Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    16/03/2014    2 recensioni
Buonasera a tuttiiii!!!! Ho deciso di cominciare una nuova raccolta proprio oggi, 14 febbraio: consideratelo il mio modo per fare gli auguri a tutti gli innamorati... di questo splendido telefilm! ^^
Ogni storia parlerà di un particolare tipo di amore ( ad esempio: "amore fraterno", "amore non corrisposto", ecc...) caratterizzante una determinata coppia... Che dire, spero che vi piaccia e che possiate trovare due minuti per dirmi che ne pensate: baciiii!!! ;)
Partecipa alla "Challenge in love" indetta da Marlene:) sul forum di EFP
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Gwen/Lancillotto, Merlino/Artù
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore in vecchiaia

Amore in vecchiaia




Titolo: Amore in vecchiaia
Autore: Chloe R Pendragon
Prompt: 10 - Amore in vecchiaia
Fandom: Merlin
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moment  
Eventuali note dell’autore: Nessuna

 

Come ogni mattina Gaius si accingeva a girare per le case di Camelot al fine di poter visitare i suoi pazienti; era un’attività stancante per una persona anziana, ma egli non se ne curava giacché gli faceva piacere sapere di dare una mano alla brava gente della sua terra.

Quel giorno in particolare aveva necessità di svolgere le sue mansioni, sentiva il bisogno di occupare la sua mente con altri pensieri: difatti dopo quanto era accaduto di recente, qualcosa dentro di sé si era ridestato, qualcosa che, se trascurato, avrebbe potuto trascinarlo in una spirale di ricordi da cui difficilmente sarebbe riuscito ad uscire.

La sua vasta esperienza gli diceva che non era salutare vivere nel passato, specie per quelli come lui che avevano assistito allo sterminio del suo popolo senza poter reagire: troppe cose erano cambiate da quando era giovane per poter sperare di ritornare alla vita che aveva lasciato.

Eppure il saggio dottore non poté impedirsi di rievocare i sentimenti in lui sopiti, pur sapendo quanto potessero offuscare il suo giudizio; l’incontro con Alice aveva riportato a galla tutto ciò che egli aveva cercato di ignorare, tutto l’amore che aveva provato era sbocciato nuovamente nell’attimo in cui i loro sguardi s’incrociarono pochi giorni fa.

Era stato meraviglioso per lui rivedere la donna che aveva amato, aveva persino creduto che il destino stesse dando loro una seconda opportunità; per quanto fosse abile nell’apparire imperturbabile, anche Merlin si era lasciato trasportare dal suo entusiasmo, come poteva capire dal sorriso raggiante che gli rivolgeva e dalle occhiate in tralice che gli scoccava maliziosamente.

Quanto era stato sciocco, come aveva potuto abbassare la guardia al punto da non accorgersi della manticore che controllava la sua adorata? Quell’immonda creatura aveva architettato ogni cosa, sperando di poter usare il suo struggimento per arrivare al re ed ucciderlo.

Era così abituato a fidarsi di coloro che gli sono cari da non scorgere i segnali di ciò che accadeva sotto il suo naso, e per questa sua disattenzione Camelot aveva allevato una serpe in seno, come se non bastasse la minaccia rappresentata da Morgana; se non fosse stato per il suo accorto allievo, adesso non starebbe adempiendo ai suoi doveri, forse addirittura sarebbe già stato ucciso.

Nonostante ciò, una parte di sé non riusciva a dispiacersi di quanto accaduto: aveva rincontrato il suo amore di gioventù e il suo cuore aveva ripreso a battere con vigore. Per lei era giunto a disobbedire senza esitazione al suo sovrano, cosa che non avrebbe preso tanto alla leggera: invece adesso la sua mente era rivolta unicamente a lei e alla sua sorte, domandandosi se sarebbe riuscita a cavarsela in quel mondo pieno di insidie, incapace di provare rimorsi per il crimine da lui commesso.

Per tutto il giorno non riuscì a pensare ad altro, così si decise a commettere un altro reato: indossò uno scuro mantello, prese una torcia e uscì dalla sua dimora, diretto verso la foresta antistante le mura della città. Non seppe di preciso cosa cercare tra le fronde degli alberi e le erbacce incolte, eppure continuò a muoversi circospetto, scrutando ogni angolo del paesaggio circostante.

Quando sentì la speranza venir meno, ecco che le sue orecchie percepirono un fruscio alla sua destra, così si volse verso la fonte di tale rumore; il fioco fascio luminoso proveniente dalla fiaccola rivelò una figura incappucciata, la quale suscitò uno stupore così grande nell’anziano dottore da fargli perdere la presa sulla fonte luminosa che reggeva.

Davanti a sé si trovava la sua amata Alice, i biondi capelli raccolti in una mordida treccia che ricadeva leggera sulla sua spalla sinistra, mentre alcune ciocche incorniciavano il pallido viso segnato dall’età, facendo risaltare i suoi limpidi occhi azzurri: nel contemplare ogni dettaglio del suo volto, Gaius si sentì come se gli anni non fossero mai passati, avvertendo in ogni cellula del suo corpo quell’amore che il tempo non era riuscito ad affievolire.

I due innamorati si scambiarono un interminabile abbraccio, per poi separarsi e perdersi l’uno nello sguardo dell’altra. A quel punto l’anziana dottoressa gi strinse le mani e gli disse che non avrebbe mai dimenticato tutto quello che lui aveva fatto per lei, ma che per loro era giunto il momento di congedarsi: il suo posto non era con lei, ma con Merlin, per cui seppur a malincuore non potevano restare insieme.

Nell’udire quelle dolorose ma veritiere parole, il medico assunse un’espressione seria e annuì gravemente; purtroppo non vi erano altre alternative per loro, se non quella di separarsi e sperare che il futuro riservasse loro ancora un’opportunità per ricongiungersi. Fino ad allora però dovevano restare divisi, così Gaius la attirò a sé e scoccò un intenso bacio su quelle labbra da cui era rimasto stregato tanti anni prima, dopodiché si volse e tornò alla sua abitazione, il volto rigato da calde lacrime ed il cuore pesante come un macigno.

 

 
Spazio di Chloe:

Ahoy!!!!! Scusatemi per il terribile ritardo, purtroppo devo abituarmi al nuovo orario delle lezioni; passando alla storia, questa volta ho scelto il caro Gaius perché la storia con Alice mi era piaciuta un sacco e mi sembrava giusto dargli un po’ di spazio … u.u

Spero che vi piaccia, aspetto di sapere le vostre impressioni: ancora una volta ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi seguono, mi date una gioia immensa! *.*

Grazie di cuore, alla prossima: bacioni,

 

Chloe.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon