Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: punkrocklouis    11/03/2014    2 recensioni
TheHungerGames!HighSchool | Evellark | Fannie | Gadge | Brevissimi accenni Clato
Un mondo dove gli Hunger Games non esistono, o perlomeno non così crudi. Solo i soliti giochi in cui i ragazzi del liceo si contendono la popolarità.
Un prologo + tre capitoli per tre coppie
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
meow1



Or shut my eyes, could lose myself in teenage lies.


Katniss Everdeen è un'asociale, o perlomeno così le piace definirsi, in realtà è sempre pronta a parlare e a dare consigli a quelli di cui hanno bisogno. Katniss ha un ottimo amico, Gale Hawthorne , si conoscono sin da quando avevano dodici anni: Katniss considera la loro amicizia ormai una cosa stabile, che non cambierà mai. Katniss ha anche una piccola sorellina, Primrose Everdeen, per la quale darebbe tutto, persino la vita. A Katniss non interessano minimamente cose come la popolarità o la fama, in realtà non le interessano molte cose. A Katniss però piace tirare con l'arco, le fa credere di essere forte, di poter sconfiggere il più temuto dei nemici se volesse, la fa sentire un po' come una guerriera dell'antichità.
*
Peeta Mellark è il quarterback della squadra di football del liceo, ma a lui il football non piace proprio. Una cosa che gli piace è invece Katniss Everdeen, gli piace sin da quando l'ha vista il primo giorno di scuola con le treccine e il vestito rosso. Sfortunatamente il suo sentimento non è ricambiato, ma presto ci lavorerà su e chissà, le cose possono cambiare. A Peeta piace anche disegnare: crede che sia uno dei modi migliori per esprimere i propri pensieri e dall'altra parte gli viene anche molto bene. Peeta lavora nella panetteria dei suoi genitori quando ha del tempo libero, ma in realtà ci viene solo per decorare i dolci. Come avrete già capito, Peeta è un artista.

*
Finnick Odair è il classico ragazzo bello ma senza cervello, o perlomeno così lo credono tutti, in realtà un cervello ce l'ha, solo è troppo intelligente per mostrarlo agli altri. A Finnick piace l'acqua, rimarrebbe per ore dentro una piscina a nuotare: lo fa sentire libero, quasi come un pesce. Finnick di notte non dorme, troppo occupato a mettere per iscritto tutte le idee strane che gli vengono in mente: perchè si sa che l'ispirazione si sveglia la notte. Finnick è infatti un poeta, forse è per questo che è amico dell'artista, Peeta Mellark, anche se tutti pensano che sia perchè entrambi così popolari, ma loro no, loro lo sanno che è perchè infondo un artista e un poeta hanno più cose in comune di quanto si è soliti pensare.
*
Annie Cresta è soprannominata 'la pazza' del liceo, forse hanno ragione, ma nessuno si è mai disturbato di sapere il perchè del suo comportamento leggermente anormale. Annie passa le giornate seduta su una panchina di fianco a casa sua a fissare un punto imprecisato davanti a se, però la aiuta a non pensare ed è questo ciò che conta. Forse però sono le medicine che le prescrive il medico a non farla pensare, ma non le importa, basta che fanno effetto. Annie ha ancora segretamente paura del buio da quella volta che ci è rimasta per troppo tempo, perciò osserva il tramonto e poi scappa in casa e accende tutte le luci. Annie è un anima solitaria che nessuno ha mai provato a comprendere, non che lei l'abbia mai lasciato fare a qualcuno comunque.
*
Gale Hawthorne è il miglior amico di Katniss Everdeen, ma a tutta la scuola è ormai più che chiaro che lui vorrebbe essere molto più che solo un suo amico. A Gale piace Katniss, gli piace molto e pensa anche di essere ricambiato. Solo ci tiene troppo alla loro amicizia per intraprendere una relazione con lei. Gale ha poco tempo libero, perchè tutto quello che possiede lo impiega ad aiutare a mandare avanti la sua famiglia: sua madre e i suoi tre fratelli più piccoli. Loro, insieme a Katniss sono la cosa più importante che ha. Una cosa che non gli piace è quando Katniss si fa nuovi amici, come una certa Madge Undersee che le gira sempre attorno ultimamente. Ma forse è che ha troppa paura che qualcuno prenda il suo posto di amico storico di Katniss Everdeen.
*
Madge Undersee è la figlia del sindaco della città; è ricca, ma odia esserlo e soprattutto odia essere chiamata bella, perchè sa di non esserlo. C'è una persona che Madge però stima molto: Katniss Everdeen. Lei è così forte, così sincera, così bella, così non Madge, che non può non considerarla la propria eroina. Non che abbia salvato un continente o qualcosa del genere, è solo tutto ciò che Madge aspira essere, per questo per lei è così importante. Madge ha anche una cotta storica, ma ne è a conoscenza solo lei e la sua doccia, dove canta le canzoni d'amore più conosciute e poi se la ride, sempre sotto la doccia, perchè è davvero patetica. Le piace Gale Hawthorne, l'amico storico di Katniss Everdeen. In realtà spesse volte finisce a pensare che sia proprio per questo che gli piace, poi però a pranzo in mensa, lui le offre le fragole, lei ridacchia e accetta con piacere. Madge è una cantante, ma proprio come tutto ciò che la riguarda, questo lo sa solo la doccia.

*
Un mondo dove gli Hunger Games non esistono, o perlomeno non così crudi. Solo i soliti giochi in cui i ragazzi del liceo si contendono la popolarità. Abbiamo Katniss la ragazza che si finge solitaria, ma non lo è; Peeta il quarterback a cui piace disegnare, ma a cui soprattutto piace Katniss; Finnick, il ragazzo bello, a cui però non importa niente delle sue corteggiatrici, ma solo della poesia che non riesce a completare di scrivere ; Annie Cresta è pazza, ma ci sono dei motivi precisi per cui è finita per esserlo, Gale protegge Katniss, ma ha paura di perdere la sua amicizia se si dichiara a lei; Madge si sente non abbastanza, per questo vuole essere amica di Katniss: pensa che lei sia la persone più abbastanza che lei abbia mai conosciuto.



Angolo:
Se non avete notato sono tutti dei palesi clichè, me ne rendo conto. ): Ovviamente manterrò alcune storyline, mentre altre come soprattutto le morti dei personaggi ( vedi: Prim, Finnick, Rue, Madge...) non avverranno mai perchè nella mia testa sono tutti vivi e super vegeti quindi... 
Per il momento ho messo solo il prologo, anche se ho quasi finito la Peeniss e la Fannie perchè non sono sicura che questa cosa del TheHungerGames!HighSchool possa piacere:) se vi piace lasciate un commento, se no anche :D xxx
Un Bacio a tutti quelli che sono arrivati qui :**
(Titolo preso da Sense di Tom Odell)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: punkrocklouis