri. Sono stupiti…
 
“…la loro rabbia…”
 
Remus è rosso, livido di rabbia. Mi ha sempre detto che non mi dovevo fissare con lei… che a lungo andare l’avrei fatta soffrire, perché “Fai sempre così con tutte!!” e ora sento i suoi occhi trafiggermi, così arrabbiati.
 
“…il loro disprezzo…”
 
In fondo, nell’ ombra, Snape mi guarda come se mi volesse trafiggere da parte a parte con lo sguardo. Lui la ama, io lo so, l’ho capito da come la guarda a lezione; lo stesso modo in cui la guardo sempre io…
 
“…le risa…”
 
Felpato, in piedi vicino a Lunastorta, ride… L’ha sempre saputo. Sono mesi, anni in verità, che va affermando che, quando finalmente mi fossi fatto avanti e lei non mi avrebbe respinto, lui avrebbe esclamato “Te l’avevo detto!!” facendo la danza ‘ho vinto, ho vinto, ho vinto’.
 
“…la loro invidia.”
 
Gli occhi verdi d’invidia di Peter ci trafiggono, ma non sono i soli. Alle ragazze di prima, quelle di Grifondoro, ora si sono aggiunte altre ragazze che ci guardano davvero male. Ma io non posso fare a meno di bearmi di questo momento.
 
“I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
essi sono altrove, molto più lontano della notte,
molto più in alto del giorno…
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore.”
 
Ormai praticamente in apnea ci stacchiamo e i suoi occhi mi dicono che prova qualcosa per me, “Tutta la rabbia era solo una facciata”. La prendo per mano e la porto lontano da tutti, dalla urla, dalle occhiate indiscrete, dalle parole dette con astio.
E mentre corriamo su per le scale, nei corridoi, riesco solo a pensare che “questa in fondo è una bellissima serata perché finalmente sono riuscito a baciare la ragazza che amo, a farle sapere che cosa provo.”
Posso affermare con chiarezza che la mia vita è iniziata adesso, non dovrò aspettare ancora… dovevo solo stare accanto a lei.


 
Angolino finale -
Io sono molto molto titubante su questa OS, insomma non so... Adoro questa poesia di Prevert e credo che sia una delle più belle poesie d'amore e mi sembrava una bella idea, ma alla fine avevo qualche dubbio. 
Ditemi voi cosa ne pensate nei commenti.
- Arj - 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms_Arj