Serie TV > The Originals
Segui la storia  |       
Autore: Megs Sully    01/03/2014    1 recensioni
Una storia di coraggio, di forza, di speranza. La storia di Hayley che lotta per sopravvivere e per trovare il suo posto nel mondo. Una storia di salvezza e di redenzione. Tra una ragazza appassionata e affamata di vita e un uomo che non sa e non vuole più credere nell'amore.
Genere: Fantasy, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Klaus, Kol Mikaelson, Rebekah Mikaelson
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO


Image and video hosting by TinyPic

 
Non era una bella giornata. Pioveva e tirava vento. Un vento che giorno dopo giorno diventava più frizzante. Ma non aveva importanza. Amava l’autunno. Amava il freddo sempre più insistente che preannunciava il gelo dell’inverno. Lo sentiva nelle ossa, ardere come un fuoco.
Hayley inclinò la testa corrugando la fronte, dirigendosi verso il fiume. Sospirò profondamente. Stava perdendo di nuovo il controllo dei suoi pensieri. Il freddo non poteva ardere come un fuoco. Era una contraddizione e le contraddizioni non erano logiche. Glielo ripeteva sempre la matrigna, ma lei, testarda com’era, non imparava mai.
Si portò una mano sul petto, sentì un battito più accelerato. Lo aveva sognato. Di nuovo. Il cavaliere misterioso. Colui che la proteggeva e l’amava, celandole il suo volto, la sua identità. O forse non l’amava affatto. Forse era solo lei a illudersi. L’unica cosa che sapeva era che lui le dava la forza di andare avanti, di continuare. Di resistere all’indifferenza della gente, alla mancanza di affetto dei suoi genitori adottivi, alle urla, agli insulti, ai castighi che le infliggevano fin da bambina. Fin da quando ne aveva memoria. Perché era stata cattiva e disubbidiente, dicevano loro.
Se solo avesse conosciuto il suo nome, un nome vero che non fosse “oh mio cavaliere” oppure “oh mio signore oscuro”. Se solo avesse saputo dove cercarlo, come raggiungerlo. Se solo lui fosse esistito. Un nome, le bastava un nome a cui aggrapparsi. Un nome da invocare nelle notti buie, un nome e un volto a cui pensare quando gli schiaffi diventavano troppo violenti.
Sorrise tristemente inginocchiandosi sulla riva del fiume. Chiuse gli occhi. Un po’ di pace, finalmente. Presto se ne sarebbe andata. Anche se temeva di perdersi per sempre. Ma meglio perdersi. Sì, meglio perdersi che restare così, immobile in quel mondo a cui sentiva di non essere mai appartenuta.
“Dove sei?” Hayley appoggiò il palmo della mano sulla superficie dell’acqua. Non si aspettava che qualcuno rispondesse. Non si aspettava mai nulla, in effetti. Chiuse gli occhi castani screziati di verde e poi li aprì, fissando l’acqua. E per un attimo lui fu lì. Vide se stessa e poi il suo riflesso, come in uno specchio. I suoi occhi scuri e intensi che si sovrapponevano ai suoi. Cercò di fermare la sua immagine, di catturarla, senza riuscirci. Infine quello che ritrovò fu soltanto se stessa. L’immagine riflessa di una ragazza solitaria di sedici anni che sognava troppo, che sperava troppo.  
Hayley accennò un sorriso. Da qualche parte aveva letto che se si riesce a immaginare qualcosa con tanta forza, con tanta intensità, alla fine si avvera. Sapeva essere tenace, avrebbe imparato a esserlo ancora di più. Tutto quello che doveva fare era continuare a lottare, ad aspettare il momento in cui se ne sarebbe andata via da lì. Presto, presto.
“Se riesco a pensare a te così, allora ci sei. Tu ci sei. E sei vivo, più vivo in me di chiunque altro. Tu mi rendi forte, mi rendi coraggiosa. E se tu mi salvi…”
Lui era lontano, questo lo sapeva. In un altro mondo, in un’altra epoca, in un’altra storia. Ma non aveva importanza, perché lei lo avrebbe trovato. Perché le loro anime, come le loro immagini, si riflettevano. Proprio come in uno specchio.
“E se tu mi salvi…” Hayley si alzò dalla riva, avviandosi verso casa prima che facesse troppo tardi “…io salverò te.”
 


( Grazie di aver letto il prologo di questa mia storia. Che dire... spero che vi sia piaciuto e che continuerete a leggere i prossimi capitoli. Vi avverto che sarà una storia piuttosto lunga e articolata con numerosi personaggi, molti dei quali già conoscerete. Se volete fatemi sapere cosa ne pensate... comunque, a presto! ;) )
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Megs Sully