Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: MiakaHongo    05/03/2014    8 recensioni
[Crossover-Frozen/Le 5 leggende]
Un giorno Jack Frost fa uno strano sogno in cui una figura sembra rivolgergli la parola: "Oggi nascerà una bambina con poteri simili ai tuoi"
Da allora è tormentato da mille domande: Sarebbe nata davvero quella bambina? Avrebbe davvero avuto poteri simili ai suoi? Avrebbe rappresentato una minaccia? Come avrebbe usato i suoi poteri?
Così Jack si dirige ad Arendelle per conoscere chi sia questa bambina che ha ironicamente soprannominato "Regina di ghiaccio" e per trovare una risposta alle sue innumerevoli domande.
Ma nell'ombra qualcosa o qualcuno li osserva, che abbia un piano più ampio che riguarda uno di loro due o entrambi?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap3

Jack si trovava a casa di Nord, era stato convocato da lui : a quanto pare si lamentava della poca neve , voleva che quel Natale fosse il più speciale di sempre, così chiese a Jack di impegnarsi per far nevicare in quei giorni, per rendere il paesaggio il più magico possibile.
Normalmente la notizia avrebbe entusiasmato Jack, per una volta avrebbe potuto congelare tutto senza che qualcuno si lamentasse! Ma un pensiero lo rattristò: di sicuro sarebbe stato molto impegnato e non avrebbe potuto far visita spesso alla piccola Elsa, proprio ora che credeva in lui!
Il flusso dei suoi pensieri fu interrotto dalla voce ironica di Calmoniglio

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f62686b6c4f586371706e7

"Cos'è quella faccia ragazzino? Credevo ti piacesse congelare i bambini!"
Jack non era di buon umore, e la frase pungente del coniglio lo irritò più del solito.
"E tu cosa ci fai qui sottospecie di canguro? Non hai, che ne so, qualche uovo sodo da colorare?"
"Io sono un CONIGLIO" replicò lui con aria alquanto minacciosa; se c'era una cosa che non sopportava era il non essere identificato come tale, soprattutto se era Jack a farlo!
"Come coniglio eri più credibile quando nessuno credeva in te! Ed eri anche più simpatico" aggiunse Jack con un sorriso beffardo.
Calmoniglio afferrò Jack per il collo della felpa e con occhi simili ad una fessura, sussurrò con tono minaccioso
"Prova a ripeterlo!"
Intervenne Nord separando entrambi con le mani e col suo solito accento russo disse
"Basta così ! Invece di litigare pensate a lavorare, ci sono molti bambini da rendere felici!
Jack tu pensa alla neve, Calmoniglio tu vai ad aiutare gli Yeti con i decori dei giocattoli che sono in terribile ritardo, e gli elfi inutile dirlo...non sono di molto aiuto"
Quest'ultima frase la sibilò con un sussurro in modo da non essere sentito dai piccoli esseri a cui si riferiva.


I giorni successivi alla visita di Jack , Elsa si svegliò di buon umore , e ogni mattina, saltellava fino alla finestra per vedere se fosse ghiacciata .
Purtroppo quella mattina , come le precedenti, non trovò nulla sulla finestra, cosa che la fece assalire dallo sconforto.


68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f6672536f584d517549557

La madre, che aveva notato questo strano comportamento, le chiese: "Tutto bene Elsa?"
Elsa, col viso triste , come di chi ha ricevuto un torto disse
"Jack Frost non mi ha più fatto visita da quella sera!"
La madre la osservò, e inevitabilmente un accenno di sorriso le solcò il viso : trovava sua figlia tenerissima!
Quindi si accovacciò di fronte a lei , posando affettuosamente le mani sulle sue spalle, Elsa alzò lo sguardo fissandola negli occhi.
" Jack Frost è molto impegnato e deve aiutare molti bambini, come pensi che farebbe se dovesse far visita ad ognuno di loro tutti i giorni?"
Elsa fece il broncio, come se non volesse accettare l'inattaccabile ragionamento proposto dalla madre.
Quindi, la regina fece scivolare le sue mani lungo le braccia della figlia, fino a stringere delicatamente le sue.
"Vedi Elsa, a volte le persone possono non essere con te in quel momento, ma questo non vuol dire che smettano di pensare a te, e se penseranno a te, ti saranno vicine per sempre!
Ora Jack non c'è, come forse delle volte i tuoi genitori non ci saranno, ma ti proteggeremo sempre!"
Fece una breve pausa, Elsa sembrava catturata da ciò che stava dicendo la madre, così lei continuò
"Penso, che se lo desideri davvero così tanto, lui un giorno tornerà! E quando lo farà potrebbe trovare la stessa bambina che ha conosciuto quella sera, ma non credi sarebbe molto più felice trovando una bambina diversa, magari capace di padronare completamente i suoi poteri?"
La piccola Elsa fissò la madre e con aria incerta disse "Non voglio deluderlo!", ed era vero! Non voleva deludere lui come non voleva deludere le persone a cui voleva bene, il problema stava nel fatto che non era così sicura di potercela fare.
La Regina sorrise e con aria piena di iniziativa disse "Bene, allora non lo deluderemo! Ci impegneremo al massimo e lasceremo Jack Frost congelato dallo stupore!"
Quelle ultime parole fecero ridere Elsa, e più determinata che mai disse: "Sono pronta!"


Erano passati due giorni dalla notte di Natale e Jack decise di concedersi un po' di meritato riposo per andare a trovare Elsa.
Era emozionato all'idea di rivederla e di poter giocare un po' con lei , così appena intravisto da lontano il castello iniziò a correre impaziente.
Ad un tratto però, la vista di due persone che uscivano dal castello, attirò la sua attenzione: c'era un bambino dai capelli castani, accompagnato da un uomo che non aveva mai visto prima.
L'uomo disse al bambino con aria a dir poco indignata e furiosa
"E' inaccettabile, davvero inaccettabile! Facciamo tutta questa strada per venire fin qui e ci viene negata la visita alla principessa!"
Il bambino con ribrezzo sentenziò
"Deve essere solo una bambina snob e viziata quella Elsa!"
L'uomo lo rimproverò
"Non dire così, quella bambina è la futura regina di Arendelle, e se la sposerai, un giorno tutto questo sarà tuo!
Ma sono cose che capirai meglio da grande!"
Il bambino contrariato incrociò le braccia sbuffando.
L'atteggiamento di quel ragazzino fece andare Jack su tutte le furie: Come poteva quel bambino parlare in quel modo di Elsa non conoscendola nemmeno? Sposarla poi? Non se ne parlava di certo! Neanche tra altri 300 anni avrebbe permesso ad un bambino arrogante come quello, di sposare Elsa!
Dovette fare una forte lotta con se stesso per resistere alla tentazione di ghiacciargli il suolo su cui camminava,di lanciargli addosso una palla di neve ...o una VALANGA di neve!
Decise di limitarsi a fargli una linguaccia da lontano, per poi voltarsi e volare verso la finestra di Elsa.
La piccola era seduta sul letto, fissando pensierosa un punto vuoto della stanza.
Jack sorrise nel rivederla, e bussò leggermente alla sua finestra.
"Ciao mia piccola Regina di Ghiaccio!"
Elsa sussultò, ma appena visto Jack il suo volto si illuminò di gioia.
"Jack sei tu? Sei venuto a trovarmi?" urlò correndo alla finestra.
"Ti va di venire fuori ?"
A quella domanda il volto di Elsa tornò cupo
"Ma io non posso uscire, non voglio fare del male a nessuno e poi, non ho fatto nessun progresso con i miei poteri...ti ho sicuramente deluso!"
Jack scosse la testa per poi sfoggiare uno dei suoi sorrisi spavaldi
"Bé allora che ne dici di farne qualcuno insieme?"
Tese la mano ad Elsa per invitarla ad uscire.
"E' tardi, fuori non c'è nessuno, saremo solo io e te!" aggiunse per rassicurarla ulteriormente.
Elsa sorrise, ed emozionata corse a raggiungere Jack, stando attenta però a non farsi vedere o sentire dai suoi familiari.
Uscendo fuori, sentì sprofondare i suoi piedi nella neve fresca e ispirò soavemente l'aria invernale: era da tanto che non lo faceva, si sentì libera e felice.
Jack le arrivò davanti con il suo bastone sulle spalle, e le chiese.
"Bene, ora devi dirmi chi era quel bambino che ho visto uscire poco fa dal castello!"
"Dovrebbe essere il principe Hans"
Abbassò lo sguardo cupa per poi aggiungere:
"Era venuto fino a qui per conoscermi, ma io mi sono rifiutata di vederlo!"
Jack si chinò verso la piccola Elsa, e con un sussurro le disse
"Be vuoi sapere la verità?"
Elsa alzò il viso e lo guardò negli occhi attendendo curiosa.
"Non ti sei persa nulla...ho visto quell'Hans ed è solo un piccolo pallone gonfiato!"
Elsa non poté fare a meno di lasciarsi scappare una risatina.
"No dico sul serio, aveva una faccia buffissima, sembrava un piccolo demonietto imbronciato, vedendola non potevi fare a meno di prenderlo a schiaffi!"
Divertita Elsa disse: "Non, è possibile!"
"Non mi credi? Bene, giudica tu stessa!"
Jack si alzò, fece roteare il bastone intorno un cumulo di neve, formando a poco a poco una miniatura del piccolo Hans, solo con una faccia da snob buffissima e le orecchie a punta.
Elsa non riuscì a trattenere le risate.
"Visto? Non ti fa venire la voglia di schiaffargli una bella palla di neve in faccia? Anzi perché non lo facciamo?"
Jack tese la mano verso Elsa.
"Dammi la mano, la creeremo insieme e poi gliela lanciamo dritta in faccia!"
Disse divertito, ma Elsa aveva smesso di ridere, e portò le mani al petto preoccupata.
"NO! Non voglio farti del male!"
Jack assunse volontariamente una faccia offesa.
"Credi davvero di potermi fare del male col ghiaccio? Io sono molto più freddo, guarda!"
Allungò ulteriormente la mano verso Elsa, che titubante avvicinò lentamente la sua, fino a sfiorare quella di Jack: era vero! Era fredda come il ghiaccio.
Così Elsa mise la mano sulla sua , e insieme iniziarono a creare una sfera di neve.
"Brava, così Elsa!"
Il potere incerto di Elsa fu mitigato da quello di Jack e insieme formarono una perfetta palla di neve, Elsa era entusiasta di aver creato quello che desiderava per una volta!
Quindi Jack si avvicinò divertito ad Elsa , e con un bisbiglio (come se l'Hans di neve potesse sentirlo) le disse all'orecchio.
"Mi raccomando mira dritta al viso, non rispondo di me se vedo ancora quella faccia arrogante!"

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f4e6156387538566966744

Elsa sorrise, e con tutta la sua forza lanciò la palla di neve dritta sul naso di Hans, cancellandolo, e colando,la neve allungò pure la sua bocca, donandogli un'aria stralunata.
I due si guardarono e scoppiarono entrambi in una sonora risata.
"Vorrei che potesse essere sempre così, vorrei saper governare i miei poteri!"
Disse malinconica Elsa, con un tono che fece rabbrividire persino Jack.
Ci fu' un minuto di silenzio nel quale si udiva solamente il rumore del vento, poi all'improvviso Jack parlò
"Bé, vorrà dire che la prossima volta che verrò, ti aiuterò ad imparare a controllarli!"
Elsa lo fissò emozionata.
"Davvero?"
"Si! Non so di preciso quando potrò venire, ma appena possibile sarò qui e ti aiuterò! Tu mi devi solo promettere che in mia assenza farai la brava e ce la metterai tutta a migliorare ok?"
La bambina annuì.
"Ti prometto Elsa, che io ci sarò sempre quando avrai bisogno di me!"
Quelle parole sciolsero il cuore di Elsa, che per la prima volta sentì che aveva trovato qualcuno capace di comprenderla, poi però le vennero in mente le parole della madre di qualche giorno prima e gli chiese speranzosa.
"Quando non ci sei mi penserai?"
Un dolcissimo sorriso si fece strada sul volto di Jack.
"Non passa giorno che io non ti pensi Elsa!"

-------------------------------------------------------------------------------------------


Eccoci qui alla fine del cap3! E' uscito un po' lunghino!
OK lo ammetto...la parte su Hans è stata una mia piccola vendetta personale verso di lui XD , nel film ,quando si scoprono le sue vere intenzioni, rimasi allibita, davvero non me lo aspettavo !
In realtà non sapevo se mettere questo pezzo o se passare direttamente al successivo, ma rileggendolo mi ha fatto ridere troppo quindi l'ho tenuto!
All'inizio c'è un pezzo con Calmoniglio, adoro il rapporto conflittuale che c'è tra lui e Jack nel film , così ho tentato di riproporlo!
Inutile parlare di Jack e Elsa...loro due sono dolcissimi!
Spero vi sia piaciuto il capitolo! Se potete scrivetemi le vostre impressioni! Sono ben accetti anche suggerimenti o consigli!
Grazie come sempre a tutti voi che continuate a leggere!

Al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: MiakaHongo