Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LORIGETA    22/06/2008    9 recensioni
Lo stava guardando di sottecchi, seduta nel grande letto della loro elegante camera matrimoniale, con il corpo fasciato fino al seno da un sottile lenzuolo bianco. Il suo viso era pallido, tirato, segnato da profonde occhiaie scure e come se non bastasse sentiva un grosso peso sullo stomaco. Bulma fece un lungo respiro per cercare di rilassarsi, ma bastò che ripensasse al sonno agitato di lui, per avvertire una stretta al cuore.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Per un molare…

 

Di

 LORIGETA 

 

Vi fu un lungo momento di silenzio carico di elettricità. Vegeta era esasperato e pronto a trasferire la propria irritazione sul giovane figlio, che visibilmente imbarazzato lo osservava senza fiatare.
Il principe si mosse a scatti, emise una specie di roco lamento e poi si piazzò nella sua posizione preferita: a braccia conserte. Era così scuro in volto da far paura.
“Dì a tua madre che la prossima volta mi risparmi pure il tuo intervento, e ora sparisci alla svelta!” Trunks non rispose, guardava le strisce di sudore che si allargavano in ogni punto della sua tuta elasticizzata.  
Si chiese se non fosse il caso di insistere, benché si rendesse conto di avere poche speranze di poterlo convincere, gli incuteva timore quando era così incollerito.
“Papà, non c’è niente di male ad avere mal di denti: voglio dire, al dentista occorrono cinque minuti per farti passare il dolore, dammi retta andiamoci subito” si era fatto coraggio e ora attendeva la sua reazione con gli occhi semichiusi, sarebbe finita come immaginava, a urla e strepitii. 
“Ti ho detto di levare i tacchi! O per caso preferisci che chiuda la porta e rimanere qua ad allenarti? E’ questo che vuoi?” subito il ragazzo si ricordò dell’ultima volta che si era battuto con suo padre, non aveva mostrato paura, ma le aveva prese di santa ragione per ore.
“No, io …vorrei solo che avessi fiducia in me.” Gli occhi del principe ardevano come brace, con riluttanza si voltò dandogli le spalle.
“Tsk, vattene!” Quel gesto era fin troppo eloquente, segno che la missione non era andata a buon fine, il mezzo saiyan abbassò il capo pronto a battere in ritirata.
“Come vuoi, beh, ciao papà.” Era abituato a sottostare al suo comando, ma questa volta si sentiva dispiaciuto: era palese che lui soffrisse molto, non avrebbe voluto che si rinchiudesse con ostinazione nel suo mondo fatto d’orgoglio.
Si voltò un’ultima volta per esaminare la scena, suo padre era immobile e a malapena respirava, sebbene avesse fatto del proprio meglio per convincerlo il giovane si sentì in colpa.
“Ciao!” La vocina della sorella lo fece sussultare, il suo sguardo da monella era molto curioso e vagò fino a raggiungere l’interno della camera gravitazionale, fermandosi proprio sulla schiena di Vegeta.  
“Ciao Bra, lascia stare papà, non sta bene oggi.” Le spiegò il ragazzo accovacciandosi alla sua altezza, le posò una mano sulla nuca e la passò sui lunghi capelli azzurri, che le scendevano mossi sulle spalle.
“In che senso?” La bambina fece una smorfia e strinse l’inseparabile amico, un orso di pezza, unico regalo che aveva ricevuto in vita sua dal regale genitore, in occasione del quinto compleanno.  
Il fratello tentò di spiegarle con tono pacato il motivo per cui era meglio non infastidire il loro padre.
“Ecco, papà ha mal di denti, ma non dirgli nulla, è molto arrabbiato e non vuole andare dal dentista.” Le toccò il mento con un dito e sorrise vedendola così imbronciata, vestita con quella camicia da notte rosa a fiorellini, che poneva in risalto la sua carnagione chiara era incantevole, sembrava una bambola. 
Portava un paio di pantofole in tinta, sfiziose con due grandi fiocchi di raso.
“Aspetta…” ci volle qualche istante, prima che Trunks si rendesse conto delle vere intenzioni della piccola di casa, era entrata marciando e senza grande fatica aveva indotto il principe a voltarsi, gli aveva sorriso ottenendo in cambio un grugnito come segno di saluto.
“Ciao papi!” Non avrebbe dovuto chiamarlo così, lo sapeva e specialmente in presenza del fratello che ora fermo sulla soglia guardava la scena incuriosito.
“Cosa c’è? E’ una congiura questa? Anche questa volta è stata tua madre,vero? E’ lei che ti manda?” Chiese seccamente il saiyan.
“No, non l’ho ancora vista la mamma stamattina, devo ancora fare colazione, ma prima volevo salutarti.” La sua voce era ancora un po’ assonnata, ma come sempre martellante, solo un involontario sbadiglio la zittì per un attimo.
“Vai a giocare, ho da fare.” Il tono era freddo, ma non esageratamente, niente al confronto di quello che aveva usato per scacciato il primogenito. Bra si limitò a rimanere immobile, le sopraciglia si alzarono appena, continuava a fissarlo come se avesse visto in fantasma e Vegeta non ebbe nemmeno il tempo di chiedersi il motivo; si era avvicinata, era chiaro che qualcosa non andava.  
“Papi…la tua faccia, è …è gonfia! Sembri un palloncino!” Avrebbe potuto colpirlo con una spranga di ferro e ottenere un effetto meno devastante, il saiyan sollevò una mano e la portò sulla guancia dolorante, la tastò con attenzione e inorridito appurò che la figlia avesse pienamente ragione.
“Sei brutto così papà …non stai per niente bene…per niente bene…” lo disse una volta, una seconda, una terza, senza nessuna discrezione, mentre lui sentiva ogni parte del corpo infiammarsi, aveva una voglia matta di scomparire, non sopportava di essere criticato in quel modo e soprattutto non sopportava che fosse Bra a farlo.
Era turbato, il cuore gli batteva troppo forte.
“Dai Bra, lascialo in pace…” Trunks cercò di porre rimedio alla mancanza di tatto della sorellina, lei non aveva di certo peli sulla lingua, era un libro aperto, ma a volte tutta quella sincerità era inopportuna.
Si avvicinò e le protese una mano invitandola a seguirlo, era meglio non esagerare e lasciarlo sbollire, Vegeta era pallido, con un aria per niente rassicurate.
“Ciao papà, noi andiamo a via, buon allentamento.” Il ragazzo sobbalzò, il cuore gli arrivò in gola, Vegeta lo aveva agguantato per un polso e la stretta era così forte da fargli stringere i denti. Si ritrovò faccia a faccia con suo padre, era teso, nervoso, incollerito.
“Ascolta pivello, portami da quella specie di buffone, quel dentista, non intendo più sopportare questa situazione.” Lo sospinse verso la parete, era fuori di sé.
Trunks annuì e fece un respiro profondo, guardò in direzione della sorella che soddisfatta della propria prodezza gli fece l’occhiolino, era sempre così, riusciva a sistemare quello che gli altri fallivano, era molto sicura di sé, sapeva che suo padre aveva un debole per lei, anche se nemmeno sotto tortura lo avrebbe mai ammesso.
“Ok, ti porto subito dal dottore.”  Mormorò ignorando la sua espressione gelida e ostile, nessuno dei due si mosse, solo Bra sgattaiolò via in punta di piedi.
“Muoviti! E spero per il bene di tutti che quel rammollito sappia fare il suo lavoro, altrimenti dovrà vedersela con me!”
Sarebbe stato banale dire che Trunks temeva il peggio, non poté fare a meno di raccomandarsi agli Dei, non era affatto tranquillo. 

 

Continua …

 

 

 

Ciao ^^ scusate se il capitolo è  un po’ corto, ma avevo troppa voglia di aggiornare questa fic.

Allora?  Cosa ne pensate, finirà a pezzi il dentista XD? °_°

Vabbè bando alle ciance, devo uscire, ma prima di salutarvi ringrazio quelli che hanno recensito lo scorso capitolo:

 

 Evelyn_L- Ciao tesoro, come hai potuto leggere è stata la piccola Bra a convincere Vegeta. Grazie per la rece. TVB

astrella- Ciao, grazie per la rece. Bacioni.

giada_chan- Ciao cara, beh penso che nessuno vada dal dentista con un sorriso XD A presto. TVB

 Angelo Azzurro- Ciao! Sono contenta di riuscire a farti sorridere, mi raccomando fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto. Baci.

miss miyu 91- Ciao bella! Anche se sono corte mi fanno sempre piacere le tue rece. TVB

veggylink94- Ciao ^^ mi fa piacere che la fic ti interessi, fammi sapere. Baci.

Umpa_lumpa- Ciao cara ^^ mi fa davvero piacere che la mia fic  abbia  acceso un po’ del tuo interesse, sei molto brava a scrivere,  un bacione grande.

bunny1987- Wew ciao! Certo che povero Veggy, ma anche povero dentista. XD Fammi sapere se il cap ti è piaciuto. Baci.

Rayn_88- In effetti le idee non mi mancano, anche se a volte è difficile gestirle tutte. Baci. ^^

nicichan- Ciao amora mia XD beh, certo che Vegeta sdentato perderebbe molto del suo fascino, speriamo che il dentista non perda qualcos’altro. Un bacio…ti voglio beeeene. ^^

 

 

Saluti anche le persone che leggono soltanto, ok …sto per uscire, fatemi trovare delle rece al mio ritorno…

Mare…aspettami! XD

 

Ciao.

LORIGETA ^^

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LORIGETA