Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    14/03/2014    2 recensioni
Questa ff partecipa alla "Slice of life" Challenge indetta da areon sul forum di efp con il prompt 8.Anello.
La disperata ricerca di Neville per non finire nei guai... Ce la farà il nostro eroe?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'My life is challenge!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Per colpa di chi?”
 
Prompt: 8.Anello
Titolo: “Per colpa di chi?”
Autore: DanzaNelFuoco
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Neville Paciock, Hannah Abbott, Seamus Finnegan
Genere: Slice of life
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
Lunghezza: 313 parole
Eventuali note dell’autore: nessuna
Slice of life challenge 
 
 
"Non lo trovo!" disse Neville sollevando i cuscini del divano.
"Cosa? Cosa non trovi?" brontolò Seamus decisamente scontento. In fondo era andato lì solo per bere una burrobirra con un amico.
"L'anello!
"Quale anello?"
"Quello del matrimonio! La fede! Hannah mi ucciderà!" disse l'uomo passandosi una mano sulla faccia.
"Ohi ohi!"
"Seamus! Così non mi aiuti!"
Seamus si alzò dalla sedia, appoggiando la bottiglia di birra sul tavolo. "Hai guardato in bagno?"
"Sì, ho guardato ovunque!"
"Nelle serre di Erbologia? Magari ti è caduto e non te ne sei accorto."
"Impossibile, metto sempre i guanti e comunque la mattina la lascio sempre sul comodino, da quella volta che ci è finito del pus di Bobotubero sopra." scosse la testa.
"Sì, ma tu hai guardato?"
"Sì! Ho guardato ovunque! Capisci cosa vuol dire 'ovunque'?" strillò Neville disperato.
"Senti, non è colpa mia se hai perso la fede." ribatté piccato l'amico.  
"Ok, hai ragione, scusa." disse sedendo sul divano e nascondendo il viso tra le mani. "Hannah mi ucciderà."
"Coraggio, amico!" disse Seamus, battendogli una mano sulla spalla. "Devo andare! Lavanda mi aspetta."
"Ciao." rispose senza alzare la testa. Udì lo sfrigolio delle fiamme verdi di Polvere Volante.
Hannah sarebbe ritornata tra meno di un'ora ed era evidente che lui non avrebbe trovato la stramaledetta fede.
Intanto il tempo scorreva.
~~~
"Tesoro, sono a casa." disse Hannah, aprendo la porta.
'Coraggio, Neville! È il momento.' si incoraggiò.
"Hannah, io..."
"Oh, tieni tesoro." disse Hannah porgendogli una scatola e senza nemmeno lasciarlo finire di parlare.
"Cos'è?" Chiese il ragazzo confuso.
"La tua fede, sciocchino! L'ho portata dall'orafo per farla lucidare! Il pus di Bobotubero l'aveva rovinata!"
Neville era sotto shock. "Tu... Tu... La mia fede! L'avevi tu! E io pensavo di averla persa!"
Hannah gli sorrise. "Scusa, tesoro."
Infondo però Neville non aveva bisogno di un anello per sapere di amare la donna che aveva davanti.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco