Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: roby_lia    15/03/2014    9 recensioni
26 lettere, 26 parole, 26 storie per raccontare uno dei legami più complessi ed emozionanti di sempre.
Dal capitolo Ventisei: Zucchero
Loki scrollò le spalle, facendo finta di nulla “Non importa. Adesso posso mangiare i biscotti? O ancora non sono pronti mastro chef?”
“Te l’ho già detto, servono per domani”
“Ma io ho bisogno di zuccheri!”
Thor si guardò attorno, fino ad agguantare il pacchetto quasi finito di zucchero e allungandoglielo “Eccoti servito”
Loki lo fissò perplesso “Simpatico Odinson, davvero” mugugnò offeso, ma quando il biondo gli allungò un cucchiaino lo prese sul serio.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
seguito di Quarzo (rosa) con relative conseguenze (alcune delle quali assai inaspettate)

Zucchero

Loki immaginava che Thor dovesse per forza avere qualcosa di strano.  Insomma, un difetto devono averlo tutti. Solo non immaginava che sarebbe stato qualcosa del genere. Di quel genere poi…
Ma, nonostante tutto, dovette riconoscere che c’erano dei lati positivi a quella sua passione.
“Si può sapere che hai da sghignazzare?” domandò esasperato Thor, allontanandosi un ciuffo di capelli dal viso.
“Io? Niente” ribattè, facendo finta di nulla “Piuttosto, perché mi hai chiesto di venire per studiare se poi ti trovo intento a fare…biscotti?” chiese cercando di non scoppiargli a ridere in faccia.
 “Credevi davvero che avremmo studiato?”
Loki roteò gli occhi “Bhe, di certo non mi aspettavo di trovarti intento a sfornare biscotti
“Perché no? Visto che giorno è domani cosa ti aspettavi?”
L’altro corrugò la fronte “Perché? Che giorno è domani?”
Thor alzò le sopracciglia fissandolo “Davvero non lo sai?”
“Ehm… Natale è già passato giusto?”
Il biondo scrollò le spalle, tornando a concentrarsi su quello che stava facendo “Non importa, anzi meglio così”
“Perché? Cosa c’è di così importante che necessita di così tanti biscotti da sfamare un esercito? E poi da quando in qua tu cucini?”
 “è stata mia madre ad insegnarmi. Credo che in verità volesse una femmina”
“Questo spiega molte cose”
“Cosa intendi?”
“Oh niente, niente”
Thor lo fissò scettico, ma poi scrollò le spalle “Tua mamma non ti ha insegnato?”
“è morta quando sono nato”
Il biondo riportò subito lo sguardo su di lui, socchiudendo le labbra “Io… Mi dispiace. Scusami, non volevo…”
Loki scrollò le spalle, facendo finta di nulla “Non importa. Adesso posso mangiare i biscotti? O ancora non sono pronti mastro chef?”
“Te l’ho già detto, servono per domani”
 “Ma io ho bisogno di zuccheri!”
Thor si guardò attorno, fino ad agguantare il pacchetto quasi finito di zucchero e allungandoglielo “Eccoti servito”
Loki lo fissò perplesso “Simpatico Odinson, davvero” mugugnò offeso, ma quando il biondo gli allungò un cucchiaino lo prese sul serio.
Thor scoppiò a ridere osservandolo abbuffarsi come un bambino di cinque anni “Sei davvero…particolare”
“Parla il vichingo in miniatura che fa biscotti. E comunque sei tu che non mi lasci mangiare i dolci che hai già fatto!” protestò, indicando la torta già bella e pronta per essere mangiata, almeno dal suo punto di vista.
“Quella è per mia mamma. Domani è anche il suo compleanno”
“E allora? Io sono io, me la merito di più per principio”
“Oh certo!” sospirò Thor, scuotendo la testa “Senti, sta sera pensavo di chiamare Tony, Steve e gli altri visto che i miei torneranno solo domani sera. Tu ti fermi?”
“Se poi mi danno un passaggio a casa, va bene”
“Oppure… potresti restare a dormire qua”
Il moro alzò un sopracciglio con fare talmente esplicito che Thor arrossì “C’è una stanza degli ospiti- si affrettò a precisare- e anche un divano letto, volendo. E comunque… oh insomma! Non intendevo quello!”
“E io certamente ti credo!”
“Eddai!”
Loki rise, senza davvero rispondergli, facendo sbuffare Thor che si concentrò nuovamente sulla prossima infornata di biscotti.
“Allora, ti fermi?” chiese di nuovo dopo qualche momento, con fare non curante.
Il moro ghignò, socchiudendo gli occhio mentre lo studiava “Forse”
 
 
La festa procedette alla grande, almeno finchè a Tony (un Tony già molto allegro) non venne la malaugurata idea di chiedere dello zucchero per dimostrare solo-Loki-aveva-capito-quale-stramba-teoria.
Infatti, dopo la sua richiesta, la festa procedette ancora meglio. Almeno dal punto di vista di Thor.
“Mi puoi spiegare cos’ha in mente di fare?” chiese di nuovo, ridendo.
“Ma niente di che. Ti basta sapere che non farà saltare in aria la casa” rispose Loki, sghignazzando.
“Rincuorante, davvero” sospirò melodrammatico, cercando nel frattempo il sacchetto incriminato.
L’atro scosse la testa, sedendosi nel frattempo sul tavolo, finalmente sgombro dall’armamentario da cucina del padrone di casa.
“Dannazione. Hai finito tutto lo zucchero!”
“Io?”
“Chi è che prima se ne è ingozzato nemmeno ne fosse dipendente?”
Loki alzò un sopracciglio “Sai com’è, a me servono zuccheri per far funzionare il mio fantastico cervello. Ma posso immaginare che tu non capisca di cosa sto parlando”
“Ah ah, che spiritoso”
“Lo so”
Thor sbuffò, riemergendo dalla credenza con in mano una confezione rossa.
“Senti, delle zollette vanno bene lo stesso?”
Loki scrollò le spalle “Se le farà bastare”
Il biondo si passò una mano tra i capelli, sorridendo “Dai, torniamo di là”
“Non ti distruggeranno la casa se manchi per cinque minuti…almeno credo”
“è tutto apposto?” gli chiese l’altro corrugando la fronte.
“Sì, ho solo bisogno di zuccheri” ghignò allungando pretenzioso la mano verso la scatola.
“Sai, se continui così ti verrà il diabete”
Loki sbuffò, prendendo allo stesso una zolletta dalla scatola e portandosela alla bocca.
“Bhe se proprio ci tieni alla mia salute, facciamo metà?” domandò malizioso, tenendo lo zuccherino con i denti a metà, in bilico sulle labbra.
Thor sogghignò “Stai dicendo sul serio?”
“Tic-tac, l’offerta sta per scadere” disse ancora.
“Sai, ci sto prendendo gusto a salvarti in continuazione” mormorò sorridendo , appoggiando le mani sui suoi fianchi, prima di chinarsi sul suo viso.
All’ultimo istante, con un sogghigno,  Loki ritirò la zolletta, mentre avvolgeva le braccai attorno al collo del biondo e si lasciava baciare.
“Ehi, ma io volevo lo zucchero!”
“L’offerta è scaduta mi dispiace. Ma se prova a cercare meglio, magari ne trovi ancora” ghignò Loki, contro le sue labbra.
“Se proprio insisti” acconsentì con finto rammarico Thor, stringendolo con più forza.
Mentre si baciavano, la sveglia della cucina suonò la mezzanotte, facendo aumentare il sogghigno di Loki “Buon San Valentino, idiota”
Thor lo fissò sorpreso “Ma allora stavi scherzando prima?”
“Ovvio, per chi mi hai preso?”
Il biondo scosse la testa, prima di baciarlo ancora e ancora “Buon San valentino anche a te”
“Adesso posso mangiare i miei biscotti?”
L’idillio fu brutalmente interrotto quando Loki si accorse che non erano esattamente da soli. Ovvero quando notò Darcy e Tony, che fissavano la scena tutti allegri e armai di cellulari.
“Ma che cazzo! Non avete altro da fare voi due?!” gli urlò contro, spintonando lontano Thor ma, prima che potesse saltare giù dal tavolo e ridurre i due in microscopici brandelli di atomi, il biondo  lo afferrò per la vita trattenendolo e di conseguenza lasciando che gli incursori se la squagliassero in tutta tranquillità.
“E lasciami!!” protestò il moro, cercando di liberarsi della stretta dell’altro che come risposta si fece una risata.
“Dai, non c’è nulla di male”
“Nulla di male?! Ma tu non li conosci bene come me! Nel giro di un minuto metteranno quelle foto in tutti i social network esistenti e non!!”
“E allora?”
“Come sarebbe a dire e allora?!?!” strepitò,.
“Sai com’è, io che non uso il cervello, stavo pensando che senza dubbio capiteranno anche sotto gli occhi di una certa Jane”
Loki s’immobilizzò immediatamente, rivalutando la situazione.
Vedendolo più tranquillo Thor lo liberò, godendosi l’espressione corrucciata che l’altro aveva assunto.
“Allora?” chiese alzando un sopracciglio.
Se possibile il broncio di Loki si fece ancora più grande “Non ci avevo pensato” borbottò irritato.
“Fammi indovinare, un calo di zuccheri?” domandò strafottente.
“Ma va al diavolo!”
“Tutt’altro direi io” ribattè, afferrandolo per un braccio e tirandolo nuovamente addosso a sé.
“Ma che stai facendo idiota?!” gli chiese, dovendosi appoggiare a lui per ritrovare l’equilibrio.
“Hai un calo di zuccheri, mi par ovvio. Credo di poterti aiutare
“Francamente preferisco i biscotti” mugugnò contrariato Loki.
Ma poi Thor lo baciò, e decise che i biscotti poteva sempre mangiarli dopo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note
Ed eccoci giunti alla fine. Lo so, forse sarebbe stato più sensato scrivere della loro versione originale, ma è venuta fuori così (io e la mia fissa per gli AU, lo so -___-)
 Devo ammettere che questa raccolta per me ha significato di più lettera dopo lettera, forse perché mi ha fatto dannare nonostante l’idea di partenza fosse di scrivere storie poco impegnative, forse perché mi ha accompagnato in un periodo abbastanza problematico (come se ce ne fossero di tranquilli…)
Di alcune storie mi piacerebbe anche scriverne un seguito, ma di certo non sarà a breve anche per qualche piccolo problema di buchi nelle trame ^__^’’’’ quindi non so, se siete interessate a qualche storia in particolare chiedetemi pure.
Direi che è arrivato il momento di salutare questa raccolta, ma chissà mai che mi venga in mente di fare una seconda versione prima o poi.
Ringrazio infinitamente chiunque abbia speso tempo a leggere queste mie follie e a lasciare addirittura un commento, non so che fine avrei fatto senza di voi <3
Davvero grazie mille a tutte
Ora è meglio se me la squaglio o mi metto piangere come una poppante ç___ç
 
Ciao ciao
roby_lia
 
p.s. se volete fare quattro chiacchere si qui che su facebook non fatevi problemi, non avete idea di quante storie siano nate da quattro chiacchere ;)
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia