Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: mamie    04/03/2014    3 recensioni
"Siamo tutti eroi, però con calma..." (Nocturnia)
Una raccolta di flashfic dedicate, come recita il titolo, a piccoli momenti di vita quotidiana sull'Arcadia, a volte buffi e divertenti, altre volte più malinconici e riflessivi.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Confessioni
 
Al dottor Zero piaceva il sakè. Non era un mistero per nessuno. Era un mistero piuttosto come facessero a fidarsi di quell’uomo che aveva più spesso in mano la bottiglia che gli arnesi del suo mestiere. Non che avessero scelta, s’intende. Tuttavia il dottor Zero li curava tutti con uguale dedizione: infreddature spaziali o ferite da fucile-laser, aveva sempre la medicina giusta. Medicina che consisteva più che altro in una buona scorta di alcool, un po’ di antipiretici e antistaminici, qualche antibiotico e, naturalmente, parecchi metri di bende e filo per sutura. D’altra parte la ciurma dell’Arcadia era composta da pellacce dure, che non si aspettavano niente di diverso. Aveva anche un’altra, impagabile, qualità: sapeva ascoltare. Con quell’aria sempre un po’ ubriaca e il sorriso sincero, riusciva a tirarti fuori cose che nemmeno a tua madre avresti detto. Poi, anche se non pareva, era la discrezione in persona, quindi qualsiasi confessione imbarazzante sarebbe rimasta tra lui e la sua gatta. Il risultato di tutto ciò era che, nei momenti in cui fortunatamente non c’erano epidemie o combattimenti, l’infermeria era il posto dove ogni tanto passava a fare due chiacchiere chi aveva qualche tormento, qualche problema spinoso, qualsiasi cosa, insomma, che non riteneva a posto. Faceva eccezione il Capitano, che si sottoponeva alle cure del dottore quando gli servivano, ma si guardava bene dal fare confidenze. Così quando, alla fine di una giornata piuttosto noiosa, Zero vide entrare Harlock in infermeria si preoccupò subito.
‒ Capitano… si sente male?
Aveva in effetti l’aria più abbattuta del solito.
‒ No, dottore, sto bene.
Il dottor Zero aspettò che continuasse. Non continuò. Si guardò attorno.
‒ Ha bisogno di qualcosa?
‒ Ah… cercavo Meeme.
‒ Mi sembra preoccupato, Capitano, è successo qualcosa?
‒ No, no… è che… Ecco… Pensavo di trovarla qui perché…
‒ Sì?
‒ Abbiamo finito il vino.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mamie