Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    03/03/2014    1 recensioni
[Post-Avengers].
Loki si è presentato a casa di Tony poco dopo la faccenda del Mandarino.
Cosa vorrà?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Tony Stark/Iron Man
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Ispirata dal film: Io sto con gli ippopotami.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi: Loki, Thor, Tony

Prompt: viaggio nel tempo

Lanciata da Claudia de Sessa

 

CAP.7 Il disastro di Thor

"Fratello, ti ricordi quando ti dissi che i viaggi nel tempo erano proibiti e tu non mi ascoltasti?" domandò Thor, aprendo con un tonfo la porta.

Osservò Loki seduto accanto al letto di Tony, l'inventore era steso sotto le coperte e le luci rosate dell'alba entravano nella stanza.

Un ciuffo di capelli castano scuro spuntava da sotto le coperte, si intravedevano le dita della mano dalla pelle scura dell'uomo stringere il cuscino; le unghie erano affondate nella stoffa. Loki alzò il capo voltandolo verso Thor, sorrise e una sua copia apparve accanto al fratello. La copia girò attorno a Thor, intrecciò le braccia dietro la schiena e socchiuse gli occhi verdi.

"Lo sveglierai, così" disse.

Loki mosse la mano a cerchio facendo svanire il doppione, accavallò le gambe sogghignando appena.

"Potrei chiedere anche a te cosa fai qui".

Thor si voltò e uscì dalla porta e deglutì un paio di volte.

"Fratello, vieni qui, invece di far domande ovvie" sussurrò con voce rauca.

Loki gli comparve davanti, fece tre ampi passi a cerchio nella stanza e guardò una delle finestre. Strinse le labbra assottigliandole, si voltò stringendo le mani dietro la schiena e avanzò verso Thor.

"E' vero. Mi hai proibito più volte di fare viaggi nel tempo".

Arricciò le sopracciglia verso l'alto dilatando gli occhi, indicò Thor e si portò la mano al petto.

"Eppure eccoci qui, tu ed io, insieme nel compiere un atto proibito".

Sporse le labbra, socchiuse gli occhi e arrivò ad un passo dal fratello. Rizzò il capo, la schiena e le gambe; sporse il collo.

"Ora bisogna solo capire ... perché".

"Fratello, in realtà l'atto proibito l'ho fatto ieri notte" borbottò Thor. Le finestre della Tower erano aperte, una trentina di navette volavano lì davanti. Asgardiani e non li fissavano.

"Avete liberato Fenrir!" gridò Balder.

"Alzate le mani, lentamente!" gridò un giovane dai lunghi capelli biondi.

Thor afferrò la mano di Loki e gliela sollevò.

 “A morte!”. “Uccidiamolo!”. Si sentirono delle grida.

Loki si voltò verso il fratello e lo guardò rabbrividire.

 “Non dirmi che un combattente come te ha paura?” chiese Loki con voce suadente. Ghignò, mostrando i canini aguzzi e l’elmo cornuto dorato gli apparve sul capo. Thor gonfiò il petto e alzò il capo.

“Chi io?” domandò. Si girò, guardò due uomini caricare i fucili laser, tre sollevare delle braccia infuocate e due nani alzare le asce. Osservò Balder avanzare tenendo la lancia in mano.

“Dovete tornare a casa o non riuscirò a convincere anche i soldati di regni non Asgardiani a non considerarvi disertori della patria”.

“Sì” disse Thor e annuì. Prese il martello in mano e deglutì a vuoto.

Loki sgranò gli occhi, tirò indietro la mano e scosse il capo facendo un passo di lato.

"No!" strillò.

Udì un cigolio, si voltò e vide Tony aprire la porta. Tony aggrottò le sopracciglia, si sfregò il volto e sbadigliò.

"Se volevate inviare tutti i vostri compagni di corso dell'accademia della pessima moda asgardiana, avreste anche potuto avvisarmi" si lamentò, il tono era assonnato.

Alcuni laser vennero puntati verso di lui, Loki gli corse incontro e lo spostò di lato; un laser sfiorò la spallina dorata della sua armatura scalfendola. Tony rotolò in terra, si alzò in ginocchio e si voltò verso la propria camera; i bracciali argentati ai suoi polsi brillarono di luce rossa e l'armatura gli si montò addosso. Si alzò, una serie di missili spuntarono dalle aperture sulle spalle, il reattore sul petto brillò di blu, alzò una mano e dall'incavo del gomito dell'altra spuntò la punta di un razzo; i sensori sullo schermo brillavano di blu.

"Ehi, sono amici vostri, questi?".

Balder lanciò una fiammata, i lunghi capelli castani gli aleggiavano intorno al viso e Thor volò all'indietro urlando.

Tony puntò le mani verso il basso, attivò il propulsore di volo schizzando all'indietro e afferrò il fianco di Thor. Rotolò contro il divano, investì il tavolo e il televisore si ruppe dietro di lui, strinse il biondo a sé e accelerò con il propulsore rimanendo in equilibrio a una mano di distanza dalla parete.

"Credo che quello fosse un no".

Loki apparve al fianco di Thor, gli poggiò una mano sulla spalla e socchiuse gli occhi.

"Come dicevo, un viaggio nel tempo sarebbe stato un atto proibito molto più utile" sibilò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy