Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    28/02/2014    2 recensioni
Buonasera a tuttiiii!!!! Ho deciso di cominciare una nuova raccolta proprio oggi, 14 febbraio: consideratelo il mio modo per fare gli auguri a tutti gli innamorati... di questo splendido telefilm! ^^
Ogni storia parlerà di un particolare tipo di amore ( ad esempio: "amore fraterno", "amore non corrisposto", ecc...) caratterizzante una determinata coppia... Che dire, spero che vi piaccia e che possiate trovare due minuti per dirmi che ne pensate: baciiii!!! ;)
Partecipa alla "Challenge in love" indetta da Marlene:) sul forum di EFP
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Gwen/Lancillotto, Merlino/Artù
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amor cortese

Amor cortese




Titolo: Amor cortese
Autore: Chloe R Pendragon
Prompt: 2 - Amore platonico
Fandom: Merlin
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moment
Eventuali note dell’autore: Nessuna

 

Lancelot vagava senza meta per la foresta al limitar del regno di Camelot, la mente affollata da mille pensieri: fino a qualche giorno prima la sua vita era priva di scopo, tutto ciò che faceva era spostarsi da un villaggio all’altro e combattere per guadagnare qualche spicciolo da usare per mangiare.

Da quando aveva perduto l’opportunità di divenire cavaliere, la parte più nobile del suo animo era stata catapultata in un regno di disperazione, tutti i suoi progetti erano svaniti come fantasmi, tutti i suoi sogni giovanili erano infranti: dal momento in cui Uther Pendragon lo bandì dal suo regno, fu come se il prode guerriero di un tempo si fosse tramutato in uno spettro esanime.

Col passare dei mesi, il destino dello sventurato ragazzo sembrava oramai segnato; la sua abilità con la spada veniva impiegata come mero intrattenimento per uomini potenti, invece di essere utilizzata per compiere del bene e proteggere i più bisognosi. Egli però non se ne curava più, svuotato com’era stato dalle parole del intransigente sovrano: non vi era alcuna causa che gli paresse giusta, tutto appariva ai suoi occhi sciocco e futile.

Eppure, proprio nell’istante di maggior scoramento, qualcosa cambiò; si trovava nel castello di re Hengist e stava esibendo la sua bravura nell’arte bellica, quando vide colei che lo ricondusse sulla retta via: la serva di Lady Morgana, Guinevere. Nell’attimo in cui i loro sguardi s’incrociarono, Lancelot sentì qualcosa di nuovo crescergli dentro al petto, un sentimento che non aveva mai provato per nessun’altra fanciulla.

Terminata la lotta volta a intrattenere la rozza corte, ebbe appena il tempo di ripulirsi che subito si recò dall’incantevole ragazza. Ciò che si dissero quella notte cambiò la sua vita per sempre: le confidò ciò che aveva vissuto dal giorno in cui aveva dovuto lasciare Camelot e di come la sua esistenza era divenuta vuota e priva di senso, le parole fluirono dalle sue labbra come un fiume in piena, impedendogli di darsi un contegno poiché era da troppo che le teneva rinchiuse.

Al termine della sua confessione, ebbe il timore di averla disgustata, considerata la purezza del suo cuore, invece accadde qualcosa di incredibile: la dolce serva gli rivolse un caldo sorriso e gli disse che in lui vedeva tutto ciò che di buono esisteva nel mondo.

La sua voce fu come una carezza per lo spirito devastato del giovane condottiero, il quale si perse negli occhi nocciola della sua interlocutrice; si lasciò inebriare dal fresco profumo che emanava quella pelle simile alla terra, si sentì rapire dall’irrefrenabile desiderio di affondare le sue mani nei tempestosi ricci corvini che le incorniciavano il viso, per poi assaggiare quelle labbra carnose con un bacio appassionato e rovente.

Da quel momento, Lancelot seppe che avrebbe dato la sua vita pur di proteggerla da ogni male e che avrebbe spesò ogni istante della sua esistenza per dimostrarsi all’altezza delle parole che gli ebbe rivolto in quel fortunato giorno; cominciò a progettare il loro futuro insieme, a immaginare l’evolversi del loro rapporto, a fantasticare sulla loro famiglia, ignaro di cosa avrebbe scoperto a breve.

Difatti, il loro tentativo di fuga fallì e poterono salvarsi solo grazie all’intervento di Arthur e Merlin; quest’ultimo al calar della notte gli fece intendere che tra il principe e la sua amata ci fosse più di una semplice amicizia. Il povero condottiero si sentì morire quando comprese la dura verità: ancora una volta i suoi sogni si dovettero scontrare con il casato dei Pendragon, eppure in quella circostanza non riuscì a risentirsi col principe.

Capiva perfettamente cosa potesse averlo fatto innamorare di quella meravigliosa fanciulla: dalla bellezza esotica alla nobiltà d’animo, Guinevere rappresentava l’incarnazione dell’amore; come poteva biasimarlo? Rimembrando la conversazione avuta nelle prigioni del castello di re Hengist, Lancelot seppe cosa fare prima ancora che il giovane stregone glielo chiedesse: si sarebbe fatto da parte, permettendo alla sua adorata di vivere al fianco di un uomo retto e meritevole del suo cuore.

Tuttavia, prima di andarsene chiese all’umile amico un ultimo favore: doveva riferire all’incantevole serva quanto le fosse grato per ciò che gli disse quel giorno in cella, poiché gli aveva dato un motivo per cui vivere; lasciato il suo messaggio poté congedarsi e partire in cerca di nuove avventure e di persone da soccorrere, e, sebbene apparisse vagabondo come quando fu cacciato da Camelot, questa volta il suo spirito era retto e il suo cuore era purificato dall’amore che nutriva e che mai si sarebbe esaurito.

 

 

Spazio di Chloe:

Ma salveeeeeeeee!!!! Ebbene sì: stavolta è toccato a Lancelot e Gwen, non ho saputo resistere … ^^

Spero che apprezziate, aspetto di leggere le vostre considerazioni! *.*

Vorrei ringraziare elyxyz e brin leah per le vostre bellissime recensioni, nonché BlueFlame per aver aggiunto questa raccolta tra le seguite: grazie di cuore! *^*

Che dire: attendo i vostri giudizi, entro la prossima settimana arriverà il prossimo capitolo, promesso!

A presto e tanti baci,

 

Chloe.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon